CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombola Allugas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
alleberto
alleberto
04/10/2006 61
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:49:07
chiedo se qualche camperista ha acquistato la bombola Allugas da 11 Kg predisposta per il rifornimento al distributore. Notizie in merito alla qualità/uso/prezzo e se è dotata di un accessorio indicante la quantità di gas rimasto. Grazie Umberto
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/07/2008 alle: 18:45:09
Probabilmente è un ottimo articolo, purtroppo in italia è vietato ricaricare le bombole per uso domestico presso i distributori di gpl per autotrazione. Ciao Antonio
laurence
laurence
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 12:12:04
io sto' valutando di acquistare le bombole in materiale composito con prezzo molto inferiore alle allugas pero' devo acquistarne in quantita' e poi dovro' cercare un centro di ricarica autorizzato oppure portarle dove mandano le bombole a ricaricare. ciao
EM74
EM74
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 13:47:10
quote:Originally posted by antriva
Probabilmente è un ottimo articolo, purtroppo in italia è vietato ricaricare le bombole per uso domestico presso i distributori di gpl per autotrazione. Ciao Antonio >
> Mi diresti per favore qual è la legge che esprime questo divieto? Grazie. Ciao. [;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/08/2008 alle: 16:50:29
Volevo anch'io acquistare le bombole Alugas,poi ho visto quelle in composito,costano la metà. Purtroppo non è facile farle riempire,bisogna rivolgersi solo a quei pochi ferramenta che fanno tale servizio. La proibizione di riempirla al distributore credo sia legata al fatto che tali bombole non hanno la valvola di sicurezza che ne impedisce il riempimento oltre 80% come i serbatoi delle auto o i bomboloni omologati,almeno così mi è stato detto.Certo che le bombole in composito farebbero risparmiare dei bei chili! Ciao. Giovanni

Modificato da nebris il 06/08/2008 alle 17:03:41
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 18:49:00
non si può ricaricare al distributore perchè le tasse che gravano sul medesimo combustibile variano a secondo dell'uso. per la trazione le accise sono inferiori e il GPL al distributore costa quasi la metà. Caricare al distributore significa evasione fiscale e multa salatissima anche per il gestore dell'impianto. Vi siete scordati il paese dove vivete? id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> ennioid="orange">
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 06/08/2008 alle: 20:48:36
A meno che tu non abiti vicino ad un centro di distribuzione gas tecnici, per intenderci sia dove riempiono bombole per saldature ovvero: Ossigeno, Argon, Gpl, Propano, Co2 e , quantaltro (io nel raggio di 10 Km ne ho due)non so quanto possano convenire le bombole Alugas, anche perchè, non costano pochino, a suo tempo, circa un anno e mezzo fà mi ero interessato anch'io a queste bombole mi avevano parlato di circa 150.00 €uro l'una. io avevo preventivato di prenderne tre, per averne sempre una di scorta, ci ho pensato un pò sù poi ho lasciato perdere. Quindi vedi un pò tu quanto ti possano convenire, per risparmiare circa 15/20 kg. Cordialmente, Gianni.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/08/2008 alle: 21:00:09
quote:Originally posted by wilddrake
non si può ricaricare al distributore perchè le tasse che gravano sul medesimo combustibile variano a secondo dell'uso. per la trazione le accise sono inferiori e il GPL al distributore costa quasi la metà. Caricare al distributore significa evasione fiscale e multa salatissima anche per il gestore dell'impianto. Vi siete scordati il paese dove vivete? id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> ennioid="orange"> >
> Questo è stato già scritto e smentito una miriade di volte, le tasse sono superiori per il GPL per autotrazione che per quello per uso domestico, il motivo del maggior costo del GPL in bombole è solo nei maggiori ricarichi. Ciao, Aldo
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/08/2008 alle: 00:34:26
quote:Originally posted by alleberto
chiedo se qualche camperista ha acquistato la bombola Allugas da 11 Kg predisposta per il rifornimento al distributore. Notizie in merito alla qualità/uso/prezzo e se è dotata di un accessorio indicante la quantità di gas rimasto.Grazie Umberto >
> Ciao a tutti io vado spesso in Francia e li le bombole esistono in fibra costano pochissimo e anche le ricariche costano meno di 1/3 rispetto all'italia comperi li l'attacco per quelle in fibra vedi link

http://www.antargaz.fr/part_bou...

http://www.butagaz.fr/Particuli...

io tornero fra qualche giorno e non porterò dietro la bombola in quanto è quasi vuota e non voglio regalare 28,50€ per 13 kg di gas e al primo supermercato ne compero una li ne ho viste in promozione a 9,00 la bombola e 9,00 la ricarica di 10 kg ce ne sono anche di traparenti per vedere il livello vedi secondo link però costano un po di + buona strada a tutti come dicono i Francesi
19
uccetto
uccetto
20/03/2006 94
Inserito il 09/08/2008 alle: 20:44:17
up..clothes 2[:(!]
17
ale1
ale1
21/11/2008 5
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:23:24
oggi con le bonbole in alluminio allugas si può caricare il cas al distributore perchè ti fanno un attacco esterno collegato alle bombole, e l'attacco è come quello delle macchine a gpl
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:32:35
Ciao io ho acquistato la suddetta bombola alla fiera di carrara allo stand di orobica camper, la utilizzo da un anno circa e mi sono trovato benissimo. A parte una volta non ho avuto alcun rifiuto su una decina di ricariche compreso all'estero francia e norvegia. Per comodita' cerco di rifornirmi dal solito distributore vicino casa dopo il pieno di gasolio. Saluti Mauro
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:03:46
Ne ho comprate 2... collegate in parallelo con il kit apposito.Sempre ricaricate....e hanno la valvola che blocca l'ingresso del gas all'80%. Saluti Ivan
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:49:00
quote:Originally posted by havana8
Ne ho comprate 2... collegate in parallelo con il kit apposito.Sempre ricaricate....e hanno la valvola che blocca l'ingresso del gas all'80%. Saluti Ivan >
> Scusami Ivan, ma la valvola che blocca la ricarica all'80% è già fornita con la bombola??? oppure è un accessorio che hai comprato a parte??? se si mi dici dove hai acquistato il tutto??? Grazie e saluti Fabio
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 24/11/2008 alle: 22:28:48
quote:Scusami Ivan, ma la valvola che blocca la ricarica all'80% è già fornita con la bombola??? oppure è un accessorio che hai comprato a parte??? se si mi dici dove hai acquistato il tutto??? Grazie e saluti Fabio>
> La valvola e' nella bombola,per l'acquisto oramai le trovi quasi dappertutto:CUSMAI-CAMPING SPORT MAGENTA-OROBICA CAMPER. Saluti Ivan
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:29:51
quote:Originally posted by nebris
Volevo anch'io acquistare le bombole Alugas,poi ho visto quelle in composito,costano la metà. Purtroppo non è facile farle riempire,bisogna rivolgersi solo a quei pochi ferramenta che fanno tale servizio. La proibizione di riempirla al distributore credo sia legata al fatto che tali bombole non hanno la valvola di sicurezza che ne impedisce il riempimento oltre 80% come i serbatoi delle auto o i bomboloni omologati,almeno così mi è stato detto.Certo che le bombole in composito farebbero risparmiare dei bei chili! Ciao. Giovanni >
> Credo che cmq si riferisse a queste

http://www.orobicacamper.it/asp...

Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link