CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola alugas ricaricabile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 220
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 22:25:02
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/02/2017 alle 21:58:42

stento a credere che ci siano camperisti  i  quali  adottano  sistemi pericolosi e privi di qualsiasi sicurezza mettendo a rischio se stessi e gli altri per la loro incoscenza senza considerare che ne paga le conseguenze
tutta la categoria screditandola a me personalmente non mi è mai capitato di conoscere o vedere camperisti che adottano il sistema di ricarica su bombole normali con presa esterna inludendo il benzinaio di avere un impianto gpl a norma  la vedo più una soluzione da zingari  ,ma se mi capitasse sotto mano un deficiente  di questo tipo temo per lui che gli fare passare la voglia di fare il furbo ,anche perchè  potrei ritrovarmelo  parcheggiato a fianco al mio camper  
...

Alex , 

era una pratica molto in voga negli anni '70 e '80  , addirittura si ricaricavano i serbatoi delle auto a gas con le comuni bombole da cucina con accocchi rudimentali e improvvisati , che all epoca costavano meno  rispetto al prezzo della colonnina 

Ma forse sei troppo giovane per ricordare o semplicemente vivevi in qualche zona " franca " rispetto agli usi e costumi del resto dell Italia 

Quindi se non ci credi ....credici crying

Se non lo sai ...sallo laugh

Mar..cucciolowink
5
barbabike1
barbabike1
31/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 19:44:55
buonasera,

vorrei installare due bombole Alugas ricaricabili ma il concessionario non vuole assumersi la responsabilità
qualcuno ha esperienze recenti?
esiste un libretto di istruzioni?
se no qualcuno mi sa dire come fare?
grazie!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 20:24:30

Rispondo dal mio punto di vista. Serbatoi fissi per il GPL, su una autocaravan, possono essere presenti solo se registrati sulla Carta di Circolazione. In caso contrario, c'è il sequestro del mezzo. Non possono essere riforniti ai distributori stradali, pena severe ammende. Punto. 

Quelle bombole, per la legge italiana, possono essere rifornire solo nei centri appositi, ma non nei distributori stradali. 

Poi, che siamo in Italia è un altro discorso. 

Giovanni 
​​​​​​
5
barbabike1
barbabike1
31/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 20:35:02
grazie

io abito a Trieste e faccio rifornimento in Slovenia dove non ci sono restrizioni
poi faccio vacanze in croazia, grecia, francia, e paesi del nord
quasi mai in italia

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 20:47:07
In risposta al messaggio di barbabike1 del 31/07/2020 alle 20:35:02

grazie io abito a Trieste e faccio rifornimento in Slovenia dove non ci sono restrizioni poi faccio vacanze in croazia, grecia, francia, e paesi del nord quasi mai in italia  
all'estero con quelle ricaricabili non dovresti avere problemi perchè in regola con le direttive UE ..tra l'altro vengono vendute con gli innesti per qualsiasi paese europeo ,non devi fare altro che al rifornimento avvitare quello giusto del paese dove ti trovi .wink mentre con il serbatoio gpl regolare e trascritto sul libretto se in europa trovi un attacco diverso da quello italiano,  ti attacchi al tramlaugh

mentre se fai tutta italia meglio evitare quelle ricaricabili per non avere problemi , non è molto complicato montarsele da soli ,se cechi sul web usciranno una mera di discussioni di utenti che se le sono montate .
 wink 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 31/07/2020 alle 20:51:57
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 21:14:19
In risposta al messaggio di himmer80 del 31/07/2020 alle 20:47:07

all'estero con quelle ricaricabili non dovresti avere problemi perchè in regola con le direttive UE ..tra l'altro vengono vendute con gli innesti per qualsiasi paese europeo ,non devi fare altro che al rifornimento avvitare
quello giusto del paese dove ti trovi . mentre con il serbatoio gpl regolare e trascritto sul libretto se in europa trovi un attacco diverso da quello italiano,  ti attacchi al tram mentre se fai tutta italia meglio evitare quelle ricaricabili per non avere problemi , non è molto complicato montarsele da soli ,se cechi sul web usciranno una mera di discussioni di utenti che se le sono montate .   
...
Hai scritto:
mentre con il serbatoio gpl regolare e trascritto sul libretto se in europa trovi un attacco diverso da quello italiano,  ti attacchi al tram

Ma che stai a dì? Probabilmente tu non dico non hai mai usato un bombolone gpl, ma non l'hai manco mai visto! E' dal 1996 (salvo due anni) che giro l'Europa con il bombolone fisso, ora registrato sulla Carta di Circolazione. Francia ed Austria hanno i nostri attacchi; in Inghilterra, pur essendomi munito del raccordo non ce n'è stato bisogno perché loro hanno tutti i raccordi previsti ed imprevisti; in Olanda e Danimarca idem, in Germania ti danno l'anello con tutti i raccordi possibili, idem in Norvegia. Prima di dare notizie false, sarebbe bene accertarsi della situazione, meglio se di persona che per sentito dire.

In Italia, qualsiasi contenitore fisso per gpl non trascritto sulla Carta di Circolazione comporta il sequestro del mezzo e chi li rifornisce, se non è un centro autorizzato (ed il distributore stradale non lo è), rischia qualche migliaia (non centinaia, ma migliaia) di Euro di ammenda, salvo anche la chiusura della stazione. Punto.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 31/07/2020 alle 21:43:06
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 21:50:12
In risposta al messaggio di barbabike1 del 31/07/2020 alle 19:44:55

buonasera, vorrei installare due bombole Alugas ricaricabili ma il concessionario non vuole assumersi la responsabilità qualcuno ha esperienze recenti? esiste un libretto di istruzioni? se no qualcuno mi sa dire come fare? grazie!
Ormai da due anni ho le Alugas, prima di comperarle ho chiesto ai distributori qui vicino, zona Gemona, e nessuno mi ha negato il rifornimento, qui vicino il gestore è anche camperista.
All'estero faccio rifornimento in self service ed ho il kit degli adattatori.
Installate in fai da te semplicissimo, qualcuno ha segnalato delle ricaricabili in vetroresina ora in vendita su Amazon.
C'è sempre chi si ostina a dire che sono illegali, non sono considerate fisse, omologate in Europa e quindi anche in Italia,
manca solo che si ritorni a parlare di evasione sulle accise, altra balla che gira qui su COL.
L'unica regione in cui mi hanno negato il rifornimento è il Trentino.
Installale senza problemi e dimenticherai tutte le rogne legate al rifornimento.
Io ho acquistato il kit bombole completo, indicando la lunghezza del tubo di carico ed ho aggiunto il coperchio in plastica bianco.
Mandi Paolo

Modificato da orlegno il 31/07/2020 alle 21:52:08
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 22:04:48
In effetti anch’io ero tentato di montare un bombolone come ho avuto nei camper precedenti, poi venduto e naturalmente la bombola é rimasta istallata ...ora le ALUGAS hanno cambiato diversi camper, lo smontaggio e rimontaggio richiede tempi brevissimi.

Mick KoKorde World President
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 22:51:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2020 alle 21:14:19

Hai scritto: mentre con il serbatoio gpl regolare e trascritto sul libretto se in europa trovi un attacco diverso da quello italiano,  ti attacchi al tram Ma che stai a dì? Probabilmente tu non dico non hai mai usato un
bombolone gpl, ma non l'hai manco mai visto! E' dal 1996 (salvo due anni) che giro l'Europa con il bombolone fisso, ora registrato sulla Carta di Circolazione. Francia ed Austria hanno i nostri attacchi; in Inghilterra, pur essendomi munito del raccordo non ce n'è stato bisogno perché loro hanno tutti i raccordi previsti ed imprevisti; in Olanda e Danimarca idem, in Germania ti danno l'anello con tutti i raccordi possibili, idem in Norvegia. Prima di dare notizie false, sarebbe bene accertarsi della situazione, meglio se di persona che per sentito dire. In Italia, qualsiasi contenitore fisso per gpl non trascritto sulla Carta di Circolazione comporta il sequestro del mezzo e chi li rifornisce, se non è un centro autorizzato (ed il distributore stradale non lo è), rischia qualche migliaia (non centinaia, ma migliaia) di Euro di ammenda, salvo anche la chiusura della stazione. Punto. Giovanni
...
Buon per te,,,ma non e una regola che distributori esteri hanno raccordi italiani . in Italia ad esempio  tedeschi se non hanno l'attacco italico  devono avere la fortuna di trovare quello attrezzato..ho un amico che lavora alla colonnina GPL  stradale e se non arrivi con l' attacco italico non fai rifornimento, GPL ,ad ogni modo quelle ricaricabili in Europa puoi ricaricarle ovunque per strada ,solo in Italia siamo così complicati!
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 31/07/2020 alle 22:58:11
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 23:47:07
In risposta al messaggio di barbabike1 del 31/07/2020 alle 19:44:55

buonasera, vorrei installare due bombole Alugas ricaricabili ma il concessionario non vuole assumersi la responsabilità qualcuno ha esperienze recenti? esiste un libretto di istruzioni? se no qualcuno mi sa dire come fare? grazie!
Nessuno ti ha risposto allora lo faccio io, tutti con la solita tiritera (giusta ma stra-conosciuta)... immagino che tu sia maggiorenne, quindi puoi decidere da solo se montarle o no!
Innanzi tutto ti suggerisco di non acquistare 2 Alugas, salvo tu debba stare relegato per settimane (in estate) in luogo sperduto, una basta ed avanza. Quando sei a metà ricarichi senza attendere che sia vuota.
io ho un bombolino da 3 kg giusto in caso rimanga senza gas a causa di qualche problema alla Alugas, ma in 20 anni non l'ho mai usato.
In inverno aggiungo una bombola "normale" domestica, alla Alugas ma anche in questo caso non l'ho mai utilizzata ricaricando sempre per tempo.
In 20anni il rifornimento mi è stato negato solo in zona di Bologna, inoltre all'estero (Europa) il distributore mi ha sempre fornito gli adattatori per l'attacco italiano (il mio è fissato all'esterno, sulla bandella inferiore).
Il montaggio è molto semplice, devi solo collegare il tubo dalla bombola al bocchettone di carico, forare e fissare il bocchettone,.
L'altra uscita deve essere attaccata all'impianto esistente prevedendo un piccolo raccordo adattatore che devi comprare da un rivenditore di accessori camper).
Ad ogni acquisto di camper ho abbinato una Alugas nuova, ma è semplice trasferirla da un mezzo all'altro.
Dopo 10 anni la bombola scade, volendo conosco una azienda veneta che la revisiona rilasciandoti un certificato ma immagino ce ne siano anche altre.
Ora esistono anche le Alugas in acciaio, costano la metà e se non hai problemi di pesi è un bel risparmio.
Usare le Alugas non è solo un gran risparmio , è anche una bella comodità.
Ciao Franco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 08:08:31
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 31/07/2020 alle 23:47:07

Nessuno ti ha risposto allora lo faccio io, tutti con la solita tiritera (giusta ma stra-conosciuta)... immagino che tu sia maggiorenne, quindi puoi decidere da solo se montarle o no! Innanzi tutto ti suggerisco di non acquistare
2 Alugas, salvo tu debba stare relegato per settimane (in estate) in luogo sperduto, una basta ed avanza. Quando sei a metà ricarichi senza attendere che sia vuota. io ho un bombolino da 3 kg giusto in caso rimanga senza gas a causa di qualche problema alla Alugas, ma in 20 anni non l'ho mai usato. In inverno aggiungo una bombola normale domestica, alla Alugas ma anche in questo caso non l'ho mai utilizzata ricaricando sempre per tempo. In 20anni il rifornimento mi è stato negato solo in zona di Bologna, inoltre all'estero (Europa) il distributore mi ha sempre fornito gli adattatori per l'attacco italiano (il mio è fissato all'esterno, sulla bandella inferiore). Il montaggio è molto semplice, devi solo collegare il tubo dalla bombola al bocchettone di carico, forare e fissare il bocchettone,. L'altra uscita deve essere attaccata all'impianto esistente prevedendo un piccolo raccordo adattatore che devi comprare da un rivenditore di accessori camper). Ad ogni acquisto di camper ho abbinato una Alugas nuova, ma è semplice trasferirla da un mezzo all'altro. Dopo 10 anni la bombola scade, volendo conosco una azienda veneta che la revisiona rilasciandoti un certificato ma immagino ce ne siano anche altre. Ora esistono anche le Alugas in acciaio, costano la metà e se non hai problemi di pesi è un bel risparmio. Usare le Alugas non è solo un gran risparmio , è anche una bella comodità. Ciao Franco
...
SECONDO ME una coppia di bombole alugas é la soluzione migliore, SICURAMENTE in alluminio, niente ruggine, peso inferiore, ecc ecc, abitualmente le rabbocco dopo ogni uscita senza controllare quanto GPL c’è ancora, giustamente in estate é una cosa in inverno un’altra.
ritengo che in fase di montaggio sia molto utile predisporre un attacco esterno per collegare una bombola in caso di emergenza, molti campeggi dispongono di tale servizio.
quello che voglio precisare é che con il GPL in anni e anni di utilizzo non ho mai avuto inconvenienti all’impianto, mentre con le bombole in ferro ho avuto diverse anomalie.
Comunque ognuno é libero di fare e disfare a suo piacimento, ma per favore piantatela lì di menarla con il terrorismo letterario, voi sentinelle della legalità SAPPIATE che se si dovesse applicare alla lettera tutti i controlli di cui scrivete qui dentro, di camper perfettamente in regola non c’è ne sarebbe uno che uno...
buone vacanze a tutti.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 08:35:29
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 31/07/2020 alle 23:47:07

Nessuno ti ha risposto allora lo faccio io, tutti con la solita tiritera (giusta ma stra-conosciuta)... immagino che tu sia maggiorenne, quindi puoi decidere da solo se montarle o no! Innanzi tutto ti suggerisco di non acquistare
2 Alugas, salvo tu debba stare relegato per settimane (in estate) in luogo sperduto, una basta ed avanza. Quando sei a metà ricarichi senza attendere che sia vuota. io ho un bombolino da 3 kg giusto in caso rimanga senza gas a causa di qualche problema alla Alugas, ma in 20 anni non l'ho mai usato. In inverno aggiungo una bombola normale domestica, alla Alugas ma anche in questo caso non l'ho mai utilizzata ricaricando sempre per tempo. In 20anni il rifornimento mi è stato negato solo in zona di Bologna, inoltre all'estero (Europa) il distributore mi ha sempre fornito gli adattatori per l'attacco italiano (il mio è fissato all'esterno, sulla bandella inferiore). Il montaggio è molto semplice, devi solo collegare il tubo dalla bombola al bocchettone di carico, forare e fissare il bocchettone,. L'altra uscita deve essere attaccata all'impianto esistente prevedendo un piccolo raccordo adattatore che devi comprare da un rivenditore di accessori camper). Ad ogni acquisto di camper ho abbinato una Alugas nuova, ma è semplice trasferirla da un mezzo all'altro. Dopo 10 anni la bombola scade, volendo conosco una azienda veneta che la revisiona rilasciandoti un certificato ma immagino ce ne siano anche altre. Ora esistono anche le Alugas in acciaio, costano la metà e se non hai problemi di pesi è un bel risparmio. Usare le Alugas non è solo un gran risparmio , è anche una bella comodità. Ciao Franco
...

Franco sarei interessato a quell'azienda veneta che effettua il collaudo e revisione con regolare certificato delle bombole ricaricabili Alugas , sapere qualcosa in più farebbe comodo a tanti - Grazie -

mario
Mario
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 09:01:11
In risposta al messaggio di Panzer del 01/08/2020 alle 08:08:31

SECONDO ME una coppia di bombole alugas é la soluzione migliore, SICURAMENTE in alluminio, niente ruggine, peso inferiore, ecc ecc, abitualmente le rabbocco dopo ogni uscita senza controllare quanto GPL c’è ancora, giustamente
in estate é una cosa in inverno un’altra. ritengo che in fase di montaggio sia molto utile predisporre un attacco esterno per collegare una bombola in caso di emergenza, molti campeggi dispongono di tale servizio. quello che voglio precisare é che con il GPL in anni e anni di utilizzo non ho mai avuto inconvenienti all’impianto, mentre con le bombole in ferro ho avuto diverse anomalie. Comunque ognuno é libero di fare e disfare a suo piacimento, ma per favore piantatela lì di menarla con il terrorismo letterario, voi sentinelle della legalità SAPPIATE che se si dovesse applicare alla lettera tutti i controlli di cui scrivete qui dentro, di camper perfettamente in regola non c’è ne sarebbe uno che uno... buone vacanze a tutti.  
...
Sono d'accordo, ho messo le alternative per permettere di farsi un'idea più precisa in funzione del proprio utilizzo e del proprio portafoglio.
Con due Alugas inn alluminio penso che si superi gli 800 euro, con una Alugas in acciaio + bombolino di emergenza si sta poco sopra i 200... che si ammortizzano in mezza stagione.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 09:02:25
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2020 alle 08:35:29

Franco sarei interessato a quell'azienda veneta che effettua il collaudo e revisione con regolare certificato delle bombole ricaricabili Alugas , sapere qualcosa in più farebbe comodo a tanti - Grazie - mario
Quando torno dalle vacanze te lo mando in MP .
Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 09:16:11
In risposta al messaggio di Panzer del 01/08/2020 alle 08:08:31

SECONDO ME una coppia di bombole alugas é la soluzione migliore, SICURAMENTE in alluminio, niente ruggine, peso inferiore, ecc ecc, abitualmente le rabbocco dopo ogni uscita senza controllare quanto GPL c’è ancora, giustamente
in estate é una cosa in inverno un’altra. ritengo che in fase di montaggio sia molto utile predisporre un attacco esterno per collegare una bombola in caso di emergenza, molti campeggi dispongono di tale servizio. quello che voglio precisare é che con il GPL in anni e anni di utilizzo non ho mai avuto inconvenienti all’impianto, mentre con le bombole in ferro ho avuto diverse anomalie. Comunque ognuno é libero di fare e disfare a suo piacimento, ma per favore piantatela lì di menarla con il terrorismo letterario, voi sentinelle della legalità SAPPIATE che se si dovesse applicare alla lettera tutti i controlli di cui scrivete qui dentro, di camper perfettamente in regola non c’è ne sarebbe uno che uno... buone vacanze a tutti.  
...

Hai scritto:
...  voi sentinelle della legalità SAPPIATE che se si dovesse applicare alla lettera tutti i controlli di cui scrivete...

Capisco benissimo che ti stai rivolgendo a me che sono intervenuto sull'argomento della legalità o meno, almeno in Italia, di tali contenitori di Gpl. Non faccio la sentinella, non ho mai detto a nessuno di non farlo. Ho fatto presente quali sono le norme in Italia, volenti o nolenti; poi uno si regola come vuole. Io non me la sento di dire che siccome tutti rubano, ruba anche tu. Nel forum entrano persone che leggono e scrivono e, quindi, seguono fino in fondo lo svolgimento delle discussioni, ma ci sono anche persone che leggono e spariscono. A queste persone non credo si possa dire ruba che tutti rubano, metti questo o quello che nessuno controlla. Io penso a quel povero camionista coinvolto nell'incidente a Zanardi, se avesse una virgola fuori posto del suo mezzo ed una disgrazia può capitare anche ad un camper.

Per questi motivi sto pensando fitto di lasciare la partecipazione attiva del forum, più volte ho anche provato e, persistendo queste condizioni, penso che prima o poi ci riuscirò. Dire come stanno le cose è terrorismo; essere nell'illegalità è positivo.

Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 09:29:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2020 alle 09:16:11

Hai scritto: ... voi sentinelle della legalità SAPPIATE che se si dovesse applicare alla lettera tutti i controlli di cui scrivete... Capisco benissimo che ti stai rivolgendo a me che sono intervenuto sull'argomento
della legalità o meno, almeno in Italia, di tali contenitori di Gpl. Non faccio la sentinella, non ho mai detto a nessuno di non farlo. Ho fatto presente quali sono le norme in Italia, volenti o nolenti; poi uno si regola come vuole. Io non me la sento di dire che siccome tutti rubano, ruba anche tu. Nel forum entrano persone che leggono e scrivono e, quindi, seguono fino in fondo lo svolgimento delle discussioni, ma ci sono anche persone che leggono e spariscono. A queste persone non credo si possa dire ruba che tutti rubano, metti questo o quello che nessuno controlla. Io penso a quel povero camionista coinvolto nell'incidente a Zanardi, se avesse una virgola fuori posto del suo mezzo ed una disgrazia può capitare anche ad un camper. Per questi motivi sto pensando fitto di lasciare la partecipazione attiva del forum, più volte ho anche provato e, persistendo queste condizioni, penso che prima o poi ci riuscirò. Dire come stanno le cose è terrorismo; essere nell'illegalità è positivo. Giovanni
...

Giovanni rispondo non per difendere o appoggiare Michele che non ne ha alcun bisogno ma quel suo "voi sentinelle della legalità " non credo era rivolta a tè e senza fare nomi immagino a chi era rivolta 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 09:30:26
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 01/08/2020 alle 09:02:25

Quando torno dalle vacanze te lo mando in MP . Ciao

ok ci conto - Grazie - 

mario
Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 12:41:40
@ Giovanni.
purtroppo ultimamente qui sono arrivati un ammasso di super tecnici del copia incolla, a volte copiano se stessi pubblicando pistolotti ragnati dai forum, se vogliamo anche questo é un reato, 

https://www.bookblister.com/201...

il problema é che il più delle volte sono imbonitori che non hanno neanche il camper, arrivano si specializzano in polemismo accanito e guai a contraddirli, comma,leggi,sentenze, peccato che non sanno che tutti possiamo usare i motori di ricerca, personalmente ho letto risposte a loro richieste fatte alle istituzioni molto “severe” evvabé...
il motivo per cui contesto alcuni interventi é che ho imparato tanto tempo fa,

SE UN IDIOTA SI METTE A PARLARE IO NON SONO STUPITO,
LO STUPORE INIZIA QUANDO QUALCUNO SI FERMA AD ASCOLTARLO.

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 13:23:52
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 01/08/2020 alle 09:02:25

Quando torno dalle vacanze te lo mando in MP . Ciao
ciao,,temo che quella revisione in italia sia per l' utilizzo con  la ricarica presso sedi di imbottigliamento bombole gpl e non riguarda tutta la parte tecnica  dell'elettrovalvola in testa r67 ,ma potrei sbagliare ... magari con calma  quando rientri se mi mandi anche a me quella società che le revisiona  ,ti ringrazio wink 
giungo a questa conclusione perchè i serbatoi gpl ricaricabili per fare rifornimento presso distributori in italia quando scadono i canonici  10 anni non li revisionano, ma vengono sostituiti  con uno  nuovo ... questo perchè in italia vige la normativa che per i serbatoio gpl ricaricabili passati i 10 anni non possono essere revisionati ,ma sostituiti con uno nuovo e rifatta la revisione presso la motorizzazione civile .. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/08/2020 alle 13:43:20
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 13:30:45
In risposta al messaggio di Panzer del 01/08/2020 alle 12:41:40

@ Giovanni. purtroppo ultimamente qui sono arrivati un ammasso di super tecnici del copia incolla, a volte copiano se stessi pubblicando pistolotti ragnati dai forum, se vogliamo anche questo é un reato,  il problema é
che il più delle volte sono imbonitori che non hanno neanche il camper, arrivano si specializzano in polemismo accanito e guai a contraddirli, comma,leggi,sentenze, peccato che non sanno che tutti possiamo usare i motori di ricerca, personalmente ho letto risposte a loro richieste fatte alle istituzioni molto “severe” evvabé... il motivo per cui contesto alcuni interventi é che ho imparato tanto tempo fa, SE UN IDIOTA SI METTE A PARLARE IO NON SONO STUPITO, LO STUPORE INIZIA QUANDO QUALCUNO SI FERMA AD ASCOLTARLO.  
...
dai che a furia di  emularli ,potrebbero materializzarsi all'improvviso anche in questa  discussione laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/08/2020 alle 13:45:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link