quote:Risposta al messaggio di ossobonelli inserito in data 20/07/2010 19:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao per il primo problema cè una risposta bella ed una brutta: bella = hai bruciato il sensore di temperatura brutta = non esiste più il ricambio e devi cambiare il boiler. per il problema due se hai la pompa ad immersione vuol dire che non hai la valvola di non ritorno ed l boiler a pompa spenta si svuota. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di ossobonelli inserito in data 20/07/2010 19:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho un Pilote r470 del '92 e ho avuto e ho ancora il problema che la scheda elettrica ha subito un danno, come probabilmente è possibile sia successso anche a te,controlla la scheda che si trova vicino al Boiler all'interno di una scatola rettangolare di plastica e spera che non sia bruciata , a me si è bruciato un transistor e una resistenza, il problema maggiore è che non si trovano le schede nuove e non le riparano, conclusione io sto provando a fare da me ma se non ci riesco dovro preventivare una spesa di 500/600€ , se vuoi ti do i miei contatti, E-mail: vale.mar73@gmail.com tel.3381598408 ciao
quote:Risposta al messaggio di ossobonelli inserito in data 20/07/2010 19:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmmm... la fumata di vapore era semplicemente la poca acqua presente nel boiler che è andata in ebollizione in modo violento. La prima cosa da fare è riempire nuovamente il boiler d'acqua. Tanto, la... pentola... è in acciaio di alcuni mm di spessore e quindi non soffre più di tanto il surriscaldamento. Fatto questo, se il pannello non dà ancora segni di vita, controllerei il fusibile che c'è a bordo del boiler. Mmmm... in pratica, il boiler è un oggetto cilindrico con un punto da cui sembra uscire uno spigolo verticale. Sotto al coperchietto che raccorda la parte superiore cilindrica a questa sporgenza, dovrebbe esservi questo secondo fusibile. Caso mai, procurati un tester purché sia (si trovano nei mercatoni a pochi euro) e prova a controllare se arriva corrente alla scheda elettronica (all'arrivo dei 2 fili rosso e nero grossi che entrano). Potresti avere anche un porta-fusibile volante sul filo, in cui controllare il fusibile. Oltre al fusibile che protegge la linea del boiler (ma qui, avendo un Hymer, non so darti lumi[:(]). Aggiungo un'immaginetta votiva che potrebbe esserti utile...[;)]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 23/07/2010 00:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Facciamo cosi se non riesco a riparare la scheda, proviamo a cercare un boiler , su e-bay qualcuno ce nè, te ti prendi il serbatoio e io la scheda e c dividiamo la spesa, potrebbe essere una soluzione, sempre che entrambi abbiamo un boiler idoneo per entrmbi. e-mail: vale.mar73@gmail.com