salve a tutti oggi mi è capitato una cosa strana sentivo un rumore strano come uno sfiato provenre dal boiler dopo ho svuotato il boiler e il rumore ha smesso chi puo darmi una spiegazione grazie?
Chiedo un consiglio a chiunque me lo può dare. Ho appena comprato un camper Mclouis 430 del 2002, non riesco ad accendere il boiler, ho tolto il coperchio aperto il gas e posizionato il tasto di accensione sia sui 50 che sui 70 gradi, dopo aver sentito per alcuni secondi la scintilla scoccare si accende il led rosso. Mi confermate che il rosso vuol dire che è andata in blocco, di che colore deve diventare il led per capire che funziona? Il vecchio prorpietario mi ha detto che lui lo ha usato una sola volta molto tempo fa, siccome gli credo, chiedo se dopo tanto periodo di inutilizzo c'è qualche stratagemma per aiutare il boiler a ripartire.
Ciao
confermo che se si accende il rosso significa che è andato in blocco e quindi niente acqua calda, segui il consiglio appena scritto soffia bene possivilmente con la pistola del compressore punta lunga così rntra dentro, non dimenticarti di soffiare anche dentro il biccolo buco sotto il tubo di scarico
ciao romeo
se sei sicuro che il gas arrivi e senti il ticchettio di accensione prova a ripetere l'operazione di accensione per piu' volte.
potrebbe essere aria nei tubi.
tra un tentativo e l'altro lascia passare qualche minuto in modo di far uscire eventuale gas incombusto .
Ho risolto, purtroppo andando dal concessionario Truma. A chi potesse interessare, al momento dell'accensione oltre a sentire il ticchettio della scintilla si deve udire un rumore molto forte, che sarebbe l'elettrovalvola che apre il passaggio di gas. Mi è stato detto che dopo parecchio inutilizzo e con pressioni sbagliate della bombola si forma dietro la valvola un ristagno oleoso e questo causa il bloccaggio. Senza il rumore dell'elettrovalvola non c'è possibilità di accensione.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.