CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler che frigge

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 13:59:42
Ieri acceso il boiler, noto uno strano rumore mi avvicino al camino, e sento un come una padella che sta friggendo,mi sorge il dubbio che dopo sei anni di funzionamento si sia bucata la pentola di acciaio . puo darsi?e'un boiler del 2002 ,forse a qulcuno e' gia successo anticipatamente ringrazio. ciao (faccio presente che la pompa non mi si attiva e nemmeno x ora non noto perdite di acqua zona bruciatore )
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/06/2008 alle: 14:07:56
non è che ci sia dell'aria? in tal caso accendi la pompa e apri i rubinetti dell'acqua calda e se esce aria spurghi. ciao

Modificato da carlomario il 22/06/2008 alle 14:08:39
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 14:23:02
No aria no ,sebra proprio come descritto,ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 22/06/2008 alle: 14:55:29
Non preoccuparti con il tempo e l'uso è abbastanza normale che succeda in particolare con l'uso di acqua dura , solitamente succede quando le pareti interne del boiler sono ricoperte da calcare , magari prova a dare anche una controllata al regolatore gas della bombola , potrebbe anche essere che dia più pressione dei classici 30mbar e in questo caso avresti una fiamma troppo alta con evidenti romori anomali al boiler in fase di riscaldamento acqua . Un modo semplice e spartano per verificare se il regolatore gas funziona bene , è quello di accendere un solo fornello del piano cottura , controllare che la fiamma non si distacchi da bruciatore e abbia un colore azzurro/blu . Saluti Mario
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 15:27:06
Grazie Mario ,la pressione va bene provata proprio come dici tu,se mi dici che col tempo e' una cosa naturale mi tranquillizzo ,anche perche' dalle mie parti l'acqua e' proprio dura molto calcio ,mi vien fin voglia di fare un buon lavaggio con aceto che ne dite ? ciao .
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 22/06/2008 alle: 15:45:55
Un lavaggio del boiler è sicuramente da fare , ok per l'aceto ma esistono anche prodotti idonei per boiler in acciaio inox , ti consiglierei di farlo direttamente al solo boiler staccando i 2 tubi acqua e collegando il boiler a una pompettina predisposta di relativo serbatoio di recupero e ricircolo , questa atrezzatura la trovi da qualsiasi idraulico ma per fartela prestare devi conoscerlo e avere buoni rapporti , se abiti in zona PC e anche se non ti conosco te la presto volentieri .
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 15:57:44
Ti ringrazio di nuovo Mario ,sopprattutto x la tua disponibilita',a dire il vero siamo anche vicini ne potrei anche approfittare io sono di Salso,ma con un po' di ingegno riesco a farlo ugualmente anche senza pompetta ,ciao .
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 22/06/2008 alle: 16:38:44
Si certamente è fattibile anche senza pompetta , potresti benissimo usare la pompa di bordo mettendo nel serbatoio acqua circa 20 litri di aceto e 15 litri di acqua (alcuni usano aceto puro), riempi il boiler e lasci agire , magari ogni 20 minuti togli 10 litri di questa miscela da un rubinetto acqua calda e la rimetti nel serbatoio , ti ci vuole un po di tempo ma risolvi . Potresti anche mandare la tubazione in uscita dal boiler direttamente nel serbatoio e tenere accesa la pompa di bordo per un po di tempo , in questo modo faresti decisamente prima e con buoni risultati , poi con un po di inventiva e fai da tè vi sono altri modi altrettanto validi . Se a salso aggiungiamo anche maggiore hai 30 minuti di strada , io sono in Castel San Giovanni ma forse hai ragione i lavori fatti con inventiva danno più soddisffazzione , se hai problemi chiedi tranquillamente .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link