In risposta al messaggio di Matteo M del 10/05/2026 alle 19:20:05
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Danimarca con relativa cauzione (vuoto a rendere). Mi sono informato e, purtroppo, non è possibile restituirla in Italia. Qualcuno sta progettando un viaggio in Danimarca ed è interessato a riscuotere la cauzione? Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK
In risposta al messaggio di Matteo M del 10/05/2026 alle 19:20:05180€ di cauzione per una bombola? mi sembra una cifra esagerat
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Danimarca con relativa cauzione (vuoto a rendere). Mi sono informato e, purtroppo, non è possibile restituirla in Italia. Qualcuno sta progettando un viaggio in Danimarca ed è interessato a riscuotere la cauzione? Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK
In risposta al messaggio di Giochigio del 11/05/2026 alle 00:09:05questi sono i prezzi attuali
C'è scritto prezzo totale quindi comprensivo del gas, che è cmq sempre una rapina
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/05/2026 alle 20:36:31
180€ di cauzione per una bombola? mi sembra una cifra esagerat
https://www.bilka.dk/have/grill...
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/05/2026 alle 09:15:39ok non sono 180€ ma 150€ (tolto il gas) sempre una esagerazione è
Hai scritto: 180€ di cauzione per una bombola? Stamattina ho la vista un po' offuscata, ma dove hai letto, nel messaggio di Matteo, 180 Euro di cauzione? Giovanni
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/05/2026 alle 09:55:38
ok non sono 180€ ma 150€ (tolto il gas) sempre una esagerazione è
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/05/2026 alle 10:05:59Ribadisco, non è una cauzione, bensì una vendita: la bombola rimane perciò di proprietà per sempre.
Mah, io continua a leggere: Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK Giovanni
In risposta al messaggio di Matteo M del 11/05/2026 alle 20:02:30Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il più congruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas.
Ringrazio tutti per l'interesse ed i messaggi. Confermo che la cifra totale è di 1349,00 DKK (ho ricontrollato lo scontrino) ed è comprensiva di gas e bombola in composito, acquistata presso ESBJERG CARAVAN CENTER (negoziodi accessori). Prezzo allucinante, da rapina ma purtroppo non potevo fare altrimenti (se non assicurarmi preventivamente di avere a bordo una bombola piena ed una semi-avviata, come ricordavo, anziché una vuota ed una semi-vuota). Ovviamente ho dovuto acquistare anche adattatore o riduttore specifico al costo aggiuntivo di 169,00 DKK. Il tipo del negozio parlava di cauzione e non di acquisto ma, informandosi sul web, in effetti, si trovano le stesse informazioni riportare da wippet. wippet, ti ringrazio anche per il consiglio relativo al sito di accessori, ci proverò, se non trovo prima un danese in giro per l'Italia a cui affibbiarla.
In risposta al messaggio di Szopen del 12/05/2026 alle 22:35:41Anch'io uso questo sistema, ma va bene solo se si ha riscaldamento diesel e frigo a compressore e quindi il gas solo per i fornelli, quindi un consumo limitatissimo.
Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il piùcongruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas. Noi dopo l'impossibilità di reperire le beyfin in tantissimi posti in Italia, figuriamoci all'estero, abbiamo risolto così. Questo sistema vedo che e' utilizzato con soddisfazione da molti. Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2026 alle 23:01:24Si certo Tommaso, infatti ho elencato 2 tipi d'impianto in base alle necessita imposte dalla configurazione del camper.
Anch'io uso questo sistema, ma va bene solo se si ha riscaldamento diesel e frigo a compressore e quindi il gas solo per i fornelli, quindi un consumo limitatissimo.
In risposta al messaggio di Szopen del 12/05/2026 alle 22:35:41A mio modesto parere, utilizzare le Campingaz 907 come unica bombola è uno spreco di soldi notevole, soprattutto in Scandinavia, dove sono di non facile reperimento, e carissime...le ho viste in Svezia a 50€ il solo scambio vuoto per pieno. Per 2,75kg. di gas mi sembra un po' caruccio. A meno che non si cucini quasi nulla, che non è il mio caso. Saranno altresì soldi sprecati riscaldare il camper a gasolio, dati i prezzi al litro attuali, causa crisi del Golfo... In Danimarca siamo attualmente a € 2,445 al litro. E almeno 3 litri a notte se ne consumano, su nelle 3 Lapponie.
Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il piùcongruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas. Noi dopo l'impossibilità di reperire le beyfin in tantissimi posti in Italia, figuriamoci all'estero, abbiamo risolto così. Questo sistema vedo che e' utilizzato con soddisfazione da molti. Ciro.