www.giocamper.it
) mi pare costi adesso 390 € abbinata al decoder acquistato alla LIDL,comunque ne trovi di analoghi a prezzi inferiori a i 100€. Ciao. Giovanniquote:Originally posted by solengo>
do il mio consiglio partendo dal presupposto che non si abbiano problemi finanziari: nel camper ho di tutto tv normale ,digitale terreste ,il digitale satellitare , la tv normale si vede il 50% percento delle volte e solo pochi canali , il digitale terrestre si vede quando si vede la tv normale solo il 20% perchè esige di un bel segnale ,il digitale satellitare si vede sempre (meno se si parcheggia sotto un albero o una ombreggina ) io ho l'antenna satellitare manuale da sei mesi ebbene non l'ho mai montata (sali sul camper direzionala rientra dentro cerca il segnale ....non è difficile ma è una rottura ,poi la devi togliere ecc.. ecc ... Quindi il mio parere personale è satellitare motorizzata (penso se ne trovi una sui 700 euro) e passa la paura e la scheda non serve se ci si accontenta dei canali in chiaro [:)] >
quote:Originally posted by alpo> Proverei a cambiare l'LNB (l'illuminatore che si trova di fronte alla parabola ed al quale si connette il cavo) in quanto credo non prenda uno dei due segnali (polarizzazione orizzontale o verticale). Non mi vengono in mente altri possibili motivi. Il costo si attesta al di sotto dei 10 euro. Spero sia questo
Riguardo all'argomento parabola e decoder io ho questo problema: sul camper dispongo di un sistema con parabola orientabile in automatico tramite un decoder digitale con cui, dopo averla orientata vedo i canali in chiaro. Successivamente collego il decoder Sky portato da casa con relativa scheda per vedere tutti i canali, il problema è che vedo circa la metà dei canali mentre per altri (che a casa con lo stesso decoder vedo tranquillamente)mi esce il messaggio "assenza di segnale dalla parabola" e naturalmente non li vedo.Per fare un esempio Disney Channel si vede mentre Disney Channel +1 no. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e le possibili soluzioni. Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by sandrofosc> Naturalmente ognuno fa come vuole ma perchè prima non ti godi il camper, verifichi bene quelle che sono le tue necessità, primarie, poi ti concentri su quello che devi o vuoi inserire/sostituire? Rischi di spendere un sacco di soldi in cose che userai pochissimo o per nulla, fidati, succede a tutti [:D] [;)]
Cercherò qualche cosa di economico, almeno per i primi periodi, anche perchè mi devo organizzare in toto per la vita in camper e le spese stanno diventando quotidiane, anche se ancora lo devo muovere dal giardino di casa per la prima volta. >
quote:Originally posted by trustn1> Proverei a cambiare l'LNB (l'illuminatore che si trova di fronte alla parabola ed al quale si connette il cavo) in quanto credo non prenda uno dei due segnali (polarizzazione orizzontale o verticale). Non mi vengono in mente altri possibili motivi. Il costo si attesta al di sotto dei 10 euro. Spero sia questo. Ho provato a cambiare l'LNB ma il problema rimane c'è qualcuno che può darmi altri consigli. Grazie a tutti.
[quote]Originally posted by alpo
Riguardo all'argomento parabola e decoder io ho questo problema: sul camper dispongo di un sistema con parabola orientabile in automatico tramite un decoder digitale con cui, dopo averla orientata vedo i canali in chiaro. Successivamente collego il decoder Sky portato da casa con relativa scheda per vedere tutti i canali, il problema è che vedo circa la metà dei canali mentre per altri (che a casa con lo stesso decoder vedo tranquillamente)mi esce il messaggio "assenza di segnale dalla parabola" e naturalmente non li vedo.Per fare un esempio Disney Channel si vede mentre Disney Channel +1 no. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e le possibili soluzioni. Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by clipper63> Il decoder digitale lo utilizzo solo per orientare la parabola (ma sinceramente non posso dire se vedo o meno tutti i canali), successivamente quando l'ho orientata accendo il decoder SKY in come ho detto alcuni canali li vedo altri no. Il sistema di posizionamento è collegato al decoder digitale non SKY e l'orientamento della parabola è controllato direttamente da questo decoder. Spero di essere stato chiaro purtroppo non sono abbastanza preparato tecnicamente per essere più preciso. Grazie.
Se per posizionamento automatico intendi con un apposito posizionatore o comunque con interfaccia disq dentro la parabola è possibile che sia rotto e non fa passare la corrente necessaria per fare inversione di polarità. Ma con il decoder digitale ti rendi conto che ti mancano dei canali? >
http://www.satcodx1.com/0130/ita/