CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola 10 kg propano fatta in casa.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/02/2007 alle: 19:32:06
Vorrei solo sapere una cosa, MA PERCHE' SPENDIAMO DECINE DI MIGLIAIA DI EURO PER DEI CAMPER E DOPO STIAMO A LUCRARE SU POCHI SPICCIOLI? Vorrei saperlo, perchè sovente mi capita di vedere, la settimana scorsa per esempio, in località Sapada, aree di sosta fornite di allaccio elettrico, carico e scarico acqua alla modica di 8, dico OTTO euro al giorno quasi vuote e Signori con camper nuovi da 60/70mila euro non parcheggiati, ma in sosta da giorni in parcheggi con tanto di divieto sosta camper. Lo trovo scandaloso, e giustifica altresì chi come me anni fa, non riesce a digerire i camperisti. Mi trovavo ogni volta che andavo in montagna un pirla che mi faceva fare 50km di montagna ai 30 orari, arrivavo già con gli zebedei in giostra e non trovavo parcheggio perchè l'amico del pirla era arrivato la sera prima e posteggiato il bestione da 8 metri di traverso per trovarsi fronte pista alle 9 del mattino. Ora, è vero che tutto questo magari esula dal discorso ricarica bombola, ma vorrei sapere il motivo di tanta soddisfazione per un risparmio così ridicolo. Magari ci sono delle ragioni valide, in questo caso mi farebbe piacere saperle. Grazie Daniele
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 17/02/2007 alle: 19:38:27
Non devi chiederlo a mè io stò cercando di scoraggiare questa operazione in tutti i modi, ma mi sembra di capire che non ho grossi risultati. vf66
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/02/2007 alle: 20:09:59
Per me, l'importante è che non facciano il botto vicino alla mia famiglia.
Uncino
Uncino
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 21:22:21
Attenzione ...Se è vero che il campo di esplosività del butano (1,4-9,3 vol%) e del propano (1,7 - 10,9vol%)non è molto ampio e si colloca su concentrazioni relativamente basse ne consegue che la prbabilità che una miscela sia esposiva non è molto grande ma anche che piccole quantitàpossono formare una atmosfera esplosiva. L'energia di accensione necessaria per infiammare una miscela potenzialmente esplsiva è estremamente bassa!! cioè la più piccola e debole fonte di accensione è sufficiente per scatenare l'esplosione. ci sono molte fonti di acensione,fiamme libere,braci,sup.calde calore da attrito,scintille da attrito ed urti,cariche elettrostatiche ed altre ancora. Da ciò deriva che una miscela potenzialmente esplosiva viene innescata nlla maggior parte dei casi.NON RISCHIATE NON NE VALE LA PENA. saluti a tutti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/02/2007 alle: 22:20:54
Ho deciso di cancellare parte del post inerente il sistema di carica del propano per evitare che qualcuno si faccia male davvero. Il rivenditore di bombole che mi ha consigliato il sistema non penso sia una persona sconsiderata, se ci fosse stato pericolo sicuramente non mi avrebbe dato quel consiglio. Non ho aperto questo post per fare risparmiare pochi centesimi di gas, ma solo per essere sicuri di avere una bombola da 10kg caricata con propano puro, visto che molti (compreso me)hanno difficolta a trovarla. ps: è anche vero che le bombole da 25kg pagano l'iva al 20% mentre quelle da 10 e 15 kg la pagano al 10% ciao a tutti .
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 18/02/2007 alle: 00:30:38
E' molto giusto il discorso di Uncino; aggiungo solo che, tra le varie possibili cause di accensione di una miscela esplosiva, la più subdola è la scarica elettrostatica. Normalmente infatti chi fa questi lavori sa benissimo di dover lavorare lontano da fiamme libere o fonti di calore, ma spesso non si rende conto che può bastare una piccola scintilla di origine elettrostatica, causata banalmente dallo sfregamento di un golf di materiale sintetico. Saluti Enrico
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:42:59
Grande Gdavide saggia decisione!!![;)] Copio in pieno quello che dicono Uncino e Ocirne e aggiungo che gli impianti di imbottigliamento di GPL sono tutti rigorosamente collegati a terra in ogni loro parte, proprio per evitare le scariche elettrostatiche. OK ragazzi, allora mi raccomando, non fate questo giochino!!! vf66[;)]
18
fixest
fixest
31/01/2007 48
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:34:36
Scusate io ho pagato 1 bombola con tara 12kg e 13kg di propano ,25 euro,come vi sembra come prezzo?andando in fiducia di chi me le fornisce non ho mai chiesto prezzi in giro.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 19/02/2007 alle: 12:31:53
quote:Originally posted by senior
Nel fondo delle bombole da 25Kg trovo molto spesso una certa quantità di un liquido nero e puzzolente.E' qualcosa che viene messo per frodarci sul peso visto che la quantità si aggira sui 700-800 gr oppure è dovuto al processo di ricarica? Ciao. Senior. >
> Il liquido di cui parli viene appositamente immesso con la funzione di emettere il caratteristico odore ed identifivare quindi le fughe con l'olfatto. A detta di un fornitore di GPL questo liquido è quanto di più inquinante tossico e cancerogeno (contatto/ingestione)sia disponibile e se ne sconsiglia nel modo più assoluto la dispersione e il contatto, è presente in ogni bombola e non vaporizza mai completamente perchè oleoso, quindi rovesciare le bombole non fa altro che travasarlo da una all'altra togliendo capacità. Nel passato ho anchio riempito bombole e tuttora per vera necessità qualche volta lo faccio (per saldature) ma la popolazione del forum comprende persone dalla scarsa manualità e preparazione per cui (senza drammatizzare) ma sarebbe bene non consigliare simili pratiche ad eventuali neofiti. PS.Anchio sono ancora vivo ma qualche capello grigio mi è venuto[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link