quote:Risposta al messaggio di toscoss inserito in data 18/08/2010 12:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di toscoss inserito in data 18/08/2010 12:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora: 1) Togli il coperchio dalla griglia esterna del boiler (se c'è) 2) apri il gas sulla bombola ( accertati che ce ne sia ) 3) apri il rubinetto del gas relativo al boiler che è tra quelli della batteria di rubinetti gas, che in genere stanno nell'armadio o sotto al lavello cucina. 4) metti il termostato a 50 o 70 ( meglio 50 a 70 scotta troppo) 5)metti l'interruttore di accensione su on, dovrebbe accendersi la spia verde se tutto OK, se invece il boiler non si accende dopo qualche secondo si accende il led rosso. Se non funziona, può essere colpa del ragnetto, in questo caso prova a dare una soffiata nella griglia esterna, specie nel foro piccolo in basso. A volte si risolve. 6) fai caso anche se dal foro piccolo esce qualche goccia di acqua, il che significa che la pentola del boiler è bucata e in questo caso, lo smontaggio è necessario per la riparazione. 7) se a 70 gradi non ti si accende la spia rossa , potrebbe anche essere che il boiler si è acceso, aspetta una decina di minuti e verifica se esce acqua calda. Sul vecchio camper di mio fratello, infatti, a 50 gradi non ne voleva sapere di accendersi, andava solo col termostato sui 70.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/08/2010 15:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 18/08/2010 22:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è vero se il ragnetto ha completato la ragnatela, ma se la ragnatela è ancora in fase di costruzione, forse ce la fa, considerando che il bruciatore è bello grosso!
quote:Risposta al messaggio di toscoss inserito in data 19/08/2010 23:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Griglia in metallo...boilet ATI in ferro anzicchè in acciaio inox! Mi sa che devi smontarlo per forza.! Se lo fai attento al tubo di scarico all'esterno...sembra in un sol pezzo, invece è telescopico, c'è un O ring tra le due sezioni e per smontare il boiler dalla sua sede devi per forza disaccoppiarlo .Mio fratello non lo sapeva e ha distrutto la flangia esterna ![;)]
quote:Risposta al messaggio di giannika inserito in data 19/08/2010 15:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto giannika ... Non e' che hai la finestra aperta e il micro-interruttore non da il consenso all'accensione... Un giorno e' capitato anche a me ... Ero gia' in tenuta antisommossa a fare il lavoro con cacciavite e chiave inglese tra i denti e poi arriva mia moglie che dice ... Ma a cosa serve quel coso li' sulla finestra ?? [:D]