In risposta al messaggio di pischellino del 24/03/2022 alle 09:48:48
se hai urgenza puoi trovare questo kit sull'amazzone io li ho presi li qualche tempo fa, sono in pratico sacchettino
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2022 alle 13:10:41
Tutte le comodità hanno sempre un risvolto di maggiore complicazione, dipende solo se si preferisce la comodità di certe cose o sistemi semplici anche se scomodi. I tubi AP Truma sono avvitati sul regolatore (o sul filtrochi li ha) con una normale filettatura M20 x 1.5 (G.13) e guarnizione interposta nella battuta e integrata nel tubo AP. E' una guarnizione di materiale, forma e dimensione particolare, e anche se reperibile con tanto di numero di codice Truma, in pratica è difficile da trovare, anche online, e quindi bisogna ster attenti a non perderla. Guarnizione di ricambio per il raccordo ad alta pressione M20 x 1,5 (G.13) (n° art. 50020-76300) Per avvitare i tubi sul regolatore, la coppia è da 3 a 5 Nm , c'è a corredo del regolatore una apposita chiave in plastica che non permette di stringere troppo, ma non è molto funzionale. Io uso una chiave di metallo ma basta buon senso nello stringere. In pratica la difficoltà di sostituire il tubo è la stessa che per sostituire la bombola, si deve stringere una ghiera. Coppia di serraggio consigliata 3 – 5 Nm per dadi per raccordi M20 x 1,5 (G.13)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 24/03/2022 alle 10:08:25In parte hai ragione, capitato proprio a me quando ho montato i filtri che mi cadesse la guarnizione senza che me ne accorgessi, e stavo gia tirando giu qualche santo dal paradiso quando la ho vista in un angolo del vano bombole. Ma sbagliando si impara e ora che so che puo venire via, ci starei attento.
Ciao Tommaso, ecco, con le mani fredde ti cade la guarnizione speciale di Truma e non la trovi più oppure per paura sforzi troppo e si crepa il riduttore oppure ancora e per paura di romperlo non fissi correttamente eti chiedi per giorni come mai si sente puzza di gas. No, personalmente ritengo decisamente più sicuro usare il nipples di riduzione che è costruttivamente più robusto ed a prova di qualsiasi sforzo.
www.iz4dji.it