quote:Originally posted by antriva> Mi diresti per favore qual è la legge che esprime questo divieto? Grazie. Ciao. [;)]
Probabilmente è un ottimo articolo, purtroppo in italia è vietato ricaricare le bombole per uso domestico presso i distributori di gpl per autotrazione. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by wilddrake> Questo è stato già scritto e smentito una miriade di volte, le tasse sono superiori per il GPL per autotrazione che per quello per uso domestico, il motivo del maggior costo del GPL in bombole è solo nei maggiori ricarichi. Ciao, Aldo
non si può ricaricare al distributore perchè le tasse che gravano sul medesimo combustibile variano a secondo dell'uso. per la trazione le accise sono inferiori e il GPL al distributore costa quasi la metà . Caricare al distributore significa evasione fiscale e multa salatissima anche per il gestore dell'impianto. Vi siete scordati il paese dove vivete? id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> ennioid="orange"> >
quote:Originally posted by alleberto> Ciao a tutti io vado spesso in Francia e li le bombole esistono in fibra costano pochissimo e anche le ricariche costano meno di 1/3 rispetto all'italia comperi li l'attacco per quelle in fibra vedi link
chiedo se qualche camperista ha acquistato la bombola Allugas da 11 Kg predisposta per il rifornimento al distributore. Notizie in merito alla qualità /uso/prezzo e se è dotata di un accessorio indicante la quantità di gas rimasto.Grazie Umberto >
http://www.antargaz.fr/part_bou...
http://www.butagaz.fr/Particuli...
io tornero fra qualche giorno e non porterò dietro la bombola in quanto è quasi vuota e non voglio regalare 28,50€ per 13 kg di gas e al primo supermercato ne compero una li ne ho viste in promozione a 9,00 la bombola e 9,00 la ricarica di 10 kg ce ne sono anche di traparenti per vedere il livello vedi secondo link però costano un po di + buona strada a tutti come dicono i Francesiquote:Originally posted by havana8> Scusami Ivan, ma la valvola che blocca la ricarica all'80% è già fornita con la bombola??? oppure è un accessorio che hai comprato a parte??? se si mi dici dove hai acquistato il tutto??? Grazie e saluti Fabio
Ne ho comprate 2... collegate in parallelo con il kit apposito.Sempre ricaricate....e hanno la valvola che blocca l'ingresso del gas all'80%. Saluti Ivan >
quote:Scusami Ivan, ma la valvola che blocca la ricarica all'80% è già fornita con la bombola??? oppure è un accessorio che hai comprato a parte??? se si mi dici dove hai acquistato il tutto??? Grazie e saluti Fabio>> La valvola e' nella bombola,per l'acquisto oramai le trovi quasi dappertutto:CUSMAI-CAMPING SPORT MAGENTA-OROBICA CAMPER. Saluti Ivan
quote:Originally posted by nebris> Credo che cmq si riferisse a queste
Volevo anch'io acquistare le bombole Alugas,poi ho visto quelle in composito,costano la metà . Purtroppo non è facile farle riempire,bisogna rivolgersi solo a quei pochi ferramenta che fanno tale servizio. La proibizione di riempirla al distributore credo sia legata al fatto che tali bombole non hanno la valvola di sicurezza che ne impedisce il riempimento oltre 80% come i serbatoi delle auto o i bomboloni omologati,almeno così mi è stato detto.Certo che le bombole in composito farebbero risparmiare dei bei chili! Ciao. Giovanni >
http://www.orobicacamper.it/asp...
Ciao Maurizio