quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 10/08/2009 11:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmm... consiglierei di far controllare la tenuta dell'impianto del gas. Potrebbe semplicemente essere una bollicina d'aria, che fa spegnere la fiamma, mandando in blocco il boiler. Se vuoi fare il test tu, occorre un manometro, da montare sul circuito. Apri la bombola, ti segni la pressione raggiunta nel circuito. Poi chiudi molto bene la bombola e lasci il tutto in posizione per una notte. La mattina dopo la pressione deve essere la stessa. Ovviamente, tutti gli utilizzatori a gas spenti ma collegati (rubinetti rossi aperti, insomma). Se la pressione è calata, niente paura: 99 su 100 è il tubo di raccordo in gomma arancione che c'è fra il regolatore e l'impianto rigido. Con pochi euro si cambia (andrebbe sostituito ogni due anni), poi si riprova. Se perde ancora, controlla tutti i dadi di connessione del tubo del gas, cominciando da quello del boiler.
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 10/08/2009 16:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per non sbagliare io lo cambio lo stesso tanto per la spesa che è....... e poi provo grazie
quote:Risposta al messaggio di Spinnaker66 inserito in data 10/08/2009 22:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI SEMBRA PROPRIO QUELLO CHE SUCCEDE A ME VEDO SE TROVO QUESTA PARATIA sinceramnete smontando la grata vedo il divisorio in metallo fra "carico" e scarico e non ho fatto caso a una paratia ci guardo meglio Ciao e grazie
quote:visto che mi sembra che si accenda regolarmente e poi va in blocco>> ciao e facci sapere
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/08/2009 10:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Mario! Intervento ineccepibile, il tuo. Del resto, dato il mestiere che fai...[:)] mi sembrava il minimo. A mia parziale discolpa, debbo dire che mi sono liberamente ispirato qui: Eh, i prodotti d'una volta...[:o)]