CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

boiler che puzza di bruciato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:14:51
buonasera a tutti, ho un problema quando accendo il boiler della combi 6000. Ho un laika del 2008 ed ogni volta che accendo il boier puzza di bruciato fino a quando la luce arancione non si spegne. Il conc mi ha detto che è normale perchè essendo nuovo si deve bruciare una specie di cera che cè intorno. Ma anche a voi è successo o mi conviene chiamare direttamente l'assistenza truma. Grazie ed un saluto a tutti
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:40:48
Mi è successa la stessa cosa... l'odore era quello tipico della plastica bruciacchiata... Io non sono così convinto che sia la cera... ma visto che è capitato anche a te forse forse hanno ragione.. però una telefonata alla Truma io la farei... Che cosa dicono gli altri?

Modificato da MauriBetta il 10/12/2009 alle 21:42:31
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:41:46
nel 2006 hanno effettuato un richiamo per questo inconveniente Marcello
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:15:52
è successo anche noi le prime volte che abbiamo acceso la stufa ma avendo comprato il camper usato non so se è perchè la stufa non è mai stata usata (camper con 18.000 km in 4 anni quindi credo che sia stato usato solo d'estate)ora mi sembra che non puzzi più di tanto ma le prime volte credevo anch'io che ci fosse della plastica infilata dentro. non è successo a nessun altro??
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 11/12/2009 alle: 08:58:54
È successo anche a me, soprattutto con il riscaldamento dell'acqua senza riscaldamento della cellula. Ora ha smesso però il fenomeno è andato avanti per un paio d'anni. Io avevo anche verificato che il numero di serie non fosse compreso in quelli soggetti a richiamo. Per sicurezza conviene farla controllare ma molto probabilmente la cosa andrà a posto da sola. Ciao Alberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:54:12
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 11/12/2009  08:58:54 Per sicurezza conviene farla controllare ma molto probabilmente la cosa andrà a posto da sola(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> andrà a posto da sola perché le sostanze termovolatili prima o poi si esauriranno: dal momento che, nel frattempo, le RESPIREREMO noi e il nostro equipaggio consiglio di appurare quale tipo di sostanza di tratta. Infatti, non tutte sono salutari alla salute[xx(][:(!] @marione66: quello che brucia non è una cera ma il rivestimento di vernice nera interno del coperchio in metallo della tua combi. Se usi la funzione cerca se ne è già parlato in passato dell'argomento.id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 11:00:40
Anche la mia lo fa, ora molto meno. Ma alle prime accensioni invernali per esempio si sente di piu'. Pero' come gia' ti hanno detto ho notato che se devi scaldare solo l'acqua l'odore lo senti fortino.. se invece usi la ventilazione del riscaldamento e nel contempo si scalda anche l'acqua allora non ha nessun odore.
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 11/12/2009 alle: 17:58:37
é assolutamente normale, anche il mio mezzo che ho da poco acquistato usato con 3 anni e 15.000 km e testato in questi giorni fa la stessa cosa cosi come lo possono fare i forni nuovi, tutti gli impianti dotati di materiale plastico e soggetti a calore devono "bruciare" il materiale termoplastico, vedrai che con il passare del tempo lo farà molto meno fino a scomparire. saluti Paolo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 18:37:22
Eppure il mio e' testato! 90.000km e puzza ancora se accendo boiler senza usare il riscaldamento ad aria. Secondo me e' fatta cosi' questa stufa!!
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:31:56
confermo, lo fa soprattutto quando non interviene la ventilazione.
efrem
efrem
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:28:02
E' vero, fà odore all'accenzione del boiler, ma, se resta acceso l'odore scompare, serrate con molta attenzione le viti del coperchio del corpo della combi. Saluti ed auguri a tutti per le prossime festività.Efrem
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link