CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler Jolly... perde dal tubo aspirazione!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:53:21
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 15/04/2012  17:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dovrei momtare anche io il boiler....il mio no si accede, o meglio devo insistere molto, poi fa un piccola eplosione e parte. Credo che sia un problema di bruciatore che per è come è il boiler si trova nella parte posteriori e qundi non accessibile. Il bruciatore come è fissato...si riesce a montarlo senza vedere? Grazie Roberto Saluti a tutti
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/05/2012 alle: 21:41:07
Devi regolare l'accensione![:(] Una volta smontato ...tirandolo il tubo di scarico e ruotato svitandolo quello di carico aria esterno, devi: Nel caso come il mio il boiler si trovi dietro la stufa devi anche (dopo aver prima di tutto svuotato il boiler)... smontare il "pacco" ventilazione della stufa, scollegare i tubi gas , carico acqua fredda e uscita acqua calda e i due tubi di scarico- svitare le due viti di fermo boiler sulle due staffe di fissaggio e infine estrarre il tutto![xx(] Accedi al bruciatore svitando le 4 viti dello stesso inferiormente...qui vedrai accenditore e termocoppia...è tutto piuttosto semplice una volta smontato! Fabio

Modificato da noiatri5 il 06/05/2012 alle 21:43:52
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 06/05/2012 alle: 23:23:07
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/05/2012  09:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di smontare tutto potresti provare a staccare il tubo del gas, o da vicino al boiler o se non è molto accessibile da dopo la valvola del gas del boiler, e provare a soffiarci dentro con aria compressa. Devi però farlo appena dopo aver acceso il boiler, in modo che per alcuni secondi, finche il piezo tenta di accendere, l'elettrovalvola del gas rimane aperte, cosi che ci possa passare l'aria che spari dentro. Se lo fai senza provare ad accendere la troverai chiusa.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 07/05/2012 alle: 00:52:27
Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/05/2012 23:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)id="size1"> ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- quello è il miglior modo per starare la valvola gas o peggio per renderla defunta bexwiller , Roberto fai come ti è stato suggerito dall'altra parte , se non risolvi e devi toglierlo fai come ti ha suggerito Fabio (noiatri5) ma assulutamente non sparare aria compressa prima della valvola di gestione gas del boiler mario

Modificato da ecostar il 07/05/2012 alle 01:05:40
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 07/05/2012 alle: 07:13:13
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2012  00:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, è quello che è stato fatto giorni fà da un tecnico specializzato sul mio boiler. Era una cosa che avevo pensato di fare anche io se non si risolveva, ma non lo avevo reso partecipe dell'idea, l'ha fatto da lui senza gli dicessi niente. Adesso pare che il boiler si accenda al primo colpo e rimanga acceso, e non l'ho dovuto smontare, ma c'è da testarlo ancora. Scusa stararla in che senso? cioè cosa controlla quella valvola? non è solo on-off, coem un rubinetto? la pressione non arriva regolata già dal regolatore e la portata, pensavo io, dettata dall'ugello o coem si chiama il foro di uscita gas nel boiler?
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 07/05/2012 alle: 11:13:03
Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/05/2012 07:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)id="size1"> -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- qella valvola è anche on/off ma ha delle tarature e regolazioni , quindi soffiarci dentro 7-8 bar di aria compressa quando i componenti interni della valvola stessa a malapena sopportano 1,5 bar è una operazione da incompetenti irresponsabili e non da tecnici qualificati mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 07/05/2012 alle: 11:30:12
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2012  11:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo io non stò nella testa della gente, cioè l'avessi fatto io, su una cosa mia il danno, ci potrebbe anche stare, ma ovviamente chi lo fà di lavoro lo dovrebbe sapere. Però per capire, mettiamoc che stà valvola in effetti sopporti 1.5 bar, ma uan volta aperta, non è un semplice buco passante, cioè non deve trattenere nulla, e dunque quanto ci passa ci passa, capirei il concetto da chiusa, perchè scoppierebbe o si deformerebbe perchè non in grado di "chiudere" a tale pressione, ma da aperta non capsico bene cosa possa accadergli, però non ho nemmeno idea di come sia composta fisicamente dentro...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:04:14
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/05/2012  11:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>probabilmente tu non lo saprai ma un tecnico professionista in merito se tale fosse lo sa e lo deve sapere benissimo che soffiare aria compressa in una valvola di gestione gas è una operazione da non fare mai , mi chiedi se quella valvola ha l'uscita libera ! , ebbene in un certo qual modo si ma prima che il gas arrivi al bruciatore il diametro del passaggio gas viene ridotto a pochi decimi quindi puoi capire che suffiandoci dentro 8 bar come minimo i componenti interni alla valvola subiranno delle sberle da 7 bar e oltre e di certo quei componenti non ringrazzieranno , se quel soffiaggio lo hai visto fare tu non farlo mai , credimi mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 07/05/2012 alle: 14:20:04
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2012  13:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No mi è stato solo descritto, non c'ero mentre lo faceva. Insomma le componenti pur se in posizione aperta possono venire deformate. Poi non sò se avesse ridotto al portata del compressore in qualche modo, visto che li arriva di solito a 30mb, già spararcela a 1/1,5 atm poteva risolvere qualcosa. Non lo sò or ami ha detto di testare se funzia bene, in effetti a lui appena riacceso non andava, non aveva migliorato nulla, poi quando solo tornato io a riprenderlo andava bene al primo colpo, e anche quando l'ho riacceso a casa. La fiamma sembra tornata anche piu sul blu... cmq è in garanzia, se riscontro problemi lo rismonto e lo controllerà da aperto. Se si fosse danneggiata cosa potrebbe succedere? che da chiusa non chiuda piu bene?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link