CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler Atwood

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
camperlento
camperlento
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 21:34:29
Ho necessità di sapere dove è possibile trovare un boiler Atwood G6H-8H per un applicazione speciale, se qualche d'uno che sa se in europa ci sia qualche ricambiata dove poterlo ordinare.
Grazie
camperlento
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:51:50
non so cosa ti serve ma la vedo dura però non impossibile e qualcosa potresti trovare sulla baia inglese , comunque cerca anche su ATi , si tratta di un boiler a gestione meccanica o elettronica ? 

mario

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 28/09/2016 alle: 07:01:25
Ho smontato dal mio camper il classico Jolly boiler della Atwood 2 mesi fa' per che mi faceva l'acqua un poco brutta ma e' perfettamente funzionante 
se a qualcuno serve mi contatti via mail.

Giorgio."Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno.A.Robbins"
camperlento
camperlento
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 10:28:11
No non mio serve il Jolly questo è un altra cosa è l'Atwood originale non quello che faceva la Atwood italia di cesena o forlì, sono 2 cose completamente diverse quello americano funziona quello italiano era un accrocchio, comunque a a me ne servono diversi e nuovi per fare degli allestimenti speciali, e mi serve il G6H-8H perchè funziona a gas in modo automatico se si è collegati alla corrente va a corrente se si è in marcia scalda con l'acqua del motore, l'ho trovato in america, ma cercavo se qualche d'uno sapeva se in europa c'era un distributore.
camperlento
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/09/2016 alle: 23:22:50
non so che diavoleria stai cercando ma temo che tra i due marchi stai facendo confusone , ATI a suo tempo era l'azienda italiana che deteneva il progetto  jolliboiler poi ha ceduto il tutto ad Atwood e inizialmente  quel progetto da parte di Atwood non subi alcuna modifica , l'Atwood italiana a cesena non è mai esistita ma esisteva ed esiste tutt'ora  ATI Mariani srl  tutt'oggi ancora presente sul mercato  
mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:47:25
Okkio che in America la corrente è a 110V/60Hz.
Noi abbiamo 220V/50Hz.

Max
camperlento
camperlento
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 15:03:30
non sto cercando nessuna diavoleria, anzi per i mezzi USA è una cosa normale, comunque l'ho trovato direttamente da ATWOOD tra un pò arriva, comunque le cose non sono come dici i boiler Jolly erano una ciofeca tutta italiana poi chi fosse di sto mariani non lo so so solo che erano delle baracche, i propdotti ATWOOD sono roba seria. nessun problema basta ordinarlo a 220 volts e 50Hz, cosa ci vuole.
camperlento

Modificato da camperlento il 29/09/2016 alle 15:05:05
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/09/2016 alle: 16:23:27
va be lasciamo correre ma se non conosci la storia Ati/Atwood non sprecare tempo in fesserie non veritiere incriminando senza alcun motivo una sana e seria azienda italiana e tra l'altro potresti anche avere qualche grana ma chiaramente quelli sono fatti tuoi , visto che hai trovato quel che cercavi mi chiedo e ti chiedo il motivo di tale risposta

Modificato da ecostar il 29/09/2016 alle 19:47:21
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 17:42:15
In risposta al messaggio di camperlento del 29/09/2016 alle 15:03:30

non sto cercando nessuna diavoleria, anzi per i mezzi USA è una cosa normale, comunque l'ho trovato direttamente da ATWOOD tra un pò arriva, comunque le cose non sono come dici i boiler Jolly erano una ciofeca tutta italiana
poi chi fosse di sto mariani non lo so so solo che erano delle baracche, i propdotti ATWOOD sono roba seria. nessun problema basta ordinarlo a 220 volts e 50Hz, cosa ci vuole. camperlento
...

Te l'ho già scritto in un altro post:
Scusa ma tu sei l'esempio concreto che partecipare a questo forum e' farsi male da soli.
E non e' la prima volta da parte tua.

Nessun problema, sei solo un altro da mettere nella lista di quelli da evitare.
Scusa se ti ho cercato di aiutarti. Non preoccuparti, non capiterà più.

Max
camperlento
camperlento
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 21:57:23
se c'è una cosa che non sopporto e che uno chiede una cosa ben specifica e tutti a dare consigli ma neanche minimamente una risposta relativa alla domanda, io ho chiesto se qualche d'uno sapeva se esisteva un distributore in europa, il resto lo sapevo senza tutto sto sforzo di risposte.
camperlento
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/09/2016 alle: 22:35:07
qualsiasi consiglio giusto o meno giusto merita sempre un ringraziamento , non ti abbiamo risposto in merito per il semplice fatto che non conoscevamo quel che cercavi e pensavamo fosse un semplice boiler , scusami per averti disturbato ma stai certo che con un individuo del genere e tanta maleducazione da parte mia non capiterà mai più e non sono l'unico 

mario
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 22:36:45
In risposta al messaggio di camperlento del 29/09/2016 alle 21:57:23

se c'è una cosa che non sopporto e che uno chiede una cosa ben specifica e tutti a dare consigli ma neanche minimamente una risposta relativa alla domanda, io ho chiesto se qualche d'uno sapeva se esisteva un distributore in europa, il resto lo sapevo senza tutto sto sforzo di risposte. camperlento

Sgradevole anche in questa tua risposta. Come in tutte le altre. Ovunque.Ti qualifichi da solo.
Capirlo ? Cosa ci vuole ?

Max

p.s. Scusa di nuovo. Non sapevo che tu sapessi che di la' vanno a 110. Certo che se si fanno aggeggi a 220 una succursale europea la farei. Quasi quasi mi candido. Avrei un mercato qui...

camperlento
camperlento
-
Inserito il 30/09/2016 alle: 22:49:55
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2016 alle 22:35:07

qualsiasi consiglio giusto o meno giusto merita sempre un ringraziamento , non ti abbiamo risposto in merito per il semplice fatto che non conoscevamo quel che cercavi e pensavamo fosse un semplice boiler , scusami per averti disturbato ma stai certo che con un individuo del genere e tanta maleducazione da parte mia non capiterà mai più e non sono l'unico  mario

fossero stati consigli erano benvenuti invece non erano manco quelli per cui solo inutilità, quando si fanno domande precise io rispondo se ho una risposta precisa altrimenti non si fa altro che generare confusione, tutto qui

camperlento
camperlento
camperlento
-
Inserito il 30/09/2016 alle: 22:54:11
In risposta al messaggio di mtravel del 29/09/2016 alle 22:36:45

Sgradevole anche in questa tua risposta. Come in tutte le altre. Ovunque.Ti qualifichi da solo. Capirlo ? Cosa ci vuole ? Max p.s. Scusa di nuovo. Non sapevo che tu sapessi che di la' vanno a 110. Certo che se si fanno aggeggi a 220 una succursale europea la farei. Quasi quasi mi candido. Avrei un mercato qui...  

ti dico una cosa, ci sono aziende americane a cui non interessa minimamente avere rappresentanze in europa e se gli mandi una mail manco ti degnano di risposta e lo sai il perchè? perchè dicono che a livello normativo siamo troppo confusionari e decisamente attabrighe, almeno questo mi ha detto una di queste.
camperlento
13
sistemino
sistemino
19/12/2012 65
Inserito il 01/10/2016 alle: 13:20:00
Ho cambiato anni fa il mio boiler Atwood su un vecchio Hymer comprato in un sito americano di accessori a circa 400 euro spedito in italia con un costo di 50 euro.
questo è il negozio

American RV Company

mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 14:24:48
In risposta al messaggio di camperlento del 30/09/2016 alle 22:54:11

ti dico una cosa, ci sono aziende americane a cui non interessa minimamente avere rappresentanze in europa e se gli mandi una mail manco ti degnano di risposta e lo sai il perchè? perchè dicono che a livello normativo siamo troppo confusionari e decisamente attabrighe, almeno questo mi ha detto una di queste. camperlento

Non gli interessa perchè sarebbe un mercato troppo marginale. Basta pensare al colosso Coleman.
Tutti i veicoli ricreazionali americani montano uno o due dei loro condizionatori. A parte qualche rarissimo esemplare da noi non se ne vedono.

Ho lavorato più di trentanni per e con gli americani e li conosco bene. Da loro ho fatto pure collaudi di impianti con loro norme. Stendiamo un velo pietoso.
Noi siamo confusionari e attaccabrighe ?
Per piacere. Da un popolo che ancora oggi in casa non ha le prese con la terra ma che sugli specchietti di destra delle auto (tutte) deve scrivere che "gli oggetti che ti seguono sono più vicini di quanto appaiano". Atrimenti sai quante cause.
Di esempi ne ho mille.

Noi europei dovremmo rimandare certe obiezioni al mittente.

Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/10/2016 alle: 16:02:51
In risposta al messaggio di mtravel del 01/10/2016 alle 14:24:48

Non gli interessa perchè sarebbe un mercato troppo marginale. Basta pensare al colosso Coleman. Tutti i veicoli ricreazionali americani montano uno o due dei loro condizionatori. A parte qualche rarissimo esemplare da noi
non se ne vedono. Ho lavorato più di trentanni per e con gli americani e li conosco bene. Da loro ho fatto pure collaudi di impianti con loro norme. Stendiamo un velo pietoso. Noi siamo confusionari e attaccabrighe ? Per piacere. Da un popolo che ancora oggi in casa non ha le prese con la terra ma che sugli specchietti di destra delle auto (tutte) deve scrivere che gli oggetti che ti seguono sono più vicini di quanto appaiano. Atrimenti sai quante cause. Di esempi ne ho mille. Noi europei dovremmo rimandare certe obiezioni al mittente. Max
...

e il mittente dovrebbe tenersi le sue porcherie ma fortunatamente l'europeo non ha ne sente il bisogno dello loro americanate 

ciao
mario
camperlento
camperlento
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 16:29:58
In risposta al messaggio di sistemino del 01/10/2016 alle 13:20:00

Ho cambiato anni fa il mio boiler Atwood su un vecchio Hymer comprato in un sito americano di accessori a circa 400 euro spedito in italia con un costo di 50 euro. questo è il negozio American RV Company  

ottimo, sai darmi indicazioni più dettagliate? io ora ne ho preso uno ma le spese di spedizione sono astronomiche quasi quanto il costo del boiler.
camperlento
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 01/10/2016 alle: 18:59:13
In risposta al messaggio di mtravel del 01/10/2016 alle 14:24:48

Non gli interessa perchè sarebbe un mercato troppo marginale. Basta pensare al colosso Coleman. Tutti i veicoli ricreazionali americani montano uno o due dei loro condizionatori. A parte qualche rarissimo esemplare da noi
non se ne vedono. Ho lavorato più di trentanni per e con gli americani e li conosco bene. Da loro ho fatto pure collaudi di impianti con loro norme. Stendiamo un velo pietoso. Noi siamo confusionari e attaccabrighe ? Per piacere. Da un popolo che ancora oggi in casa non ha le prese con la terra ma che sugli specchietti di destra delle auto (tutte) deve scrivere che gli oggetti che ti seguono sono più vicini di quanto appaiano. Atrimenti sai quante cause. Di esempi ne ho mille. Noi europei dovremmo rimandare certe obiezioni al mittente. Max
...

Devono anche scrivere bevanda calda sui contenitori del caffè,!! Però sulle prese elettriche non e proprio cosi ,sono senza conduttore di terra quelle che alimentano aapparecchi cn il doppio isolamento, come anche da noi, mentre le restanti hanno il terzo polo.
13
sistemino
sistemino
19/12/2012 65
Inserito il 02/10/2016 alle: 10:17:20
In risposta al messaggio di Faoo del 01/10/2016 alle 18:59:13

Devono anche scrivere bevanda calda sui contenitori del caffè,!! Però sulle prese elettriche non e proprio cosi ,sono senza conduttore di terra quelle che alimentano aapparecchi cn il doppio isolamento, come anche da noi, mentre le restanti hanno il terzo polo.

Qui ci sono i boiler

http://www.americanrvcompany.co...

devi scrivere per quotare la spedizione.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link