CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola alugas ricaricabile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 220
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 15:17:20

In viaggio il mio frigo è solo su 12 volt.
La bombola è chiusa e i rubinetti pure.
Solo arrivato converto su AES o gas.

Franco

Modificato da franco49tn il 08/02/2017 alle 15:18:08
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:54:06
Buonasera a tutti, sarei interessato alle bombole ricaricabili, sapete dirmi dove trovarle e se le misure sono uguali alle bombole tradizionali.
grazie
ciao
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 21:35:02
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/02/2017 alle 09:12:06

Orca …   No, no tranquillo non mi offendo  è che in attesa dell’arrivo, sto facendo analisi a destra e manca ... Sicuramente l’ultima “parola” sarà quando avrò fisicamente il mezzo ...   Marco, non mi ricordo più che mezzo hai ???   Grazie   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

> Marco, non mi ricordo più che mezzo hai ??

ho il mansardato, sky traveller. Quindi niente a che vedere col tuo, ma volevo metterti in guardia sulla possibilità.

marco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 08:45:39
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/02/2017 alle 21:35:02

> Marco, non mi ricordo più che mezzo hai ?? ho il mansardato, sky traveller. Quindi niente a che vedere col tuo, ma volevo metterti in guardia sulla possibilità. marco

Grazie Marco yes aspetterò l’arrivo del giocattolone prima di “operare” ...

Una curiosità:
come hai risolto con le Beyfin ??? hai installato le Alugas oppure quelle classiche ???

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 13:00:56
In risposta al messaggio di camperista doc del 08/02/2017 alle 16:54:06

Buonasera a tutti, sarei interessato alle bombole ricaricabili, sapete dirmi dove trovarle e se le misure sono uguali alle bombole tradizionali. grazie ciao

Puoi vedere

Qui

e anche

qui

Saluti
Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 13:21:31
Quindi confrontando le Alugas (11kg) con le Beyfin (10kg), abbiamo:
  • diametro Alugas 300mm contro Beyfin 305mm
  • altezza Alugas 597mm contro Beyfin 570mm
nel mio caso, dovrò verificare quanto sarà alto il vano bombole cool

Se ci dovesse stare una da 14kg (altezza 688mm) in aggiunta alla Beyfin di backup, otterrei una buona autonomia wink

Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 15:26:41
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/02/2017 alle 13:21:31

Quindi confrontando le Alugas (11kg) con le Beyfin (10kg), abbiamo:diametro Alugas 300mm contro Beyfin 305mm altezza Alugas 597mm contro Beyfin 570mmnel mio caso, dovrò verificare quanto sarà alto il vano bombole Se ci
dovesse stare una da 14kg (altezza 688mm) in aggiunta alla Beyfin di backup, otterrei una buona autonomia   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Puoi usare come riferimento per le misure un "campione" in ferro è difficile prendere le misure come il volume di una bombola.
Io ho poi scoperto che forse vanno anche due da 15 kg oppure normali o alugas da 14kg ma avendone già una da 11 per me basta ed avanza.
però verificherei prima magarui entra una da 14 kg e sei a posto.
Come già ti accennavo io ne metterei solo una e nel caso implementerei.
Saluti

Keep ca(L)m..per
17
PaoloAri
PaoloAri
16/01/2008 101
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 15:50:57
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/02/2017 alle 13:21:31

Quindi confrontando le Alugas (11kg) con le Beyfin (10kg), abbiamo:diametro Alugas 300mm contro Beyfin 305mm altezza Alugas 597mm contro Beyfin 570mmnel mio caso, dovrò verificare quanto sarà alto il vano bombole Se ci
dovesse stare una da 14kg (altezza 688mm) in aggiunta alla Beyfin di backup, otterrei una buona autonomia   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

mi sembra che si possa svitare il collare delle Alugas cioè l'impugnatura sulla sommità della bombola.
In questo caso sarebbe ancora più bassa.

Paolino

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 15:57:09
In risposta al messaggio di PaoloAri del 09/02/2017 alle 15:50:57

mi sembra che si possa svitare il collare delle Alugas cioè l'impugnatura sulla sommità della bombola. In questo caso sarebbe ancora più bassa. Paolino  

Hai ragione … infatti quelle da 11kg diventerebbero alte 557mm. Mentre quelle da 14kg, diventerebbero 648mm – sempre altine cool

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 16:00:51
In risposta al messaggio di MisterX1 del 09/02/2017 alle 15:26:41

Puoi usare come riferimento per le misure un campione in ferro è difficile prendere le misure come il volume di una bombola. Io ho poi scoperto che forse vanno anche due da 15 kg oppure normali o alugas da 14kg ma avendone
già una da 11 per me basta ed avanza. però verificherei prima magarui entra una da 14 kg e sei a posto. Come già ti accennavo io ne metterei solo una e nel caso implementerei. Saluti   Keep ca(L)m..per
...

Se deciderò per le Alugas, inizierò con la coppia Beyfin & Alugas (da valutare la capienza) wink

Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:15:21
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/02/2017 alle 15:57:09

Hai ragione … infatti quelle da 11kg diventerebbero alte 557mm. Mentre quelle da 14kg, diventerebbero 648mm – sempre altine   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Sono solo 48mm in più in altezza le bombole normali in ferro sono alte 600mm inoltre se sono più cicciotte bisogna verificare anche se si riesce a metterle.
Uhm pensavo per me effettivamente 2 alu grandi fanno 28kg con un freddo pesante ci faccio 6,5 giorni una settimana non male direi come autonomia, un bel thermotop usato (più economico e meno invasivo) solo in situazioni di emergenza.
Inoltre le alugas hanno lo stesso peso delle Beyfin.
Saluti
Keep ca(L)m..per
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:15:43
In risposta al messaggio di MisterX1 del 09/02/2017 alle 13:00:56

Puoi vedere Qui e anche qui Saluti Keep ca(L)m..per

Grazie dell'informazione, visto che è tutto scritto in tedesco potresti dirmi quale differenza cè fra tutte le bombole da 11 kg e se le spediscono.
grazie
ciao
10
clabo49
clabo49
30/01/2015 18
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 19:35:49
Domanda : la flangia di innesto della pompa di un distributore GPL è uguale in tutta Europa???
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 19:44:36
In risposta al messaggio di camperista doc del 09/02/2017 alle 18:15:43

Grazie dell'informazione, visto che è tutto scritto in tedesco potresti dirmi quale differenza cè fra tutte le bombole da 11 kg e se le spediscono. grazie ciao

Mi dispiace non capisco il tedesco una sola parola ho tradotto con il traduttore ma penso ci siano vari attacchi e tubazioni.

Saluti

Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:19:35
Anche io avrei una domanda rispetto alle vecchie bombole alugas che hanno una tubazione in ingresso e la classica uscita con rubinetto,.
Mentre le nuove hanno tre ingressi/uscite ce ne sono due con un rubinetto che sembrano collegate.
Qualcuno più esperto potrebbe spiegarmi come funzionano?
Saluti

Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:25:23
In risposta al messaggio di clabo49 del 09/02/2017 alle 19:35:49

Domanda : la flangia di innesto della pompa di un distributore GPL è uguale in tutta Europa???

No, devi utilizzare gli adattatori wink quarda qui:

https://forum.camperonline.it

Ciao a tücc

17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 22:08:16
Nuove costano molto..... 
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 21:11:08
Un amico  vende un alugas ricaricabile con attacco gpl, per chi fosse interessato mi contatti in privato grazie 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 19:43:06
salve , da diverso tempo utilizzo   questo serbatoio verticale  ricaricabile di ultima generazione con multivalvola e certificazione r67/01 costruito da ditta italiana e approvata dal ministero dei trasporti italiano almeno questo risulta dalla certificazione in mio possesso  ,

https://www.gasfachfrau.eu/de/p...

il serbatoio documentandomi presso anche il certificatore e costruttore  a mio modo di vedere ha tutte le carte in regola per il suo utilizzo in tutto il territorio UE ,nonostante questo nell'ultima uscita  direzione rimini -ravenna sulla  ss16 nonostante la mia solita e semplice richiesta  di fare il pieno dove il benzinaio avrebbe dovuto attaccare la pistola della pompa alla valvola di ricarica esterna al camper    ho avuto ben tre volte di fila  il diniego da parte di tre  diversi distributori  gpl al rifornimento con la sola giustificazione non facciamo rifornimento gpl ai camper senza darmi altra specifica motivazione ,l'ultimo dei tre    mi ha negato il rifornimento con un sorriso beffardo sul viso da fare venire i nervi al più tranquillo camperista sulla faccia della  terra ... tale da avermi fatto scattare la molla di rispondergli a tono mostrandogli documentazione e spiegazione dell'impianto a norma ma lui mi ha detto che altri camperisti ci avevano provato e hanno subito lo stesso medesimo trattamento anche a quelli con  l'istallazione dei serbatoio gpl icon dove lui affermava che anche in presenza della gdf lchiamata da un camperista la stessa avrebbe dato ragione al benzinaio per via delle normative non chiare  non acconsentendo il rifornimento di gpl sui camper e da li la sua convinzione di non eseguire il rifornimento di gpl sui camper per nessun motivo....siamo sempre alle solite ,colpa la normativa non chiara e con la complicità di molte aziende gpl che riforniscono i distributori i quali danno direttive ai benzinai di non rifornire camper alla colonnina gpl per loro interesse personale visto che sono sempre i medesimi soggetti che  vogliono fare convergere tutta la categoria presso centri di imbottigliamento di bombole gpl a prezzi superiori  dove per  lo stesso liquido gpl costa il doppio rispetto a quello venduto al distributore nostante questo ultimo abbia le accise più alte di quello all'imbottigliamento e le grandi società ovviamente  non vogliono mollare l'osso perchè fanno grandi guadagni vendendo il gpl raddoppiando il prezzo al litro e fanno leva sulle leggi per forzare la mano ....questa è l'italia ragazzi ,una vergogna !!!
ad ogni modo con pazienza ho poi trovato un distributore gpl disposto a rifornirmi ,ma ammetto di non avere mai subito tre dinieghi uno dietro l'altro e non è affatto simpatico ,sembra quasi ci si debba sentire dei in colpa per essere dei trasgressori marchiati a fuoco.......

Modificato da immortale1 il 26/02/2017 alle 20:20:59
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:33:52
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/02/2017 alle 19:43:06

salve , da diverso tempo utilizzo   questo serbatoio verticale  ricaricabile di ultima generazione con multivalvola e certificazione r67/01 costruito da ditta italiana e approvata dal ministero dei trasporti italiano almeno
questo risulta dalla certificazione in mio possesso  ,   il serbatoio documentandomi presso anche il certificatore e costruttore  a mio modo di vedere ha tutte le carte in regola per il suo utilizzo in tutto il territorio UE ,nonostante questo nell'ultima uscita  direzione rimini -ravenna sulla  ss16 nonostante la mia solita e semplice richiesta  di fare il pieno dove il benzinaio avrebbe dovuto attaccare la pistola della pompa alla valvola di ricarica esterna al camper    ho avuto ben tre volte di fila  il diniego da parte di tre  diversi distributori  gpl al rifornimento con la sola giustificazione non facciamo rifornimento gpl ai camper senza darmi altra specifica motivazione ,l'ultimo dei tre    mi ha negato il rifornimento con un sorriso beffardo sul viso da fare venire i nervi al più tranquillo camperista sulla faccia della  terra ... tale da avermi fatto scattare la molla di rispondergli a tono mostrandogli documentazione e spiegazione dell'impianto a norma ma lui mi ha detto che altri camperisti ci avevano provato e hanno subito lo stesso medesimo trattamento anche a quelli con  l'istallazione dei serbatoio gpl icon dove lui affermava che anche in presenza della gdf lchiamata da un camperista la stessa avrebbe dato ragione al benzinaio per via delle normative non chiare  non acconsentendo il rifornimento di gpl sui camper e da li la sua convinzione di non eseguire il rifornimento di gpl sui camper per nessun motivo....siamo sempre alle solite ,colpa la normativa non chiara e con la complicità di molte aziende gpl che riforniscono i distributori i quali danno direttive ai benzinai di non rifornire camper alla colonnina gpl per loro interesse personale visto che sono sempre i medesimi soggetti che  vogliono fare convergere tutta la categoria presso centri di imbottigliamento di bombole gpl a prezzi superiori  dove per  lo stesso liquido gpl costa il doppio rispetto a quello venduto al distributore nostante questo ultimo abbia le accise più alte di quello all'imbottigliamento e le grandi società ovviamente  non vogliono mollare l'osso perchè fanno grandi guadagni vendendo il gpl raddoppiando il prezzo al litro e fanno leva sulle leggi per forzare la mano ....questa è l'italia ragazzi ,una vergogna !!! ad ogni modo con pazienza ho poi trovato un distributore gpl disposto a rifornirmi ,ma ammetto di non avere mai subito tre dinieghi uno dietro l'altro e non è affatto simpatico ,sembra quasi ci si debba sentire dei in colpa per essere dei trasgressori marchiati a fuoco.......
...

Siamo il “paese dei balocchi” cool

Personalmente non mi spaventa il rifiuto di rifornimento … mi spaventa che in caso di incendio l’assicurazione del Camper risponde, però la stazione di servizio ha facoltà di chiedere i danni al possessore del mezzo, in quanto il rifornimento GPL di queste bombole non è consentito dalla legge italiana surprise

Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link