CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola GPL danese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
7
Matteo M
Matteo M
14/03/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2026 alle: 19:20:05
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Danimarca con relativa cauzione (vuoto a rendere).
Mi sono informato e, purtroppo, non è possibile restituirla in Italia.
Qualcuno sta progettando un viaggio in Danimarca ed è interessato a riscuotere la cauzione?
Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13429
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2026 alle: 19:55:59
In risposta al messaggio di Matteo M del 10/05/2026 alle 19:20:05

Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Danimarca con relativa cauzione (vuoto a rendere). Mi sono informato e, purtroppo, non è possibile restituirla in Italia. Qualcuno sta progettando un viaggio in Danimarca ed è interessato a riscuotere la cauzione? Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK  

Mi è costato meno installare un bombolone da 56 litri, regolarizzarlo e poter fare rifornimento al distributore stradale. Sicuro che sia quello l'importo della cauzione? 

Giovanni 
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2209
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2026 alle: 20:36:31
In risposta al messaggio di Matteo M del 10/05/2026 alle 19:20:05

Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Danimarca con relativa cauzione (vuoto a rendere). Mi sono informato e, purtroppo, non è possibile restituirla in Italia. Qualcuno sta progettando un viaggio in Danimarca ed è interessato a riscuotere la cauzione? Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK  
180€ di cauzione per una bombola? mi sembra una cifra esagerat
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1357
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 00:09:05
C'è scritto prezzo totale quindi comprensivo del gas, che è cmq sempre una rapina 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 11/05/2026 alle 00:10:18
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2209
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 08:11:02
In risposta al messaggio di Giochigio del 11/05/2026 alle 00:09:05

C'è scritto prezzo totale quindi comprensivo del gas, che è cmq sempre una rapina 
questi sono i prezzi attuali
image(8217).png
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13429
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 09:15:39
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/05/2026 alle 20:36:31

180€ di cauzione per una bombola? mi sembra una cifra esagerat

Hai scritto:
180€ di cauzione per una bombola? 

Stamattina ho la vista un po' offuscata, ma dove hai letto, nel messaggio di Matteo, 180 Euro di cauzione?

Giovanni
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 09:40:11
Tanto per fare chiarezza:
il prezzo della bombola in composito da 10kg. presso la catena di store danesi Bilka, oggi 11 maggio 2026, è di :
DKK 219.  per il solo contenuto, con scambio vuoto per pieno 
DKK 950.   per la bombola + il suo contenuto
Il cambio corona/euro oggi 11 maggio 2026 sta a: 1 corona=0,13 EUR
Quindi rispettivamente:
€ 29,31
€ 127,13
Si deduce quindi che il valore del vuoto, ad oggi, sia di €97,82
Cosa rara che venga restituita la somma, poiché il vuoto è considerato di proprietà di chi lo ha acquistato.
Forse recandosi nel medesimo punto vendita dell'acquisto, è possibile ottenere un buono da spendere nel medesimo negozio, ma non ci giurerei.
Per inciso, la medesima bombola in composito, purché dotata di attacco Clip-on Jumbo C56, può essere scambiata vuoto per pieno anche in Svezia e Finlandia, nei vari store (a prezzo variabile) o nei distributori automatici di bombole (dove però è più cara), oppure, solo in Svezia e Norvegia, riempita o rabboccata in tempo reale presso alcuni riempitori indipendenti, che sono sempre piú economici.

Fonte:

https://www.bilka.dk/have/grill...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 11/05/2026 alle 11:26:37
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2209
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 09:55:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/05/2026 alle 09:15:39

Hai scritto: 180€ di cauzione per una bombola?  Stamattina ho la vista un po' offuscata, ma dove hai letto, nel messaggio di Matteo, 180 Euro di cauzione? Giovanni
ok non sono 180€ ma 150€ (tolto il gas) sempre una esagerazione è
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13429
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 10:05:59
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/05/2026 alle 09:55:38

ok non sono 180€ ma 150€ (tolto il gas) sempre una esagerazione è

Mah, io continua a leggere: Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK

Giovanni
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 10:23:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/05/2026 alle 10:05:59

Mah, io continua a leggere: Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK   Giovanni
Ribadisco, non è una cauzione, bensì una vendita: la bombola rimane perciò di proprietà per sempre.
Non so dove l'utente Matteo abbia acquistato la sua, certo se lo ha fatto presso un concessionario camper, come è ovvio l'avrà pagata moooolto più cara.
I prezzi che ho pubblicato sono i piú convenienti attualmente in Danimarca a fare data di oggi.
Non si possono comprare con i valori del 2024.
Consiglio all'utente di inserzionarla su un sito di accessori camper usati, potrebbe interessare a chi si accinge a viaggiare in Scandinavia, ma il prezzo dovrà essere pressoché simbolico o poco più, poiché si trovano spesso d'occasione nei mercatini dell'usato locali.... le ho viste spesso anche in Germania a prezzo bassissimo. 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 11/05/2026 alle 10:26:55
7
Matteo M
Matteo M
14/03/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 20:02:30
Ringrazio tutti per l'interesse ed i messaggi.
Confermo che la cifra totale è di 1349,00 DKK (ho ricontrollato lo scontrino) ed è comprensiva di gas e bombola in composito, acquistata presso ESBJERG CARAVAN CENTER (negozio di accessori).
Prezzo allucinante, da rapina ma purtroppo non potevo fare altrimenti (se non assicurarmi preventivamente di avere a bordo una bombola piena ed una semi-avviata, come ricordavo, anziché una vuota ed una semi-vuota). Ovviamente ho dovuto acquistare anche adattatore o riduttore specifico al costo aggiuntivo di 169,00 DKK.
Il tipo del negozio parlava di cauzione e non di acquisto ma, informandosi sul web, in effetti, si trovano le stesse informazioni riportare da wippet.
wippet, ti ringrazio anche per il consiglio relativo al sito di accessori, ci proverò, se non trovo prima un danese in giro per l'Italia a cui affibbiarla.

Modificato da Matteo M il 11/05/2026 alle 20:20:34
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6174
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 22:35:41
In risposta al messaggio di Matteo M del 11/05/2026 alle 20:02:30

Ringrazio tutti per l'interesse ed i messaggi. Confermo che la cifra totale è di 1349,00 DKK (ho ricontrollato lo scontrino) ed è comprensiva di gas e bombola in composito, acquistata presso ESBJERG CARAVAN CENTER (negozio
di accessori). Prezzo allucinante, da rapina ma purtroppo non potevo fare altrimenti (se non assicurarmi preventivamente di avere a bordo una bombola piena ed una semi-avviata, come ricordavo, anziché una vuota ed una semi-vuota). Ovviamente ho dovuto acquistare anche adattatore o riduttore specifico al costo aggiuntivo di 169,00 DKK. Il tipo del negozio parlava di cauzione e non di acquisto ma, informandosi sul web, in effetti, si trovano le stesse informazioni riportare da wippet. wippet, ti ringrazio anche per il consiglio relativo al sito di accessori, ci proverò, se non trovo prima un danese in giro per l'Italia a cui affibbiarla.
...
Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il più congruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas.

Noi dopo l'impossibilità di reperire le beyfin in tantissimi posti in Italia, figuriamoci all'estero, abbiamo risolto così.

17786183166307742495167824656779.jpg

Questo sistema vedo che e' utilizzato con soddisfazione da molti.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 12/05/2026 alle 22:43:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58569
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 23:01:24
In risposta al messaggio di Szopen del 12/05/2026 alle 22:35:41

Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il più
congruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas. Noi dopo l'impossibilità di reperire le beyfin in tantissimi posti in Italia, figuriamoci all'estero, abbiamo risolto così. Questo sistema vedo che e' utilizzato con soddisfazione da molti. Ciro.
...
Anch'io uso questo sistema, ma va bene solo se si ha riscaldamento diesel e frigo a compressore e quindi il gas solo per i fornelli, quindi un consumo limitatissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6174
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 23:10:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2026 alle 23:01:24

Anch'io uso questo sistema, ma va bene solo se si ha riscaldamento diesel e frigo a compressore e quindi il gas solo per i fornelli, quindi un consumo limitatissimo.
Si certo Tommaso, infatti ho elencato 2 tipi d'impianto in base alle necessita imposte dalla configurazione del camper.
Con le Alugas si può avere una discreta capacità di stoccaggio e quindi di utilizzo mentre le Campingaz vanno benissimo per quelli che attualmente già una sola bombola da 10 kg gli dura diversi mesi.

Ciro.

Ciro
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 00:27:55
In risposta al messaggio di Szopen del 12/05/2026 alle 22:35:41

Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il più
congruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas. Noi dopo l'impossibilità di reperire le beyfin in tantissimi posti in Italia, figuriamoci all'estero, abbiamo risolto così. Questo sistema vedo che e' utilizzato con soddisfazione da molti. Ciro.
...
A mio modesto parere, utilizzare le Campingaz 907 come unica bombola è uno spreco di soldi notevole, soprattutto in Scandinavia, dove sono di non facile reperimento, e carissime...le ho viste in Svezia a 50€ il solo scambio vuoto per pieno. Per 2,75kg. di gas mi sembra un po' caruccio. A meno che non si cucini quasi nulla, che non è il mio caso. Saranno altresì soldi sprecati riscaldare il camper a gasolio, dati i prezzi al litro attuali, causa crisi del Golfo... In Danimarca siamo attualmente a € 2,445 al litro. E almeno 3 litri a notte se ne consumano, su nelle 3 Lapponie. 
Il gas in Scandinavia è sicuramente il modo per scaldarsi più economico attualmente, ed anche il piú comodo, le bombole si trovano ovunque, persino nei distributori automatici h24 diffusissimi. Oppure si fanno riempire presso le decine di riempitori indipendenti anche di domenica.
Ovviamente ciò accade tipicamente in Scandinavia: a dimostrare che il sistema ''tutto gasolio'' sarà pure il piú valido in alcuni paesi, ma non altrettanto in altri.
Puntualizzo che Finlandia non si possono riempire le Alugas, non essendo disponibile il GPL da autotrazione, e le relative pompe, in tutto il paese. Ma è facilissimo scambiare le bombole in composito da 10kg., in vendita anche nei supermercati, chioschi ed edicole.
Dipende sempre da dove ci si trova, e in quale periodo dell' anno.
L'ideale in assoluto non esiste.

Modificato da wippet il 13/05/2026 alle 00:48:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Van 540 con dinette posteriore o custom
Qualcuno in un altra discussione mi aveva postato questo: Però a parte essere fuori budg...
al404
Oggi alle 17:11
Aree di sosta e campeggi
Tangeri-camping miramonte Resort
Ciao qualcuno è stato in questo campeggio? Nel caso Mi piacerebbe sapere come si è trovato...
gianninotopo
Oggi alle 15:41
Viaggi all'estero
Normandia giugno e luglio 2026
Ciao camperisti di avventure, il 3 giugno partenza dal FVG per la Normandia chi ha voglia ...
Melo2661
Oggi alle 15:22
Compagni di viaggio
Europa e coast to coast in Italia...Settembre 2026
Salve a tutti sono un camperista e sto programmando un viaggio con partenza da Southampton...
Maghetto6569
Oggi alle 14:46
Altro sui camper
Noleggiare il proprio mezzo online: consigli?
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro, sono nuovo su questo forum, da 3 anni sono propr...
AleVi
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Frigo a compressore e AGM convivenza impossible?
Frigo a compressore da 84 litri é compatibile con una AGM.da 100Ah? Quanto potrà reggere? ...
Antopat
Ieri alle: 23:27
Accessori
Vite maledetta
Buonasera a tutti.. sto cercando di smontare il lavandino del bagno di un Burstner Campeo ...
Dave70
Ieri alle: 23:20
Accessori
Frigo 76552 RM non arriva gas
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi ne sa. Nel fare il controllo generale prima della partenz...
greenpeace
Ieri alle: 23:11
Accessori
Dometic N3000 non raffredda ...ora in campeggio
Ciao a tutti sono in campeggio collegato alla corrente ma il frigo non non raffredda. Nes...
Mistral78
Ieri alle: 19:18
Viaggi in Italia
Area camper Arabba
Salve sono all'area ex camper di Arabba, volevo avvisare che qui al momento ci sono solo 5...
Riservata
Ieri alle: 18:46
Altro sui camper
Quando leggo 'rottamalo'...
Bongiorno, leggo spesso che viene detto rottamalo, a fronte di problematiche varie. Sarei ...
eta beta
Ieri alle: 16:49
Meccanica
Ford Transit 125 t 350 ricerca collettore
......
Barba2
Ieri alle: 10:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link