CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola di gas da 5kg

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
fordtransit2
fordtransit2
07/01/2012 0
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:26:13
Salve Sono svizzero e io e la mia findanzata faciamo un giro dell'europa. Adesso abbiamo una domanda..a noi ci serve una bombola da 5kg. Ma non sappiamo dove la possiamo affitare e quando lasciamo l'italia la voremmo dare indietro. Se e possibile dove la possiamo prendere? Cordiali saluti Dario
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:16:07
Ciao Dario, Per quanto ne so io, in Italia le bombole da 5kg o meno sono solo di proprietà, nel senso che devi acquistarne una già carica (credo sui 60 euro) e resta tua, semplicemente da far ricaricare quando si sarà svuotata, in genere ogni buon rivenditore di bombole "casalinghe" ne ha disponibili già cariche (chiedi 100% propano), e forse conviene rispetto ai centri accessori per camper, che in genere ricaricano sempre di più su tutto, al limite potrai sempre cercarla di rivendere vuota quando non ti servirà più. Ciao, Corrado
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 10/01/2012 alle: 11:43:58
Ciao, credo la soluzione migliore per te sia prendere un Camping Gas che resterà di tua proprietà ma che potrai sostituire, quando è vuota, con una piena, in tutti i campeggi europei e nei centri autorizzati, la bombola è sempre revisionata e garantita dalla società. Personalmente ne ho sostituita l'estate scorsa una del 77 che avevo nella caravan di allora con una revisionata 2011 per averla di scorta per un viaggio a Capo Nord,pegando soltanto la ricarica, certo il costo del gas è superire a quello delle bombole tradizionali per 3 Kg mi sembra di aver pagato 22 euro, ma il servizio è impeccabile. Un saluto Enzo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 10/01/2012 alle: 12:20:09
. . esatto Camping GAZ la trovi ovunque per curiosità,perchè cosi piccola ? d'estate può andare ci fai qualcosa ma d'inverno se la usi con la stufa non fai in tempo ad allacciarla che la devi ricambiare
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:56:34
Anch'io uso una sola bombola da 5kg sia d'estate che d'inverno. Mi serve solo per il fornello e d'estate anche per il frigo quando parcheggio. Per tutto il resto, c'è il gasolio e la correte dei campeggi. Si trova normalmente nelle ferramente dove si trovano le bombole da 10kg. Luca Pinzerato
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 10/01/2012 alle: 19:09:19
http://www.liquigas.it/ita/main.php?mod=twiny potresti prendere questa, dovresti trovarla anche in altri paesi europei _________________________________ Sergio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:05:57
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 10/01/2012  19:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io consiglierei la Twiny. Io l'ho sempre con me. L'attacco è tale per cui è utilizzabile come sostituta delle italiane. Puoi accessoriarla con piastra e fornello. La cambi sicuramente bene in Francia (anzi, da quanto ho capito è francese di concezione) e mi han detto anche in Germania. Elevata la cauzione (36 euro) e d'obbligo portarsi la ricevuta appresso. Ciao Plinio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/01/2012 alle: 13:11:52
a seguire la risposta alla mia mail di richiesta informazioni inviata alla liquigas: In merito alle sue domande: -il costo di vendita consigliato al rivenditore è di c.ca EUR 18.719 -il vuoto non viene dato in cauzione -le twiny non vengono commercializzate in tutta Europa, solo in Francia (Primagaz) e Belgio (Primagaz) -gli attacchi sono identici e possono utilizzare lo stesso riduttore di pressione -in caso di sostituzione nei paesi sopra citati non viene ritirata quella vuota italiana o se ritirata non viene considerata nel conteggio dei costi(si consiglia trattenerla) -pertanto se necessita un twiny all'estero è da acquistare ex novo. -identica situazione per uno straniero che dovesse avere necessità di twiny in Italia Saluti LV -----Messaggio originale----- Da: oper@liquigas.com [mailto:oper@liquigas.com]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/01/2012  21:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:02:08
Per curiosità, la Twiny ha l'attacco a vite Italiano standard o, come mi sembrava una sua baionetta specifica? Riguardo alle bombole Campingaz (ne ho una da 1/2kg, una da 2kg e una da 3kg rimaste dalla caravan dal 95) l'unica controindicazione è che contengono butano che in Inverno potrebbe dare problemi. Però, nei miei lunghi viaggi all'estero, la 3kg la ho sempre nel garage come ultima risorsa (più che altro per il frigo visto che mia moglie porta farmaci importanti che devono stare al fresco) per non rischiare mai di rimanere senza gas. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link