quote:Originally posted by maurizio46>
Ciao a tutti,ho avuto un problema con il boiler che andava in blocco,l'ho ripulito ma non ho risolto,quindi mi son rivolto alla CARAVANEXPO di arezzo,hanno risolto cambiando la scheda e presentandomi un conto a parere mio un pò eccessivo,euro 263,00,comprensive di 3 ore di manodopera a 30 euro l'ora ed il costo della scheda di circa 180 euro,qualcuno sa dirmi quanto costa una scheda della Truma?? e le 3 ore? mi sembrano tante per rimontare un boiler... Ciao a tutti e buon anno... >
quote:Originally posted by maurizio46> So solo dirti che la scheda si cambia in 5 minuti, però dipende da quanto ci hanno messo a fare la diagnosi, comunque la centralina ha un fusibile, possibile che si sia bruciata tutta, ti hanno reso la vecchia scheda?. A me è capitato che andava in blocco, ho scoperto che si era spostato il boiler e non prendeva aria, 4 nuove viti di fissaggio e adesso funziona alla prima.
Ciao a tutti,ho avuto un problema con il boiler che andava in blocco,l'ho ripulito ma non ho risolto,quindi mi son rivolto alla CARAVANEXPO di arezzo,hanno risolto cambiando la scheda e presentandomi un conto a parere mio un pò eccessivo,euro 263,00,comprensive di 3 ore di manodopera a 30 euro l'ora ed il costo della scheda di circa 180 euro,qualcuno sa dirmi quanto costa una scheda della Truma?? e le 3 ore? mi sembrano tante per rimontare un boiler... Ciao a tutti e buon anno... >
quote:Originally posted by monnalisa> Vediamo di ripassare l'accensione del boiler. 1) aprire l'acua calada per permetterre il boiler di caricarsi 2) Accendere i gas 3) accendere il boiler segliendo la temperatura (50/70 gradi per i modelli previsti) Scusate ma a volte ci scordiamo di fare le operazioni correttamente. Se il boiler non parte può essere il fusibile ma se va in blosso difficile che sia il fusibile interrotto. Comunque fusibile si trova sulla scheda. Togliere l'involucro di cartone, si vede uno spinotto, la scheda è proprio sotto, togliere le viti e tirare fuori la scheda, il portafusibile è nero con dentro il fusibile oppure è un fusibile a vista. Se il boiler non parte lo stsso, prima di portare il tutto dal "dottore" provate a Pulire gli scarichi (la griglia ed il tubo sotto) soffiando con aria compressa Controlare che il boiler non si sia spostato con i viaggi e che non "gli manchi l'aria" Togliere la scheda, controllare il fusibile, che non si sia staccata dai contatti in basso (fate attenzione quand la rimettete).
scusate , maio ho un problema con il boiler, il gas arriva, l'acqua c'e', ma va in blocco, dove e'collocata sta benedetta scheda e i fusibili????????????????????? qualcuno puo aiutarmi. grazie il boiler e truma b10 >
quote:Originally posted by maurizio46> purtroppo i prezzi delle schede sono sempre una batosta anche se la cosa non si capisce costano quasi come un compiuter. spero che almeno ti sei fatto restituire la scheda bruciata altrimenti fattela dare. ciao claudio