In risposta al messaggio di pauerbuk del 08/12/2019 alle 18:12:22Se è troppo non so, certo sono tanti. Magari provare a riparare la scheda da qualche conoscente elettronico?
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato e mi presento: ho un vecchio Granduca 51 comprato già usato parecchi anni fa. Ad un certo punto il boiler Truma ha smesso di funzionare, nel senso che non da segni di vita (nessunaspia si accende). In realtà ha funzionato fino all’ultima volta che siamo usciti in inverno, riprovato l’anno dopo, non c’è stato verso. Il fatto è questo: ho lasciato il camper in officina per vedere di risolvere il problema, e il tizio mi ha comunicato che il problema è la scheda, e non si trovano più i ricambi. Mi ha quindi proposto di sostituirlo, ad un costo di 1200,00 euro. A me è sembrato un costo esagerato, e ho rifiutato; non ho ancora chiesto altri preventivi, ma a voi non sembra un po' troppo? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 09/12/2019 alle 14:42:01era anche truma
Apri la scheda del boiler dove ci solo le parti elettriche e controlla se il fusibile è guasto, se lo è cambialo e vedrai che partirà. A me è successo questo
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 09/12/2019 alle 14:42:01Grazie, ci proverò! La scheda è parte del boiler? Cioè è sotto quella copertura in plastica sul fianco? Perché mi sa che per arrivarci devo smontare la stufa...
Apri la scheda del boiler dove ci solo le parti elettriche e controlla se il fusibile è guasto, se lo è cambialo e vedrai che partirà. A me è successo questo
In risposta al messaggio di feynman del 09/12/2019 alle 16:54:19GRAZIE ANCHE A TE!
a me era successo che il connettore della scheda non era ben messo ma pima di capirlo mi ero interessato a cercare la scheda in internet e si trova! In Inghilterra la riparano anche... Prendi i codici che trovi sulla scheda e cerca. Buona fortuna.
In risposta al messaggio di pauerbuk del 09/12/2019 alle 17:53:02
GRAZIE ANCHE A TE! Quindi se non fosse il fusibile si potrebbe trovare la scheda! Nonostante il camper sia vecchio, (ma 20 anni non sono poi tanti) mi è sembrato strano che non ci fossero più i ricambi; è un boiler, mica uno shuttle
https://www.jasicamp.nl/en/prin...
In risposta al messaggio di feynman del 10/12/2019 alle 19:59:08Grazie ancora - appena posso lo smonto e faccio le prove.
ovviamente è solo un esempio in quanto devi individuare con esattezza il modello del tuo boiler.