In risposta al messaggio di ledpeter del 08/05/2026 alle 12:46:31Ricaricare la Bluetti dalla 230V del campeggio, prendendola dalla presa 230V del camper non crea nessun problema.
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto per alimentare, con una apposita ciabatta, Tv, Macchina caffè espresso, Phon, Aspirapolvere, Portatile, Tablet e cellulari. Tutto ilresto è alimentato dalle due batterie Agm. Quando (ogni due o tre giorni) siamo in Area sosta e collegati alla colonnina della 220 v, devo logicamente ricaricare la Bluetti, e la collego ad una presa 220v all'interno del camper. Ultimamente però ho letto dei post dove si sconsigliava di collegare la Bluetti alle prese 220 del camper quando si è attaccati alla 220 della colonnina in quanto si rischia di creare grossi danni all'impianto del camper... Secondo voi è giusta questa precauzione oppure è corretto il modo in cui uso io la Pow Station?... Grazie! OdP
In risposta al messaggio di banoyo del 08/05/2026 alle 13:18:35Bene come pensavo... grazie per la conferma!
Ricaricare la Bluetti dalla 230V del campeggio, prendendola dalla presa 230V del camper non crea nessun problema.
In risposta al messaggio di lele71 del 08/05/2026 alle 14:12:36Si infatti ho letto che molti collegano la Bluetti alla centralina elettrica del camper per alimentare qualsiasi cosa ... ma non è il mio caso quindi come pensavo non sto sbagliando... grazie per la conferma!
quello che può eventualmente creare problemi è alimentare il camper dalla Bluetti (come se fosse una colonnina) per il fatto che manca la messa a terra per il resto vai tranquillo la mia la caricavo anche tramite inverter mentre andavo o dai pannelli solari del tetto con uno switch che avevo realizzato
In risposta al messaggio di ledpeter del 08/05/2026 alle 19:04:38Metterla sulla colonnina o all’ingresso del camper è la stessa cosa, a meno che non usi una presa diversa alla colonnina.
Si infatti ho letto che molti collegano la Bluetti alla centralina elettrica del camper per alimentare qualsiasi cosa ... ma non è il mio caso quindi come pensavo non sto sbagliando... grazie per la conferma!