In risposta al messaggio di Blessyou del 08/02/2017 alle 09:12:06
Orca … No, no tranquillo non mi offendo è che in attesa dell’arrivo, sto facendo analisi a destra e manca ... Sicuramente l’ultima “parola” sarà quando avrò fisicamente il mezzo ... Marco, non mi ricordo più che mezzo hai ??? Grazie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
> Marco, non mi ricordo più che mezzo hai ??
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/02/2017 alle 21:35:02
> Marco, non mi ricordo più che mezzo hai ?? ho il mansardato, sky traveller. Quindi niente a che vedere col tuo, ma volevo metterti in guardia sulla possibilità. marco
Grazie Marco
In risposta al messaggio di camperista doc del 08/02/2017 alle 16:54:06
Buonasera a tutti, sarei interessato alle bombole ricaricabili, sapete dirmi dove trovarle e se le misure sono uguali alle bombole tradizionali. grazie ciao
Puoi vedere
Qui
e anchequi
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/02/2017 alle 13:21:31
Quindi confrontando le Alugas (11kg) con le Beyfin (10kg), abbiamo:diametro Alugas 300mm contro Beyfin 305mm altezza Alugas 597mm contro Beyfin 570mmnel mio caso, dovrò verificare quanto sarà alto il vano bombole Se cidovesse stare una da 14kg (altezza 688mm) in aggiunta alla Beyfin di backup, otterrei una buona autonomia Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Puoi usare come riferimento per le misure un "campione" in ferro è difficile prendere le misure come il volume di una bombola.
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/02/2017 alle 13:21:31
Quindi confrontando le Alugas (11kg) con le Beyfin (10kg), abbiamo:diametro Alugas 300mm contro Beyfin 305mm altezza Alugas 597mm contro Beyfin 570mmnel mio caso, dovrò verificare quanto sarà alto il vano bombole Se cidovesse stare una da 14kg (altezza 688mm) in aggiunta alla Beyfin di backup, otterrei una buona autonomia Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
mi sembra che si possa svitare il collare delle Alugas cioè l'impugnatura sulla sommità della bombola.
In risposta al messaggio di PaoloAri del 09/02/2017 alle 15:50:57
mi sembra che si possa svitare il collare delle Alugas cioè l'impugnatura sulla sommità della bombola. In questo caso sarebbe ancora più bassa. Paolino
Hai ragione … infatti quelle da 11kg diventerebbero alte 557mm. Mentre quelle da 14kg, diventerebbero 648mm – sempre altine
In risposta al messaggio di MisterX1 del 09/02/2017 alle 15:26:41
Puoi usare come riferimento per le misure un campione in ferro è difficile prendere le misure come il volume di una bombola. Io ho poi scoperto che forse vanno anche due da 15 kg oppure normali o alugas da 14kg ma avendonegià una da 11 per me basta ed avanza. però verificherei prima magarui entra una da 14 kg e sei a posto. Come già ti accennavo io ne metterei solo una e nel caso implementerei. Saluti Keep ca(L)m..per
Se deciderò per le Alugas, inizierò con la coppia Beyfin & Alugas (da valutare la capienza)
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/02/2017 alle 15:57:09
Hai ragione … infatti quelle da 11kg diventerebbero alte 557mm. Mentre quelle da 14kg, diventerebbero 648mm – sempre altine Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Sono solo 48mm in più in altezza le bombole normali in ferro sono alte 600mm inoltre se sono più cicciotte bisogna verificare anche se si riesce a metterle.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 09/02/2017 alle 13:00:56
Puoi vedere Qui e anche qui Saluti Keep ca(L)m..per
Grazie dell'informazione, visto che è tutto scritto in tedesco potresti dirmi quale differenza cè fra tutte le bombole da 11 kg e se le spediscono.
In risposta al messaggio di camperista doc del 09/02/2017 alle 18:15:43
Grazie dell'informazione, visto che è tutto scritto in tedesco potresti dirmi quale differenza cè fra tutte le bombole da 11 kg e se le spediscono. grazie ciao
Mi dispiace non capisco il tedesco una sola parola ho tradotto con il traduttore ma penso ci siano vari attacchi e tubazioni.
In risposta al messaggio di clabo49 del 09/02/2017 alle 19:35:49
Domanda : la flangia di innesto della pompa di un distributore GPL è uguale in tutta Europa???
No, devi utilizzare gli adattatori
quarda qui: https://forum.camperonline.it
#3983441___________________________________
vâr pussée la tòlla de l''òr
https://www.gasfachfrau.eu/de/p...
il serbatoio documentandomi presso anche il certificatore e costruttore a mio modo di vedere ha tutte le carte in regola per il suo utilizzo in tutto il territorio UE ,nonostante questo nell'ultima uscita direzione rimini -ravenna sulla ss16 nonostante la mia solita e semplice richiesta di fare il pieno dove il benzinaio avrebbe dovuto attaccare la pistola della pompa alla valvola di ricarica esterna al camper ho avuto ben tre volte di fila il diniego da parte di tre diversi distributori gpl al rifornimento con la sola giustificazione non facciamo rifornimento gpl ai camper senza darmi altra specifica motivazione ,l'ultimo dei tre mi ha negato il rifornimento con un sorriso beffardo sul viso da fare venire i nervi al più tranquillo camperista sulla faccia della terra ... tale da avermi fatto scattare la molla di rispondergli a tono mostrandogli documentazione e spiegazione dell'impianto a norma ma lui mi ha detto che altri camperisti ci avevano provato e hanno subito lo stesso medesimo trattamento anche a quelli con l'istallazione dei serbatoio gpl icon dove lui affermava che anche in presenza della gdf lchiamata da un camperista la stessa avrebbe dato ragione al benzinaio per via delle normative non chiare non acconsentendo il rifornimento di gpl sui camper e da li la sua convinzione di non eseguire il rifornimento di gpl sui camper per nessun motivo....siamo sempre alle solite ,colpa la normativa non chiara e con la complicità di molte aziende gpl che riforniscono i distributori i quali danno direttive ai benzinai di non rifornire camper alla colonnina gpl per loro interesse personale visto che sono sempre i medesimi soggetti che vogliono fare convergere tutta la categoria presso centri di imbottigliamento di bombole gpl a prezzi superiori dove per lo stesso liquido gpl costa il doppio rispetto a quello venduto al distributore nostante questo ultimo abbia le accise più alte di quello all'imbottigliamento e le grandi società ovviamente non vogliono mollare l'osso perchè fanno grandi guadagni vendendo il gpl raddoppiando il prezzo al litro e fanno leva sulle leggi per forzare la mano ....questa è l'italia ragazzi ,una vergogna !!!In risposta al messaggio di immortale1 del 26/02/2017 alle 19:43:06
salve , da diverso tempo utilizzo questo serbatoio verticale ricaricabile di ultima generazione con multivalvola e certificazione r67/01 costruito da ditta italiana e approvata dal ministero dei trasporti italiano almenoquesto risulta dalla certificazione in mio possesso , il serbatoio documentandomi presso anche il certificatore e costruttore a mio modo di vedere ha tutte le carte in regola per il suo utilizzo in tutto il territorio UE ,nonostante questo nell'ultima uscita direzione rimini -ravenna sulla ss16 nonostante la mia solita e semplice richiesta di fare il pieno dove il benzinaio avrebbe dovuto attaccare la pistola della pompa alla valvola di ricarica esterna al camper ho avuto ben tre volte di fila il diniego da parte di tre diversi distributori gpl al rifornimento con la sola giustificazione non facciamo rifornimento gpl ai camper senza darmi altra specifica motivazione ,l'ultimo dei tre mi ha negato il rifornimento con un sorriso beffardo sul viso da fare venire i nervi al più tranquillo camperista sulla faccia della terra ... tale da avermi fatto scattare la molla di rispondergli a tono mostrandogli documentazione e spiegazione dell'impianto a norma ma lui mi ha detto che altri camperisti ci avevano provato e hanno subito lo stesso medesimo trattamento anche a quelli con l'istallazione dei serbatoio gpl icon dove lui affermava che anche in presenza della gdf lchiamata da un camperista la stessa avrebbe dato ragione al benzinaio per via delle normative non chiare non acconsentendo il rifornimento di gpl sui camper e da li la sua convinzione di non eseguire il rifornimento di gpl sui camper per nessun motivo....siamo sempre alle solite ,colpa la normativa non chiara e con la complicità di molte aziende gpl che riforniscono i distributori i quali danno direttive ai benzinai di non rifornire camper alla colonnina gpl per loro interesse personale visto che sono sempre i medesimi soggetti che vogliono fare convergere tutta la categoria presso centri di imbottigliamento di bombole gpl a prezzi superiori dove per lo stesso liquido gpl costa il doppio rispetto a quello venduto al distributore nostante questo ultimo abbia le accise più alte di quello all'imbottigliamento e le grandi società ovviamente non vogliono mollare l'osso perchè fanno grandi guadagni vendendo il gpl raddoppiando il prezzo al litro e fanno leva sulle leggi per forzare la mano ....questa è l'italia ragazzi ,una vergogna !!! ad ogni modo con pazienza ho poi trovato un distributore gpl disposto a rifornirmi ,ma ammetto di non avere mai subito tre dinieghi uno dietro l'altro e non è affatto simpatico ,sembra quasi ci si debba sentire dei in colpa per essere dei trasgressori marchiati a fuoco.......
Siamo il “paese dei balocchi”