CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola GPL danese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
7
Matteo M
Matteo M
14/03/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2026 alle: 19:20:05
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Danimarca con relativa cauzione (vuoto a rendere).
Mi sono informato e, purtroppo, non è possibile restituirla in Italia.
Qualcuno sta progettando un viaggio in Danimarca ed è interessato a riscuotere la cauzione?
Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK
 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2026 alle: 19:55:59
In risposta al messaggio di Matteo M del 10/05/2026 alle 19:20:05

Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Danimarca con relativa cauzione (vuoto a rendere). Mi sono informato e, purtroppo, non è possibile restituirla in Italia. Qualcuno sta progettando un viaggio in Danimarca ed è interessato a riscuotere la cauzione? Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK  

Mi è costato meno installare un bombolone da 56 litri, regolarizzarlo e poter fare rifornimento al distributore stradale. Sicuro che sia quello l'importo della cauzione? 

Giovanni 
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2215
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2026 alle: 20:36:31
In risposta al messaggio di Matteo M del 10/05/2026 alle 19:20:05

Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Danimarca con relativa cauzione (vuoto a rendere). Mi sono informato e, purtroppo, non è possibile restituirla in Italia. Qualcuno sta progettando un viaggio in Danimarca ed è interessato a riscuotere la cauzione? Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK  
180€ di cauzione per una bombola? mi sembra una cifra esagerat
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1370
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 00:09:05
C'è scritto prezzo totale quindi comprensivo del gas, che è cmq sempre una rapina 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 11/05/2026 alle 00:10:18
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2215
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 08:11:02
In risposta al messaggio di Giochigio del 11/05/2026 alle 00:09:05

C'è scritto prezzo totale quindi comprensivo del gas, che è cmq sempre una rapina 
questi sono i prezzi attuali
image(8217).png
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 09:15:39
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/05/2026 alle 20:36:31

180€ di cauzione per una bombola? mi sembra una cifra esagerat

Hai scritto:
180€ di cauzione per una bombola? 

Stamattina ho la vista un po' offuscata, ma dove hai letto, nel messaggio di Matteo, 180 Euro di cauzione?

Giovanni
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 09:40:11
Tanto per fare chiarezza:
il prezzo della bombola in composito da 10kg. presso la catena di store danesi Bilka, oggi 11 maggio 2026, è di :
DKK 219.  per il solo contenuto, con scambio vuoto per pieno 
DKK 950.   per la bombola + il suo contenuto
Il cambio corona/euro oggi 11 maggio 2026 sta a: 1 corona=0,13 EUR
Quindi rispettivamente:
€ 29,31
€ 127,13
Si deduce quindi che il valore del vuoto, ad oggi, sia di €97,82
Cosa rara che venga restituita la somma, poiché il vuoto è considerato di proprietà di chi lo ha acquistato.
Forse recandosi nel medesimo punto vendita dell'acquisto, è possibile ottenere un buono da spendere nel medesimo negozio, ma non ci giurerei.
Per inciso, la medesima bombola in composito, purché dotata di attacco Clip-on Jumbo C56, può essere scambiata vuoto per pieno anche in Svezia e Finlandia, nei vari store (a prezzo variabile) o nei distributori automatici di bombole (dove però è più cara), oppure, solo in Svezia e Norvegia, riempita o rabboccata in tempo reale presso alcuni riempitori indipendenti, che sono sempre piú economici.

Fonte:

https://www.bilka.dk/have/grill...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 11/05/2026 alle 11:26:37
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2215
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 09:55:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/05/2026 alle 09:15:39

Hai scritto: 180€ di cauzione per una bombola?  Stamattina ho la vista un po' offuscata, ma dove hai letto, nel messaggio di Matteo, 180 Euro di cauzione? Giovanni
ok non sono 180€ ma 150€ (tolto il gas) sempre una esagerazione è
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 10:05:59
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/05/2026 alle 09:55:38

ok non sono 180€ ma 150€ (tolto il gas) sempre una esagerazione è

Mah, io continua a leggere: Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK
 
Giovanni
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 10:23:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/05/2026 alle 10:05:59

Mah, io continua a leggere: Ho ancora lo scontrino, prezzo totale: € 1343,00 DKK   Giovanni
Ribadisco, non è una cauzione, bensì una vendita: la bombola rimane perciò di proprietà per sempre.
Non so dove l'utente Matteo abbia acquistato la sua, certo se lo ha fatto presso un concessionario camper, come è ovvio l'avrà pagata moooolto più cara.
I prezzi che ho pubblicato sono i piú convenienti attualmente in Danimarca a fare data di oggi.
Non si possono comprare con i valori del 2024.
Consiglio all'utente di inserzionarla su un sito di accessori camper usati, potrebbe interessare a chi si accinge a viaggiare in Scandinavia, ma il prezzo dovrà essere pressoché simbolico o poco più, poiché si trovano spesso d'occasione nei mercatini dell'usato locali.... le ho viste spesso anche in Germania a prezzo bassissimo. 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 11/05/2026 alle 10:26:55
7
Matteo M
Matteo M
14/03/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 20:02:30
Ringrazio tutti per l'interesse ed i messaggi.
Confermo che la cifra totale è di 1349,00 DKK (ho ricontrollato lo scontrino) ed è comprensiva di gas e bombola in composito, acquistata presso ESBJERG CARAVAN CENTER (negozio di accessori).
Prezzo allucinante, da rapina ma purtroppo non potevo fare altrimenti (se non assicurarmi preventivamente di avere a bordo una bombola piena ed una semi-avviata, come ricordavo, anziché una vuota ed una semi-vuota). Ovviamente ho dovuto acquistare anche adattatore o riduttore specifico al costo aggiuntivo di 169,00 DKK.
Il tipo del negozio parlava di cauzione e non di acquisto ma, informandosi sul web, in effetti, si trovano le stesse informazioni riportare da wippet.
wippet, ti ringrazio anche per il consiglio relativo al sito di accessori, ci proverò, se non trovo prima un danese in giro per l'Italia a cui affibbiarla.

Modificato da Matteo M il 11/05/2026 alle 20:20:34
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6258
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 22:35:41
In risposta al messaggio di Matteo M del 11/05/2026 alle 20:02:30

Ringrazio tutti per l'interesse ed i messaggi. Confermo che la cifra totale è di 1349,00 DKK (ho ricontrollato lo scontrino) ed è comprensiva di gas e bombola in composito, acquistata presso ESBJERG CARAVAN CENTER (negozio
di accessori). Prezzo allucinante, da rapina ma purtroppo non potevo fare altrimenti (se non assicurarmi preventivamente di avere a bordo una bombola piena ed una semi-avviata, come ricordavo, anziché una vuota ed una semi-vuota). Ovviamente ho dovuto acquistare anche adattatore o riduttore specifico al costo aggiuntivo di 169,00 DKK. Il tipo del negozio parlava di cauzione e non di acquisto ma, informandosi sul web, in effetti, si trovano le stesse informazioni riportare da wippet. wippet, ti ringrazio anche per il consiglio relativo al sito di accessori, ci proverò, se non trovo prima un danese in giro per l'Italia a cui affibbiarla.
...
Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il più congruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas.

Noi dopo l'impossibilità di reperire le beyfin in tantissimi posti in Italia, figuriamoci all'estero, abbiamo risolto così.

17786183166307742495167824656779.jpg

Questo sistema vedo che e' utilizzato con soddisfazione da molti.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 12/05/2026 alle 22:43:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 23:01:24
In risposta al messaggio di Szopen del 12/05/2026 alle 22:35:41

Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il più
congruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas. Noi dopo l'impossibilità di reperire le beyfin in tantissimi posti in Italia, figuriamoci all'estero, abbiamo risolto così. Questo sistema vedo che e' utilizzato con soddisfazione da molti. Ciro.
...
Anch'io uso questo sistema, ma va bene solo se si ha riscaldamento diesel e frigo a compressore e quindi il gas solo per i fornelli, quindi un consumo limitatissimo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6258
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 23:10:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2026 alle 23:01:24

Anch'io uso questo sistema, ma va bene solo se si ha riscaldamento diesel e frigo a compressore e quindi il gas solo per i fornelli, quindi un consumo limitatissimo.
Si certo Tommaso, infatti ho elencato 2 tipi d'impianto in base alle necessita imposte dalla configurazione del camper.
Con le Alugas si può avere una discreta capacità di stoccaggio e quindi di utilizzo mentre le Campingaz vanno benissimo per quelli che attualmente già una sola bombola da 10 kg gli dura diversi mesi.

Ciro.

Ciro
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 00:27:55
In risposta al messaggio di Szopen del 12/05/2026 alle 22:35:41

Per non stare sempre a dover buttare via soldi preziosi potresti valutare un sistema tipo alugas con ricarica ai distributori di GPL oppure bombole Campingaz reperibili ovuque, naturalmente il sistema dovrà essere il più
congruo alle vostre esigenze o comunque alle utenze che in camper funzionano a gas. Noi dopo l'impossibilità di reperire le beyfin in tantissimi posti in Italia, figuriamoci all'estero, abbiamo risolto così. Questo sistema vedo che e' utilizzato con soddisfazione da molti. Ciro.
...
A mio modesto parere, utilizzare le Campingaz 907 come unica bombola è uno spreco di soldi notevole, soprattutto in Scandinavia, dove sono di non facile reperimento, e carissime...le ho viste in Svezia a 50€ il solo scambio vuoto per pieno. Per 2,75kg. di gas mi sembra un po' caruccio. A meno che non si cucini quasi nulla, che non è il mio caso. Saranno altresì soldi sprecati riscaldare il camper a gasolio, dati i prezzi al litro attuali, causa crisi del Golfo... In Danimarca siamo attualmente a € 2,445 al litro. E almeno 3 litri a notte se ne consumano, su nelle 3 Lapponie. 
Il gas in Scandinavia è sicuramente il modo per scaldarsi più economico attualmente, ed anche il piú comodo, le bombole si trovano ovunque, persino nei distributori automatici h24 diffusissimi. Oppure si fanno riempire presso le decine di riempitori indipendenti anche di domenica.
Ovviamente ciò accade tipicamente in Scandinavia: a dimostrare che il sistema ''tutto gasolio'' sarà pure il piú valido in alcuni paesi, ma non altrettanto in altri.
Puntualizzo che Finlandia non si possono riempire le Alugas, non essendo disponibile il GPL da autotrazione, e le relative pompe, in tutto il paese. Ma è facilissimo scambiare le bombole in composito da 10kg., in vendita anche nei supermercati, chioschi ed edicole.
Dipende sempre da dove ci si trova, e in quale periodo dell' anno.
L'ideale in assoluto non esiste.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 13/05/2026 alle 00:48:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
14 minuti fa
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
35 minuti fa
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link