stamattina vado per mettere in moto il camper batteria scarica,così l'ho sostituita con quella di servizio, domanda se la faccio caricare dal carica batteria del camper cioè la metto al posto della bs e metto il camper in tensione alla 220 vabene secondo voi grazie per i consigli Carmine
carmine
Il caricabatterie del camper è sicuramente migliore e più raffinato di un qualsiasi caricabatterie da elettrauto.
Senza dubbio è l'ideale per una batteria in crisi e cioè molto scarica.
Pero qualche euro per questa cosa qui potresti anche investirlo...
premetto ke nn sono un esperto del settore, ma ho avuto una recente esperienza per lo stesso motivo e mi sento di dirti:
- devi intanto misurare la tensione della batteria motore, controllare ke tt gli elementi siano ricoperti di acido, nel kaso rifai i livelli con acqua demineralizzata e fare un ciclo di ricarica completo, possibilmente con un carica batteria ke ha anke la funzione "rigenera" ed attendere l'esito;
- se raggiunta la carica ottimale di 13,80v - 14,00 la mantiene sei già quasi fortunato;
- per ultimo devi farla testare per vedere se e quanti ampere di spunto hai perso...
- la batteria motore è leggermente diversa da quella dei servizi in quanto basa le sue pecurialità nel momento dell'accenzione del mezzo (spunto), quella servizi invece sulla durata della carica e sulla scarica lenta.
Se ti può essere utile, qualora nn lo hai già, uno stacca batterie x entrambe (bs e bm) allunga la vita delle stesse prevenendo la scarica totale.
Se hai bisogno a disposizione.....
non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein)
Cordialmente Skypper66.
Ragazzi grazie dei consigli,il mio problema è stato l'antifurto che la fatta scaricare, deve esserci un filo a massa che appena il tempo me lo permette provo a risolvere, e stato un mese senza antifurto circondato dalla neve ed e subito partito, sono andato a lavoro con il camper per muoverlo un pò e al ritorno gli ho messo l'antifurto,dopo 4 giorni che volevo tornare a lavoro non è partito.
carmine
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.