CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola gas Mizar 140 del 96

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:49:41
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Mizar 140 e ci sono andato in montagna per Pasqua... Qualche problemino col gas... Qualcuno conosce la capienza del serbatoio gas del mizar 140? Che autonomia può avere in montagna? Esiste un adattatore per rifornirsi in Francia dove l'attacco della pompa del gpl nei distributori è diversa (cfr Total di Briançon)? C'è un regolatore che resiste alle basse temperature senza gelare e bloccare l'erogazione del gas? Grazie 1000 per le vostre risposte. Gianluca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:10:58
Ciao e ben trovato. Finalmente un'altro possessore di Mizar. Allora,io ho un 150,molto simile al tuo,stesso anno,su Fiat 2.500 tdi.Il tuo che meccanica? Ti dico subito che il bombolone è da 40 litri,ma la taratura consente di caricarne circa il 20% in meno,per restare entro i limiti di sicurezza.Non so con esattezza quanta autonomia può avere,ma con la funzione "cerca" su questo sito troverai di sicuro altre risposte. Poi tutto dipende anche da come usi la stufa,se la tieni accesa al max ininterrottamente,puoi farci al massimo tre giorni.Piuttosto,come affronterai il problema del cambio o revisione della bombola? Sai che ogni dieci anni scade??Hai controllato se è già stata sostituita?? In oltre,sono interessato a scambiare informazioni con te,riguardo i mezzi,visto che sono molto simili. Tu da dove scrivi?? Grazie...Ciao!!
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:39:22
Ciao e grazie per la risposta. Anche il mio è su ducato 2500 tdi. Scrivo da Milano dove lavoro ma abito in prov di Como zona Appiano Gentile. So di dover fare revisionare la bombola ma non so ancora dove farlo fare. Sicuramente lo farò ma sono davvero agli inizi, questa di Pasqua è stata in assoluto la prima uscita e abbiamo avuto un bel po' di problemi col gas come hai visto nel mio post precedente... Volentieri a disposizione per scambiare info di vario tipo. Ciao Gianluca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 13:01:09
Bene Gianluca....ti ringrazio. Per la revisione,sul post dedicato troverai anche gli indirizzi nella tua zona. Io ho rinunciato all'impresa perchè da noi ci sono solo scenziati pronti ad istallarti nuovi serbatoi. Ho studiato parecchio il problema,ho anche parlato con il fornitore della Icom,la marca utilizzata dai nostri mezzi. Ci vogliono 550 eurini per sostituire il tutto,valvole e aggeggi vari compresi,ed il prezzo è pure scontato,trattandosi di bombola a doppia camera. Il mio mezzo ha percorso 70.000 km,mi è costato 15.000eurini. Posso chiederti quanti km ed eurini il tuo??
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 27/03/2008 alle: 13:22:25
Ciao, scusa ma non hai il certificato di collaudo? Io ho un Mizar130 del 98' e monta una bombola che come riporta il documento di collaudo è: capacità = 39 + 8 Litri capacità massima di carica = 32 + 8 Litri Ciao Tiziano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 27/03/2008 alle: 14:27:16
Grazie per le risposte. Cercherò il certificato di collaudo. A dire il vero non l'ho nemmeno cercato ma frugherò fra i vari documenti del camper... Come ho detto l'ho appena comprato e molte cose ancora mi sfuggono. Ulisse1, grazie 1000 anche a te. Per info riservate scrivimi pure al mio indirizzo "nickname_che_uso_qui"67@gmail.com. Ciao Gianluca (giamel67)
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 27/03/2008 alle: 14:43:50
Scusa Ulisse1, non ho trovato il post dedicato con gli indirizzi per far revisionare il bombolone... Mi aiuteresti a trovarlo per favore? Grazie, Ciao Gianluca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:50:00
Ciao Gianluca...scusami se ti rispondo solo adesso...certo che ti aiuto...Fammi pensare e cercare un attimo...a dopo...
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 16:21:39
Allora...ho cercato sino adesso...ma nella tua zona io non ho trovato nessuno. Fai cosi: crea un nuovo argomento che porti come testo, la frase....Cerco centro di revisione bombole gpl a Milano e dintorni. Vedrai che qualche altro collega della zona saprà aiutarti.Sono stati pubblicati diversi indirizzi,ma su Milano io non trovo nulla,ma non vuole dire assolutamente che non ce ne siano,anzi sono sicuro che ce ne sono diversi.... Ti scrivo in privato adesso....Ciao!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link