In risposta al messaggio di Gege01 del 06/11/2018 alle 10:36:34fin qui il problema so che non c'è, se trovo rivenditore Beyfin problemi so che non ne avrò, ma se mi trovo con bombola finita dove non c'è un Beyfin ed ho una bombola metallica, me la ritirano dandomi quella piena che poi una volta finita potrò rendere al solito Beyfin vicino a casa o devo organizzarmi diversamente, tipo arrivato in un posto prendere una bombola locale da rendere indipendentemente dal consumo prima di ripartire? La seconda ipotesi avrebbe l'inconveniente (a parte lo spreco) che probabilmente al momento di ripartire il rivenditore potrebbe essere chiuso. In estate il problema è relativo, ma in inverno col riscaldamento il consumo di gas è elevato
Se porti la bombola Beyfin vuota da uni che le vende non ci sono problemi. Il problema nasce quando vuoi consegnare una bombola di marca XXX a uno che vende le bombole di marca YYY. Io stesso ho comprato la bombola con relativa cauzione a Monza e una volta esaurita me ka sono fatta sostituire a Magenta.
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/11/2018 alle 10:04:42No, anche con le bombole metalliche vae la regola che te la rritira solo un rivenditore che tratta la stessa marca.
Mi attacco qui per un quesito da neofita. Sono alla prima esperienza e per ora ho preso una sola bombola beyfin in vetroresina, per la seconda sto pensando di prendere quella in metallo, vista la scarsa reperibilità dellebeyfin. La domanda è questa, le bombole metalliche possono essere scambiate (vuota/carica) indipendentemente dal rivenditore? Mi spiego, prendo una bombola metallica dal rivenditore beyfin vicino a casa, posso renderla al riveditore vattelapesca nel lontanistan in cambio di una piena?
www.iz4dji.it