quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 14/08/2013 10:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo lo stesso scalda acqua nel roller del 1985, facile da far funzionare e riparare. Visto il poco utilizzo spesso si bloccava lo spillo del gigle che aceva passare il gas, lo smonavo, pulivo e tutto tornava funzionante. Certo che in quanto a sicurezza non era il massimo, io investirei un pô di soldi per mettere un boiler ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
quote:Risposta al messaggio di il disperso inserito in data 14/08/2013 21:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la realtà è quella e spero solo che ci prendano in parola , il nostro dovere penso sia completato , ora sta all'utente valutare e considerare il forte rischio e pericolo che ha davanti , per alcuni potrebbero sembrare suggerimenti terroristici ma per chi sa e conosce quella tipologia di utilizzi a gas sono suggerimenti e interventi informativi fondamentali e veritieri ti ringrazio del gradito appoggio Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/08/2013 21:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mario..non voglio mettere in dubbio quello che dici,... però era il 1984 e il sottoscritto acquistò il suo primo nuovo camper Autoroller 355 su Ducato aspirato (allora era una rarità) che, udite udite, montava, di serie, uno scaldaacqua istataneo di marca Saunier-Duval, che, tra l'altro, mi è "scoppiato" 2 volte, perchè per due inverni, mi sono dimenticato di "svuotarlo" e regolarmente facevo saldare con l'argento, una delle condutture di rame che per il gelo si "aprivano". Tra l'altro, mi son sempre chiesto perchè non ho mai più ritovato lo stesso sistema di scaldaacqua, che allora trovavo veramente comodo. Con cordialità, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/08/2013 20:42:04 (>ripeto e ribadisco che Saunier duval ha prodotto e produce tutt'ora piccoli scaldaacqua istantanei a gas da 6/8 lt/min in classe A ma non ha mai prodotto scaldabagni istantanei omologati e certificati per l'utilizzo all'interno di autocaravan , quello scaldaacqua istantaneo Saunier Duval da 6/7 lt che negli anni 80 alcuni allestitori installavano su autocaravan nuovi lo facevano solo perchè costava molto meno di Truma - Ati e Atwood di quegli anni omologati e certificati per utilizzo all'interno di autocaravan al contrario di Saunier Duval che non lo era affatto ma dopo poco tempo corsero ai ripari però nel frattempo purtroppo causa quello scaldaacqua qualche camperista ci ha lasciato le penne e tanti altri ci sono andati vicinissimi , anche chi lo installava a bordo di autocaravan ha avuto non poche grane , non aggiungo altro ma credo si sia capita lo scaldabagno in discussione è questo :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/elettrodom...
io ti/vi ho avvisato/i poi fai tu/voi Marioquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/08/2013 02:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu non consigli il camperista arrosto ? [B)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/08/2013 03:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da buongustaio come arrosto consiglio ben altro [:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/08/2013 03:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo fare una battuta ciclistica ma qui siete andati sui morti e non si può più scherzare ... uffi ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 21/08/2013 12:36:33 (> salve...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gassicuro.it/sicurez...
... per lo meno la ventilazione permanente dovresti averla, oppure crearla... fino al momento della sostituzione con un apparecchio moderno, ed è il minimo per la vostra sicurezza... la ventilazione permanente è necessaria anche per il piano cottura... ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2013 10:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in qualsiasi discussione tecnica o meno tecnica un po di ironia e qualche risata non guasta mai [:)] mario