CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

boiler truma in tilt

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
ossobonelli
ossobonelli
09/10/2009 6
Inserito il 20/07/2010 alle: 19:27:33
ciao a tutti, problema nr 1:ho un boiler truma su un motorhome pilote del '92. Ho acceso il boiler senza che dentro vi fosse acqua; il risultato è stato che dal rubinetto è uscita una fumata di vapore e le due spie rossa e verde si sono spente entrambe. Ho controllato il fusibile nel quadro comandi e quello sulla scheda elettronica ed entrambi sono ok.ma il boiler resta senza vita. Qualcuno ha avuto la mia stessa brillante idea? Come l'ha risolta?[?] problema nr 2: quando l'impianto dell'acqua resta fermo ( es.notte), alla riapertura dal rubinetto esce aria. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? la pompa è nuova appena cambiata e l'acqua nei serbatoi c'è.[?] grazie Grazie grazie
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 20/07/2010 alle: 21:18:13
quote:Risposta al messaggio di ossobonelli inserito in data 20/07/2010  19:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao per il primo problema cè una risposta bella ed una brutta: bella = hai bruciato il sensore di temperatura brutta = non esiste più il ricambio e devi cambiare il boiler. per il problema due se hai la pompa ad immersione vuol dire che non hai la valvola di non ritorno ed l boiler a pompa spenta si svuota. semper fidelis carlo
16
Mark73
Mark73
16/08/2009 17
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:03:49
quote:Risposta al messaggio di ossobonelli inserito in data 20/07/2010  19:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho un Pilote r470 del '92 e ho avuto e ho ancora il problema che la scheda elettrica ha subito un danno, come probabilmente è possibile sia successso anche a te,controlla la scheda che si trova vicino al Boiler all'interno di una scatola rettangolare di plastica e spera che non sia bruciata , a me si è bruciato un transistor e una resistenza, il problema maggiore è che non si trovano le schede nuove e non le riparano, conclusione io sto provando a fare da me ma se non ci riesco dovro preventivare una spesa di 500/600€ , se vuoi ti do i miei contatti, E-mail: vale.mar73@gmail.com tel.3381598408 ciao
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 21/07/2010 alle: 16:27:18
> Mmmmm... la fumata di vapore era semplicemente la poca acqua presente nel boiler che è andata in ebollizione in modo violento. La prima cosa da fare è riempire nuovamente il boiler d'acqua. Tanto, la... pentola... è in acciaio di alcuni mm di spessore e quindi non soffre più di tanto il surriscaldamento. Fatto questo, se il pannello non dà ancora segni di vita, controllerei il fusibile che c'è a bordo del boiler. Mmmm... in pratica, il boiler è un oggetto cilindrico con un punto da cui sembra uscire uno spigolo verticale. Sotto al coperchietto che raccorda la parte superiore cilindrica a questa sporgenza, dovrebbe esservi questo secondo fusibile. Caso mai, procurati un tester purché sia (si trovano nei mercatoni a pochi euro) e prova a controllare se arriva corrente alla scheda elettronica (all'arrivo dei 2 fili rosso e nero grossi che entrano). Potresti avere anche un porta-fusibile volante sul filo, in cui controllare il fusibile. Oltre al fusibile che protegge la linea del boiler (ma qui, avendo un Hymer, non so darti lumi[:(]). Aggiungo un'immaginetta votiva che potrebbe esserti utile...[;)]
16
ossobonelli
ossobonelli
09/10/2009 6
Inserito il 22/07/2010 alle: 20:35:55
ok grazie mille per i consigli; non appena avrò tempo controllerò che arrivi tensione alla scheda. Se arriva significa che c'è qualche componente bruciato; se non arriva c'è qualche fusibile occultato. Giusto? Vale. Mar Se riesco a risolvere il problema ti faccio sapere come ho fatto. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 23/07/2010 alle: 00:38:43
Problema inverso al vostro, io ho l'elettronica perfettamente funzionante ma mi si è sfondato il serbatoio che contiene l'acqua e non si trova piu nulla se per caso volete venderlo io sono qua : 3497595749 Saluti Manuel.[:)]
16
Mark73
Mark73
16/08/2009 17
Inserito il 26/07/2010 alle: 16:03:26
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 23/07/2010  00:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Facciamo cosi se non riesco a riparare la scheda, proviamo a cercare un boiler , su e-bay qualcuno ce nè, te ti prendi il serbatoio e io la scheda e c dividiamo la spesa, potrebbe essere una soluzione, sempre che entrambi abbiamo un boiler idoneo per entrmbi. e-mail: vale.mar73@gmail.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link