In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/02/2020 alle 18:01:35Peccato non ti piacciano, ne avevo giusto uno da vendere
Buonasera a tutti. Vorrei montare un apparecchio bluetooth per il furgone ma non vorrei utilizzare i soliti kit da accendisigari o parasole che, quando servono, hanno la batteria scarica. Un impianto fisso, insomma, che magaripreveda un altoparlate a sè oppure un collegamento con autoradio. Ho visto un po' di kit Parrot ma non mi piacciono un gran che...qualche suggerimento ? Grazie mille ! Davide Dielle family
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2020 alle 18:25:25Non mi piace molto il fatto che il telecomando, solitamente sia a batteria e che debba venir fissato al volante. Almeno i due che ho visto sono così. Anche il tuo ? Poi già che me lo ricordi, io ho un telefono xiaomi di fine 2019...dici che potrebbe funzionare ?
Peccato non ti piacciano, ne avevo giusto uno da vendere Purtroppo il mio cellulare non è compatibile, ma con l'altro lho usato con gran soddisfazione
In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/02/2020 alle 18:01:35Se l'autoradio del tuo furgone ha l'ingresso aux puoi risolvere con una cosa del genere
Buonasera a tutti. Vorrei montare un apparecchio bluetooth per il furgone ma non vorrei utilizzare i soliti kit da accendisigari o parasole che, quando servono, hanno la batteria scarica. Un impianto fisso, insomma, che magaripreveda un altoparlate a sè oppure un collegamento con autoradio. Ho visto un po' di kit Parrot ma non mi piacciono un gran che...qualche suggerimento ? Grazie mille ! Davide Dielle family
https://www.amazon.it/AUKEY-Ric...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/02/2020 alle 18:35:13no, io ho il modello ck 3100 che si collega all'autoradio del mezzo e sfrutta le casse dell'impianto.
Non mi piace molto il fatto che il telecomando, solitamente sia a batteria e che debba venir fissato al volante. Almeno i due che ho visto sono così. Anche il tuo ? Poi già che me lo ricordi, io ho un telefono xiaomi di fine 2019...dici che potrebbe funzionare ?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/02/2020 alle 14:42:46ho preso alcune pioneer e alcune sony, devono essere accese.
Grazie a tutti ! In effetti ho guardato un po' di autoradio e come costi siamo molto più bassi dei bluetooth dedicati. Credo prendero' in considerazione la sostituzione dell'autoradio. Vorrei solo chiedere a chi già leutilizza se con autoradio spenta ( in viaggio ma autoradio spenta ) è possibile rispondere ugualmente o se occorre accendere l'autoradio quando sento il telefono che squilla ( e magari ci mette tempo a connettersi...) : ho letto, online, qualche manuale di autoradio ( jvc ) ma non lo specifica. Grazie ancora e buona giornata ! Davide
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/02/2020 alle 14:45:23Grazie ! Provo a documentarmi un po'...pare che un modello Alpine permetta di rispondere alla telefonata anche a radio spenta ed auto spenta. Sarebbe il top, per me.
ho preso alcune pioneer e alcune sony, devono essere accese. Adesso ho ordinato un blaupunkt da 93,00 euro di cui ne parlano molto bene anche come viva voce. Occhio che alcune non forniscono il microfono aggiuntivo (e non hanno neppure l'attacco) che sarebbe opportuno avere.
In risposta al messaggio di domiziano del 08/02/2020 alle 11:52:47la mia originale su una Mercedes C220 del 2013 no
Sulla mia Suol Kia la radio di serie, una Mobis sempre prodotta da Kia risponde a radio spenta, non so a motore spento che non mi è mai capitato.Tiziano
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/02/2020 alle 17:43:06ciao, io su una delle auto ho una Pioneer del 2011 e su quella il BT è sempre in funzione, anche a radio spenta (a mio avviso non avresse senso il contrario). Questo per dire che penso che le marche più conosciute funzionino tutte così.
Dunque, da quanto ho capito su tutte le Alpine BT il modulo bluetooth è sempre attivo, purchè alimentate ( sottochiave compreso ) anche se spente. Ora cerco un modello che mi aggradi e poi, se interessa, una volta montatopotrei scrivere qui le impressioni ed il funzionamento. Fin da ora posso dire ( tramite un elettrauto ) che proprio per questo motivo DEVONO avere il filo della tensione sottochiave EFFETTIVAMENTE sottochiave e non ponticellato con l'alimentazione da batteria in modo permanente, pena la scarica veloce della batteria alla quale la radio è collegata. Grazie a tutti Davide