quote:Originally posted by Asterix 63>ciao purtroppo il ragno è entrato nel bruciatore e per pulirlo lo devi smontare completamente e forse se particolarmente intasato cambiare il bruciatore[:(][:(] il resto sono solo pagliativi. carlo
Ciao amici tecnici, e non, ho un problema col boiler della Truma. Sabato e domenica siamo andati a Marradi ... per castagne [:D], arrivati a destinazione, si accende la stufa e si TENTA di accendere anche il boiler. Ma, quest'ultimo ha iniziato a fare i capricci non accendendosi, anzi, facendo uscire delle belle fiammate con relativo scoppio dal camino (quello sul lato). Ho "sfruconato" nel tubicino sotto al foro togliendo un bel po' di roba arrivando fino in fondo con un fil di ferro, ma non ho ottenuto proprio niente [:(] C'è qualcuno che mi sa dare una mano prima di portarlo dal "dottore" con relativa parcella? [xx(] Grazie anticipatamente ragazzi. Carlo. [:)] >
quote:Originally posted by Asterix 63> Caspita Asterix,hai ragione,mi sono incartato sul tubino,l'acqua del frigo la scarica da sotto(già)comunque senti,io ho iniziato da solo,poi per mancanza di tempo in quel periodo,volevo dare una ripulita approfondita davvero,allora mi sono affidato ad un tecnico che ha smontato di tutto e di piu'. Però già con il mio di intervento il problema lo avevo risolto,è ripartito tutto tranquillamente,solo che se trovi la cesta del cobra a quel punto per maggiore sicurezza vai piu' a fondo e se c'è poco tempo cosa c'è di meglio di affidarsi ad un tecnico. Per il resto ha già detto tutto elefantino. Se hai necessita,nei limiti delle mie conoscenze,batti un colpo. Ciao
Intanto grazie della buona volontà per tranquillizzarmi Dany. Per prima cosa speriamo che la ripulita basti, poi chi ti ha fatto questa pulizia? Sei riuscito a farla da solo e come? Altra cosa, il buchino sotto il camino del boiler non può riguardare il frigo (che è lontanissimo), ma, come ho visto dalle figure delle istruzioni, della fuoriuscita di condensa del boiler. Come il tutto sia collegato non so, perchè i disegni sono approssimativi, ma una ripulita con il compressore sicuramente gliela darò, anche inserendo un tubo dal camino. Speriamo bene. A domani, se ce la faccio. [:p] Carlo. >
quote:Originally posted by Asterix 63> facci sapere cosa è successo cosi sappiamo anche noi[:p][:)][:D]
Beh, per tutti gli amici che si sono prodigati, mi sembra doveroso aggiornarvi su quello che sono riuscito a fare per questo benedetto boiler. NIENTE. Ovvero, dopo aver soffiato e soffiato e soffiato e poi aspirato e aspirato e aspirato, quel dannato continua a fare i botti di capodanno! [}:)] Quindi .... dal dottore!!! [xx(] Grazie ancora a tutti, a presto. Carlo.[:)] >
quote:Originally posted by Asterix 63> Ciao asterix,sono contentissimo che tu abbia risolto il problema,ero sicuro che il problema fosse quello,a me era successa l'identica cosa. Ora sono io che oggi ho portato il "bimbo"in clinica per problemi di frizione [:(][:(][:(][:(] Se hai bisogno batti un colpo,nel limite delle mie conoscenze una mano virtuale tela dò volentieri Ciaoooooo
E' tornato!!! [:p] Finalmente ho ripreso il "ragazzo" che ormai pensavo mi avessero sequestrato. Mi sembra alquanto doveroso mettervi a conoscenza della soluzione del problema. Non è che il "dottore" si è dedicato per 15 giorni al mio boiler (fortunatamente), INFATTI tutto quello che ha fatto è stato di ripulire il boiler smontando solo il camino e operando da lì. "L'ho pulito per benino" Mannaggia! La prossima volta so da dove iniziare a mettere le mani. Qundi, non lo ha smontato, si trattava, secondo lui, del ragnetto, e mentre era lì ha dato "una bella ripulita anche alla caldaia" .... e anche al mio portafogli [:(] Ragazzi! un salutone a tutti, buoni km e sabato, ... acqua, neve, freddo, vento e zzi vari ... usciamo! [:D][:D][:D][:D] Ciao. Carlo. >