CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler Brutto scherzo...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 12/12/2009 alle: 10:46:09
Durante il ponte il boiler mi ha fatto un brutto scherzo e sono preoccupato, soprattutto perchè devo partire il 27 e resterò via fino il 9/01/2010. La mattina faccio per accenderlo e fatica a partire, solo dopo 3/4 tentativi e quindi dopo aver soffiato dentro il bocchettone che c'è all’esterno è riuscito a partire.(non ricordo se la scintilla si sentiva o no di sicuro la puzza di gas c’era) La sera dopo faccio per accenderlo e non c'è verso di farlo partire, la cosa che ho notato è che non sentivo la scintilla scattare, allora dopo alcune imprecazioni ho aperto il coperchietto posto sopra il boiler dove ci sono posizionate 2 spinette, le ho palpate un pò, tolte rimesse diverse volete e finalmente il boiler è partito. Sono sicuro che il problema non era dovuto alle spinette perché ho provato a staccarne una e il led che c’è dove c’è l’interruttore non si accendeva e idem mettendo la prima e togliendo la seconda il led non si accendeva. Devo smontare il boiler? e una volta che è giù riesco a fare qualche cosa o non risolverei niente lo stesso? Possibile che sia il pizzo elettrico che stà cedendo? Chiedo consigli su come potrei muovermi… Grazie Saluti Claudio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 10:54:25
Io avevo cambiato i 3 piezo interni della truma. Non perche' consumati ma invecchiati per poco utilizzo e non trasmettevano piu' bene la scintilla. La spesa e' poca se te lo impari a fare.. ma il lavoro e' considerevole e devi far attenzione perche' lavori col gas ed il lavoro deve esser sicuro quando lo richiudi. Se sono i piezo anche nel tuo caso.. partire non la vedo la sua in queste condizioni. Sei a rischio di tornare subito. Vai a fondo del problema prima di metterti in viaggio.

Modificato da alexia76 il 12/12/2009 alle 10:55:36
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:12:31
la batteria era carica? a me e capitato in sicilia tempo fa di sera dopo aver smontato tutto ugelli bruciatore e via dicendo chiedo consigli e mi dicono di provare col mezzo in moto quindi bs in carica ed eccolo li al primo colpo parte il boiler il giorno dopo sostituibo la bs ed ora sono 2 anni che nn mi da piu problemi
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:28:56
Alexia76: Diciamo che il boiler non è nuovo anzi forse è meglio che preciso che il camper è del 1993. Per quanto riguarda il Fai da Me non sono proprio il massimo, ma ho mio cugino che è il mio meccanico e gommista di fiducia, il compagno di avventura perchè anche lui è camperista e quindi ci muoviamo quasi sempre insieme e mi aiuta nei lavoretti, esempio abbiamo cambiato il rubinetto del gas della stufa, smontato e fatto revisionare il bombolone del gas, sistemato porta fusibile del caricabatteria che era colato, ecc.. ecc.. Quindi sotto questo aspetto sono tranquillo, ma prima di smontare devo avere almeno le idee un pelo più chiare di come le ho adesso. Dato che per capodanno giriamo in Francia non sono molto dell'idea di rovinarmi le vacanze magari per una stupidata... Meteore: Le batterie erano ok anche perchè ne ho su due e sono sicuro che erano cariche, dato che erano passati 2 giorni da quando ero in giro. Grazie per i vostri contributi Altri aiuti?[?] Claudio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:35:07
Cosa dite dovrei sostituire il 38? (DOPPIA CANDELA ACC. CON SUPPORTO SCHEDA... euro 65,30) Azz.. [URL=http://img693.imageshack.us/i/boiler2.gif/] [/URL]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/12/2009 alle: 21:33:28
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 12/12/2009  12:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdite di acqua dal tubicino inferiore della griglia esterna non ne hai vero? A volte sono solo poche gocce! Fai una verifica! Se perde acqua da quel tubicino può darsi che si sia bucata/crinata la pentola interna e l'acqua andando sul bruciatore non fa accendere il boiler. Anche se col boiler truma è abbastanza difficile che ciò avvenga perchè è in acciaio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 13/12/2009 alle: 00:45:42
Quando avevo quel boiler, a parte una volta che ci andò il ragno, però faticava ad accendersi o non si accendeva proprio in caso di elevata umidità, probabilmente faceva condensa dentro. Si sentiva la scintilla e una gran puzza di gas, ma non si accendeva. Per vedree cosa succedeva mi ero messo a guardare nello scarico, mentre la moglie dentro provava e riprovava, poi un gran botto con fiammata e sono rientrato in camper tutto mezzo annerito e con capelli e ciglia bruciacchiate...ho fatto la classica cogl***ata!! Fortuna nulla di grave.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 13/12/2009 alle: 14:22:38
Allora: Ieri ho provato a fare diverse accensioni e il balordo non ha perso neanche mezzo colpo, partiva che una meraviglia... Allora gli ho dato una bella soffiata con l’aria compressa dal bocchettone di scarico ed effettivamente è uscito parecchio sporco(parlo di cose simili alla sabbia e simili alla cappella di un fiammifero.) Sono entrato con un tubo per benino sopra e sotto... Rifatto le prove ed andava ancora tutto bene. Ripensandoci potrebbe anche essere stato dello sporco che si è messo tra i due contatti del piezzo elettrico e non faceva la scintilla(ipotizzo)... Anche perché credo che quella specie di trillio che si sente quando il boiler parte si fatto principalmente dalla scintilla che scocca, come quella che si sente nei fornelli di casa con l’accensione a pulsante… Jerrymouse: Si ho notato che quando il boiler è caldo (solo a caldo) sotto il camper dove c’è il tubetto di scarico (Rif. Valvola 31 e quindi tubetto 33 dell’esploso) si forma una chiazza e ho provato a verificare che le gocce arrivano proprio da quel tubetto. Io però do la colpa alla valvola che con il caldo tende a trasudare un po’. Mi sbaglio? Anche perché lo fa solo a boiler caldo e all’interno dove alloggia il boiler non ho trovato bagnato ed è per questo che ho escluso perdite.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/12/2009 alle: 00:05:23
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 13/12/2009  14:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove alloggia il boiler acqua non ne troverai mai , perchè a rompersi su qualche saldatura è generalmente la pentola interna, e quindi l'acqua da li cola nel recipiente sotto dove c'è alloggiato il bruciatore e da li attraverso il tubicino di sfiato/drenaggio, va a finire per terra, tieni comunque d'occhio quelle gocce, se per caso aumentano e il boiler insiste a non accendersi....allora devi smontare la pentola e darci una occhiata. Il fatto che perda a boiler caldo...potrebbe anche essere dovuto a quello che dici tu, tieni presente anche però, che quando caldo è anche un pò in pressione, quindi è logico se ha qualche piccola crinatura che perda allora!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link