CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler usato: cerco ma non trovo!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Elleti
Elleti
03/05/2009 29
Inserito il 28/12/2009 alle: 01:06:05
Salve a tutti, ho acquistato il mio primo camper per far fronte al problema terremoto AQ, procedendo all'acquisto senza avere il tempo e la testa per poter fare dei paragoni e dei ragionamenti sensati. Stà di fatto che oggi mi ritrovo con un vecchio mezzo (Rimor Koala 100) su meccanica Transit che presenta qualche problemino. A parte le riparazioni e le numerose migliorie apportate all'abitacolo, rimane una rogna che mi rompe non poco. Ho uno scaldabagno Truma con accensione piezo manuale (scomodissimo!) e, per giunta, puzza molto. Presumo che bruci male, non saprei come tararlo, e non mi dispiacerebbe sostituirlo con una versione controllata in remoto (a filo) con le due temperature 50° e 70°. Devo per forza andare sul nuovo (circa 500€) o qualcuno riesce a farmi un'offerta decente per un usato funzionante? Grazie!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/12/2009 alle: 07:17:57
Per quello scalda acqua penso che poco si possa fare. Se è quello originale è del 1988 come il camper ( la data l'ho presa dall'atro post " meccanica dove ti ho risposto ). Penso che sia già un mezzo miracolo che "sopravviva" perchè normalmente si fora la "pentola" come viene chiamata la caldaia. Anche io ho cercato un usato ma non ho trovato niente. Io sto cercando di revisionare il mio ( è un ATI non Truma ) e dovrei avere il " coraggio " di smontarlo. Penso che non potrai risolvere per la parte dell'accensione, ma per la puzza e la manutenzione puoi avere dei buoni risultati se hai un pò di manualità. Io mi sono deciso a smontarlo dopo che l'ho visto fare ad un utente del COL. Buon lavoro. ( Reciproco )! Cordiali saluti. Max.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/12/2009 alle: 08:26:49
Va su ebay e cerca nele opzioni "Estero". Se hai poca pazienza lo trovi. In particolari quelli da 50 bar vengono a poco. E
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/12/2009 alle: 09:00:48
il problema dell'accensione l'ho risolto montandone una elettronica,unico inconveniente, e' che 2 anni fa' l'ho pagata 80€. mettiti una mano sul cuore e una sul portafoglio e mettilo nuovo! oppure,lo smonti e lo porti in un centro assistenza e lo fai revisionare. ciao[:)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 28/12/2009 alle: 09:51:29
Conviene montare un boiler usato che magari tra qualche anno ti da problemi e devi rimetterci mano, io lo farei solo se fosse seminuovo, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Elleti
Elleti
03/05/2009 29
Inserito il 30/12/2009 alle: 00:08:30
Ok ragazzi.. chiariamo un punto: l'esperienza camper mi è piaciuta molto, spero quindi in primavera di poter vendere il mio mezzo per passare ad uno più "fresco", da qui l'idea di andar sull'usato per il boiler. Per quanto riguarda la possibilità di risolvere il problema della puzza mi interessa anche per una questione di "principio". Amo il fai-da-te e, per fortuna, posso chiedere aiuto a molti clienti/amici meccanici. Smontarlo non è un problema, capire come poter "tarare" la combustione è un'altro. Se avete idee fatevi sotto..! Intanto grazie per l'interessamento generale!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link