CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola di scorta... Trasporto corretto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 10:41:20
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2022 alle 10:29:24

Come ho già scritto, il sigillo in plastica posto sulla bombola ricaricata ha una buona tenuta, ho fatto più volte la prova a controllare se aperto il rubinetto tiene,di solito tiene, ma non è detto che...  bene, anzi
male, mi è capitato che un paio di volte trafilasse del gas, da allora, siccome porto la bombola nel garage, solo ed esclusivamente se c'è il tappo in metallo con tanto di guarnizione, naturalmente rubinetto serrato, personalmente, a morte. Roberto 
...
siccome porto la bombola nel garage,
In che senso? 
Che trasporti la bombola nel garage del camper, o che depositi la bombola nel garage di casa? 
Perché, la prima cosa è vietata se è superiore ai 5kg, la seconda no
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 11:05:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2022 alle 10:41:20

siccome porto la bombola nel garage, In che senso?  Che trasporti la bombola nel garage del camper, o che depositi la bombola nel garage di casa?  Perché, la prima cosa è vietata se è superiore ai 5kg, la seconda no
Studia bene la Normativa.
Roberto 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 14:12:56
norma si /norma no / vi tolgo il disturbo di andare a cercare la norma che non c'è...
togliere quello in plastica per mettere quello in metallo ahiiiahi signora longari...
il tappo in plastica è la garanzia dimostrazione che la bbola non è caricata in fai da te senza controlli ne garanzie ...scusate ma se lo dice un imbotigliatore...
""""""""'
ulteriore controllo qualità per verificare la presenza di eventuali perdite.
Ogni bombola è infatti dotata di un tappo sigillo che certifica la verifica, il controllo e l’approvazione per la commercializzazione dagli stabilimenti ButanGas 
""""'"""""""'
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/04/2022 alle 14:14:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 14:55:03
In risposta al messaggio di Grinza del 09/04/2022 alle 07:46:47

Caro Mario siamo in due a passar.a in bianco, sul tema confermi che il tappo é un sigillo e non serve, benché migliore, quello in ottone, il problema é che non si può viaggiare senza sigillo. Non serve che mi mandi la norma, credo ciecamente a quanto dici, il mio voleva essere un chiarimento come alla fine é stato

A mio parere non e' un sigillo ma un banale tappo di plastica togli e butta , se quel tappo si toglie con attenzione senza romperlo diventa recuperabile , i sigilli sono tutt'altra faccenda 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 15:30:26
In risposta al messaggio di salito del 09/04/2022 alle 06:28:29

smanettare con il gas inutilmente. Lo avete chiesto a tutti i pivelli di mettere il link della norma ora mettete voi dove sta scritto la norma . ​​​​​​ecostar ecostar Inserito il 08/04/2022 alle: 22:46:06condivido
totalmente il consiglio di latrofa124 , alcuni utenti non sanno che una bombola stivata nell'apposito vano se non collegata all'impianto andrebbe tappato il suo rubinetto , questa non è farina del mio sacco ma lo specifica mamma normativa  '''''' il tappo legato al truma control serve per tappare il foro che rimane scollegando da esso il tubo ad alta pressione .ad evitare evitare eventuale fuoriuscite dallo scambiatore.
...

come al solito non riesco a capire questo tuo strano intervento che potevi evitare , quel riferimento normativo e' di libero accesso e si trova facilmente anche in rete ma se poi non sei in grado di consultarlo cosa diavolo te ne faresti ?

Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 16:55:05
In risposta al messaggio di ecostar del 09/04/2022 alle 15:30:26

come al solito non riesco a capire questo tuo strano intervento che potevi evitare , quel riferimento normativo e' di libero accesso e si trova facilmente anche in rete ma se poi non sei in grado di consultarlo cosa diavolo te ne faresti ?  
non prendiamoci in giro dici di non capire uhmmmm
libero di non capire sono yranquillo tanti altri hanno capito
 ho imparato qui su col quando : uno fa riferimento ad una norma di chiedere il riferimento Punto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 17:12:28

salito  prendere per i fondelli chicchesia non mi diverte affatto neanche verso il mio peggior nemico ne chi conosco fisicamente e questo sia ben chiaro ,

UNI CIG 7131 consultala tutta fino in fondo ma cerca di utilizzare un minimo di cervello poi cerca di esprimerti facendoti capire da tutti compreso il sottoscritto senza giragli intorno inutilmente 
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 20:05:24
In risposta al messaggio di ecostar del 09/04/2022 alle 17:12:28

salito prendere per i fondelli chicchesia non mi diverte affatto neanche verso il mio peggior nemico ne chi conosco fisicamente e questo sia ben chiaro , UNI CIG 7131 consultala tutta fino in fondo ma cerca di utilizzare un minimo di cervello poi cerca di esprimerti facendoti capire da tutti compreso il sottoscritto senza giragli intorno inutilmente 
comodo fingere di non riuscire a leggere ...
complimenti ne sai più della Butangas la trovi,come la ho trovato io  tranquillamente in internet 
Un po' di modestia ...
vorresti dire che tutte le ditte imbottigliatrici sono in torto infatti tutte applicano tappo/sigillo non in metallo fel colore che a loro piace ...

Modificato da salito il 09/04/2022 alle 20:11:44
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 22:05:35

salito  cerca di smetterla e soprattutto evita di scrivere quel che io non ho mai specificato , questa discussione è riferita su una bombola stoccata in un vano bombole di un camper non collegata all'impianto , cosa diavolo c'entra Butangas citata solo da tè e cosa c'entra il colore del tappo , vatti a leggere tutto quel riferimento normativo poi forse potremmo discuterne con un precsiso senso e non alla capockian come stai facendo inventandoti quel che ti fa comodo 
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 02:20:14
."""""''...perdite, poi ad un controllo quantità, per verificare la rispondenza del riempimento alla normativa vigente.
Ogni bombola è infatti dotata di un tappo sigillo che certifica la verifica, il controllo e l’approvazione per la commercializzazione dagli...
"""""""''''
copia incolla dal sito  .

https://butangas.it/soluzioni/c...

chiaro e limpido alla portata di lettura di tutti 
In questo argomento in questa occasione Lei e' cortesemente pregato di calmarsi .
Distinti saluti e Auguri di un buon tutto 
PS
se a lei risulta tramite le norme Uni una cosa diversa faccia denuncia non solo contro la Butangas ma contro tutte le ditte visto che tutte le ditte usano vendere le bombole con tali tappi/sigili.
Per esperienza copio e conservo questo scritto 

Modificato da salito il 10/04/2022 alle 02:30:37
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 12:36:35

salito  , probabilmente ti sta girando storta oppure stai vaneggiando , va be sorvolo a queste tue scemenze ma se vuoi continuare fai fai pure , al sottoscritto le tue scemenze non interessano 
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 16:09:13
In risposta al messaggio di ecostar del 10/04/2022 alle 12:36:35

salito , probabilmente ti sta girando storta oppure stai vaneggiando , va be sorvolo a queste tue scemenze ma se vuoi continuare fai fai pure , al sottoscritto le tue scemenze non interessano 
mi limito ad un copia incolla e sostituisco il nome mio con quello tuo  In questa tua auto presentazione
"""'''''""""'''''''
 ecostar 
  Inserito il 10/04/2022 alle: 12:36:35

(salito)  , probabilmente ti sta girando storta oppure stai vaneggiando , va be sorvolo a queste tue scemenze ma se vuoi continuare fai fai pure , al sottoscritto le tue scemenze non interessano 
Mario
""""''''""""""

rinnovo i miei auguri a tutti i lettori ,che loro si che si ricordano che qui
si  chiede come trasportare una bombola .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link