In risposta al messaggio di gatolado del 06/10/2019 alle 00:13:34
Secondo voi dove è più opportuno tenere l'estintore all'interno della cellula oppure in un vano accessibile solo dall'esterno e chiuso a chiave?.
Per il posizionamento:
Ne ho uno a fianco della porta cellula, accessibile dalla zona veranda, dove spesso si cucina.
Nella stessa posizione ho una coperta ignifuga grande (180x120, la preferisco a quelle piccole da 100x100 che non avvolgono completamente una persona)
Ho un altro estintore dietro il sedile passeggero. Lo preferisco rispetto a dietro il sedile guida in quanto in caso di problemi sarei io a doverlo afferrare rapidamente e non la moglie, quindi è più logica la posizione dietro il passeggero, dove stendo una mano, apro il cinghietto a strappo (simil velcro) e sono subito operativo.
Ne ho un terzo che forse corrisponde alla descrizione "per astronauti") nella vaschetta della portiera di guida (più piccolo).
Come per il cambio delle ruote di scorta, sarebbe utile fare qualche allenamento anche con gli estintori... Comporta di immolare un estintore o due, ma almeno si impara come si usano. Chi lavora in certe aziende potrà informarsi se si può fare domanda per seguire qualche corso antincendio, molto utili.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare