CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

boh! Ma come vedo sta TV!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
sandrofosc
sandrofosc
10/11/2007 21
Inserito il 30/03/2008 alle: 03:16:22
Leggo leggo e ho cambiato idea gia 12 volte come la corrente! Ma un povero camperista "povero e inesperto" che deve fare per vedere la tv?? Scherzi a parte ricapitoliamo. Per non spendere una cifra e vedere la tv in camper cosa devo comprare (dove e come)?? Ho letto di parabbole, direzionali e digitali ma veramente non ci capisco piu nulla. Ho una di quelle antenne che sembrano un fresbe con un palo infilato e mi sembra che se l'attacco alla tv o al suo posto ci metto una pianta grassa il risultato non cambia da dove comincio????
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/03/2008 alle: 09:04:18
Io ho una piccola tv nel camioncino da lavoro (paninoteca ambulante) e ho messo un' antenna amplificata (ma credo che sia simile alla tua). Collego la TV all' antenna e l' antenna alla corrente, bene o male si vede. Ciao.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 30/03/2008 alle: 09:27:56
forse il sistema migliore per vedere la TV in tutta Europa è ancora il kitt satellitare in offerta della LIDL che tanti usano con soddisfazione. A puntare la parabola ci si impiega pochissimo (una volta capito il sistema) e almeno si vede con qualità impeccabile (sempre che non parcheggi sotto un albero [:D]) Marco.
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 30/03/2008 alle: 09:32:58
basta parcheggiare vicino ai ripetitori![:D][:D] scherzi a parte, io ho una antenna simile alla tua con tanto di preamplificatore, se parcheggio in una gola fra le montagne non vedo nulla ma in zone aperte "qualcosa" vedo sempre. per esempio ( per chi conosce le zone) Castelnuovo Garfagnana (LU) Abetone e Cutigliano (PT) si vedono bene le reti RAI e mediaset + qualche altra locale. ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/03/2008 alle: 09:51:09
Se vuoi risparmiare e vuoi vedere i soliti canali in Italia la cosa è semplice, se vuoi il satellite quoto il kit della lidl per facilità-convenienza magari con aggiunto un sat-bit-finder! Per i normali canali analogici io ho fatto cosi: ...premetto che il Pinky aveva gia di suo un palo antenna di quelli interni installato di serie e mai utilizzato...ho applicato un'antenna logaritmica di quelle da casa (sono quelle che partono sottili e finiscono larghe vicino al palo che vedi sui tetti)di quelle piccole, quando il palo è abbassato non vedi nulla, un cavo interno palo e una tv della Audiola... Arrivo in un posto e guardo i tetti da che parte son girate le antenne, se non ci sono alzo il palo ed accendo la tv, guardo il primo canale che vedo con una mano sul palo girando verso il punto di maggior ricezione...o che ci sia un minimo di vita-segnale... A quel punto mando in ricerca la tv...qualche minuto e mi ha impostato tutti i canali...ne prendo uno e solo se la ricezione è scarsa correggo il palo con piccolissimi movimenti...è fatta! Lunga a scriversi ma assicuro che è questione di secondi... Posso dire di esser stato in posti dove sui tetti c'erano pali lunghi 5 metri, segno di segnali insufficienti ma di aver stupito tutti per la qualità della ricezione... Dimenticavo i prezzi...antenna 15 euro, tappo in gomma 0,70 cavo e spinotti 6,00 e tv 76,00 in offerta!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 30/03/2008 alle: 10:52:40
anche io ho un'antenna simile alla tua e ho acquistato un tv lcd 7 pollici che riceve solo in digitale al costo di 79€. dove c'e' il segnale digitale (ormai quasi dappertutto)ricevo almeno una trentina di canali,tra cui rai e mediaset,tanto e' vero che non sento la necessita' di portarmi dietro la parabola tipo "lidl" ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:45:25
parabola da 40 cm della lidl, usata insieme al decoder di sky che di volta in volta porto da casa. Se sei in campo aperto massimo 2 minuti per puntarla, aiutandosi con una bussola per cercare il sud (al limite vedi eventuali parabole sui tetti o camper vicini come hanno rientato la padella), fondamentale il sat-finder. A volte impiego più tempo ad aprire la scaletta del camper, a salire e a ridiscendere che a orientare la parabola. Purtroppo con i suoi soli 40 cm di diametro risente molto di alberi fitti che potrebbero impallarti il segnale. Ma tranne qualche raro caso ho sempre visto tutto. Personalmente la preferisco ai costosissimi sistemi automatici da oltre 1500€. saluti
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:16:01
do il mio consiglio partendo dal presupposto che non si abbiano problemi finanziari: nel camper ho di tutto tv normale ,digitale terreste ,il digitale satellitare , la tv normale si vede il 50% percento delle volte e solo pochi canali , il digitale terrestre si vede quando si vede la tv normale solo il 20% perchè esige di un bel segnale ,il digitale satellitare si vede sempre (meno se si parcheggia sotto un albero o una ombreggina ) io ho l'antenna satellitare manuale da sei mesi ebbene non l'ho mai montata (sali sul camper direzionala rientra dentro cerca il segnale ....non è difficile ma è una rottura ,poi la devi togliere ecc.. ecc ... Quindi il mio parere personale è satellitare motorizzata (penso se ne trovi una sui 700 euro) e passa la paura e la scheda non serve se ci si accontenta dei canali in chiaro [:)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:21:41
Io uso da quattro anni la parabola motorizzata (

www.giocamper.it

) mi pare costi adesso 390 € abbinata al decoder acquistato alla LIDL,comunque ne trovi di analoghi a prezzi inferiori a i 100€. Ciao. Giovanni
18
maxe
maxe
22/03/2007 7
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:01:06
Sono d'accordo con gianni. E' la SOLUZIONE MIGLIORE ED INOLTRE NON SERVE L'AMPLIFICATORE/ALIMENTATORE
17
alpo
alpo
30/03/2008 20
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:46:15
quote:Originally posted by solengo
do il mio consiglio partendo dal presupposto che non si abbiano problemi finanziari: nel camper ho di tutto tv normale ,digitale terreste ,il digitale satellitare , la tv normale si vede il 50% percento delle volte e solo pochi canali , il digitale terrestre si vede quando si vede la tv normale solo il 20% perchè esige di un bel segnale ,il digitale satellitare si vede sempre (meno se si parcheggia sotto un albero o una ombreggina ) io ho l'antenna satellitare manuale da sei mesi ebbene non l'ho mai montata (sali sul camper direzionala rientra dentro cerca il segnale ....non è difficile ma è una rottura ,poi la devi togliere ecc.. ecc ... Quindi il mio parere personale è satellitare motorizzata (penso se ne trovi una sui 700 euro) e passa la paura e la scheda non serve se ci si accontenta dei canali in chiaro [:)] >
>
17
alpo
alpo
30/03/2008 20
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:55:35
Riguardo all'argomento parabola e decoder io ho questo problema: sul camper dispongo di un sistema con parabola orientabile in automatico tramite un decoder digitale con cui, dopo averla orientata vedo i canali in chiaro. Successivamente collego il decoder Sky portato da casa con relativa scheda per vedere tutti i canali, il problema è che vedo circa la metà dei canali mentre per altri (che a casa con lo stesso decoder vedo tranquillamente)mi esce il messaggio "assenza di segnale dalla parabola" e naturalmente non li vedo.Per fare un esempio Disney Channel si vede mentre Disney Channel +1 no. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e le possibili soluzioni. Grazie a tutti.
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 30/03/2008 alle: 23:37:25
quote:Originally posted by alpo
Riguardo all'argomento parabola e decoder io ho questo problema: sul camper dispongo di un sistema con parabola orientabile in automatico tramite un decoder digitale con cui, dopo averla orientata vedo i canali in chiaro. Successivamente collego il decoder Sky portato da casa con relativa scheda per vedere tutti i canali, il problema è che vedo circa la metà dei canali mentre per altri (che a casa con lo stesso decoder vedo tranquillamente)mi esce il messaggio "assenza di segnale dalla parabola" e naturalmente non li vedo.Per fare un esempio Disney Channel si vede mentre Disney Channel +1 no. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e le possibili soluzioni. Grazie a tutti. >
> Proverei a cambiare l'LNB (l'illuminatore che si trova di fronte alla parabola ed al quale si connette il cavo) in quanto credo non prenda uno dei due segnali (polarizzazione orizzontale o verticale). Non mi vengono in mente altri possibili motivi. Il costo si attesta al di sotto dei 10 euro. Spero sia questo

Modificato da trustn1 il 31/03/2008 alle 14:00:03
18
sandrofosc
sandrofosc
10/11/2007 21
Inserito il 02/04/2008 alle: 23:49:28
Grazie a tutti, sono stato fuori per lavoro e ho trovato, al ritorno, parecchi consigli utili. Sono ormai convinto del satellitare. Cercherò qualche cosa di economico, almeno per i primi periodi, anche perchè mi devo organizzare in toto per la vita in camper e le spese stanno diventando quotidiane, anche se ancora lo devo muovere dal giardino di casa per la prima volta. Ma la parabola va sempre smontata durante gli spostamenti?
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 03/04/2008 alle: 11:23:08
quote:Originally posted by sandrofosc
Cercherò qualche cosa di economico, almeno per i primi periodi, anche perchè mi devo organizzare in toto per la vita in camper e le spese stanno diventando quotidiane, anche se ancora lo devo muovere dal giardino di casa per la prima volta. >
> Naturalmente ognuno fa come vuole ma perchè prima non ti godi il camper, verifichi bene quelle che sono le tue necessità, primarie, poi ti concentri su quello che devi o vuoi inserire/sostituire? Rischi di spendere un sacco di soldi in cose che userai pochissimo o per nulla, fidati, succede a tutti [:D] [;)]
18
sandrofosc
sandrofosc
10/11/2007 21
Inserito il 03/04/2008 alle: 20:54:31
Maxxo naturalmente sono d'accordo, ma ci sono delle comodità a cui non vorrei rinunciare, e la tv è una di quelle, anche se sono sicuro la useremo solo la sera come a casa. Comunque Sabato PRIMA USCITA[:p][:p]!!!!!!! E rinuncio pure alla partita delle Fere[V]! Buon W.E. a tutti[:D][:D][:D]!!
17
alpo
alpo
30/03/2008 20
Inserito il 05/05/2008 alle: 23:29:15
quote:Originally posted by trustn1
[quote]Originally posted by alpo
Riguardo all'argomento parabola e decoder io ho questo problema: sul camper dispongo di un sistema con parabola orientabile in automatico tramite un decoder digitale con cui, dopo averla orientata vedo i canali in chiaro. Successivamente collego il decoder Sky portato da casa con relativa scheda per vedere tutti i canali, il problema è che vedo circa la metà dei canali mentre per altri (che a casa con lo stesso decoder vedo tranquillamente)mi esce il messaggio "assenza di segnale dalla parabola" e naturalmente non li vedo.Per fare un esempio Disney Channel si vede mentre Disney Channel +1 no. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e le possibili soluzioni. Grazie a tutti. >
> Proverei a cambiare l'LNB (l'illuminatore che si trova di fronte alla parabola ed al quale si connette il cavo) in quanto credo non prenda uno dei due segnali (polarizzazione orizzontale o verticale). Non mi vengono in mente altri possibili motivi. Il costo si attesta al di sotto dei 10 euro. Spero sia questo. Ho provato a cambiare l'LNB ma il problema rimane c'è qualcuno che può darmi altri consigli. Grazie a tutti.
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 05/05/2008 alle: 23:45:51
Se per posizionamento automatico intendi con un apposito posizionatore o comunque con interfaccia disq dentro la parabola è possibile che sia rotto e non fa passare la corrente necessaria per fare inversione di polarità. Ma con il decoder digitale ti rendi conto che ti mancano dei canali?
17
alpo
alpo
30/03/2008 20
Inserito il 05/05/2008 alle: 23:56:36
quote:Originally posted by clipper63
Se per posizionamento automatico intendi con un apposito posizionatore o comunque con interfaccia disq dentro la parabola è possibile che sia rotto e non fa passare la corrente necessaria per fare inversione di polarità. Ma con il decoder digitale ti rendi conto che ti mancano dei canali? >
> Il decoder digitale lo utilizzo solo per orientare la parabola (ma sinceramente non posso dire se vedo o meno tutti i canali), successivamente quando l'ho orientata accendo il decoder SKY in come ho detto alcuni canali li vedo altri no. Il sistema di posizionamento è collegato al decoder digitale non SKY e l'orientamento della parabola è controllato direttamente da questo decoder. Spero di essere stato chiaro purtroppo non sono abbastanza preparato tecnicamente per essere più preciso. Grazie.
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 06/05/2008 alle: 00:30:44
Le possibilità sono svariate[:D][:D] 1 Se il decoder SKY è collegato al dec dig con IF OUT è possibile che il dec non faccia passare corrente. 2 Se invece stacchi il dec dig poi colleghi dec SKY è possibile che sia il posizionatore all'interno della parabola 3 Se ti colleghi come al punto1 hai provato a spegnere il dec dig??Il mio se utilizzo IF OUT fa passare solo i segnali commutati dal primo cioè non fà il passaggio di corrente per invertire la polarizzazione. Un aprova che puoi fare è tramite EPG o INFO o altro del dec dig vedere la schermata che ti dice la frequenza il symbol rate e la polarizzazione .Considera che Disney+1 Orizzontale mentre Disney Verticale. Questo è il link dei canali Hot-Bird.Sembra complesso ma leggi bene la prima pagina che ti dà tutti i riferimenti di OGNI canale

http://www.satcodx1.com/0130/ita/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link