quote:Originally posted by Canarino Feroce> hai riletto male. la presa di aspirazione e di scarico sono tutte e due sulla fiancata. se guardi bene hai proprio 2 condotti. soffia per bene con l'aria e dovresti risolvere. luca
Ho riletto con più attenzione la tua risposta. Solo ora ho capito che per presa dell'aria ti riferisci a quella di aspirazione e non al condotto di scarico posto sulla fiancata del mezzo. Domanda: questa presa d'aria si trova sotto il pianale? CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Dopo aver soffiato dall'esterno verso l'interno cn aria compressa sia dalla griglia che dal forellino che si vede sotto la griglia prova a farlo partire. Se non funziona apri la cassapanca dove c'è il boiler e verica che non si sia spostato, verifica se lo scarico e principalmente il tubo sotto la griglia è perfettamente allineato al foro che fa fuori dal camper. IL boiler se sente poca aria va in blocco facilmente. A me è successo ed ho scoperto che il boile si era girato quel tanto che il tubo non era più allineato al foro. Ciao
Il boiler (NON Combi) è nuovo, nel senso che ha 10 mesi e sarà stato usato al massimo 7 o 8 volte. Mi "parte" solo dopo almeno 4 o 5 tentativi di accensione andati a vuoto, nel senso che "parte" e dopo una decina di secondi sento il piezo che va di continuo e poi si blocca evidenziando sull'interruttore il led rosso acceso. Qual'è il problema secondo voi? Grazie! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> ciao se ancora non funziona allora prova a togliere la griglia di plastica e se così funziona allora vuol dire che cè un problema di tiraggio del camino e quindi visto che è in garanzia rivolgiti al truma service che sanno cosa fare. carlo
Ragazzi siete una miniera di consigli e dritte validissime: GRAZIE [:)]! Appena faccio "l'intervento" vi faccio sapere! CANARINO [8D] >