quote:Risposta al messaggio di Jordi64 inserito in data 19/11/2009 17:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma quelli hanno la valvola di uscita del gas sopra . non ha impostanza come sia messa la bombola l'importante è che la valvola sia sopra cioè che abbia un spazio sottostante la stessa di aria in modo che il gas non esca liquido.
http://www.liquigas.it/ita/main...
Cerchiamo di non avere mai troppa confidenza con fonti di potenziale pericolo: ne va della vita vostra e dei vostri cari, ma anche dei vostri vicini di piazzola [}:)][;)]. CANARINO [8D]quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/11/2009 18:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo, ma normalmente montano anche un ulteriore "gassificatore" (in pratica una minibombola installata a valle del bombolone GPL) che serve proprio ad evitare che arrivi gas liquido alle utenze. Enrico
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 19/11/2009 18:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, ecco quello che ho montato io sul mio. Ma serve solo come ultima sicurezza, col pescaggio in alto dentro il bombolone lì il GPL deve (dovrebbe) arrivarci solo allo stato gassoso. Marco.