In risposta al messaggio di ovsp84 del 10/10/2024 alle 04:35:58Non ti so rispondere perché non uso questa pratica, ti dovrà rispondere, se vuole, chi utilizza questa pratica, partendo dal presupposto che in Italia è vietato rifornirsi al distributore se non con bombole fisse trascritte a libretto, non per motivi di sicurezza avendo bombole adatte allo scopo, ma per motivi di accise diverse tra gas da autotrazione rispetto a gas da riscaldamento... Quindi chi lo fa, compreso il distributore, commette un illecito fiscale...
io sinceramente avevo chiesto info sulle ricaricabili dal distributore e non sulle Beyfin che conosco e uso già… come vi trovate conle Alugas o altre ricaricabili? in Italia quanti “rifiuti “ ricevete dai benzinai?
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/10/2024 alle 08:06:22questo è chiaro, infatti quello che mi interessava era avere feedback da chi lo utilizza già per capire le varie esperienze
Non ti so rispondere perché non uso questa pratica, ti dovrà rispondere, se vuole, chi utilizza questa pratica, partendo dal presupposto che in Italia è vietato rifornirsi al distributore se non con bombole fisse trascrittea libretto, non per motivi di sicurezza avendo bombole adatte allo scopo, ma per motivi di accise diverse tra gas da autotrazione rispetto a gas da riscaldamento... Quindi chi lo fa, compreso il distributore, commette un illecito fiscale...
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2024 alle 23:29:46
Certo che bisogna andare da loro mica vorrai andare dal salumiere o dal barbiere , non avranno le Beyfin ma ne avranno altre in composito e metalliche di altro marchio , apena sarò nuovamente camperizzato di certo metteròla solita accoppiata , Alugas ricaricabile + una obsoleta in ferraccio , non rischio nulla e se qualche gestore rifuita il rifornimento della Alugas (mai capitato) sono certo che poco più avanti ci sarà chi la ricarica , ribadisco che io non rischio nulla , nella peggior ipotesi chi rischierebbe durante la ricarica della Alugas è solo il gestore
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/10/2024 alle 09:24:30
Hai scritto: nella peggior ipotesi chi rischierebbe durante la ricarica della Alugas è solo il gestore Sicuro Mario? A me risulta invece che anche il Cliente avrebbe qualche noia. E se vai col camper, anche di più.Rifornimento al distributore. La mia esperienza è limitata al bombolone e vedo che ci sono regioni dove non guardano niente ed altre che nicchiano anche mostrando la Carta di Circolazione aggiornata. Giovanni
In risposta al messaggio di ovsp84 del 10/10/2024 alle 04:35:58
io sinceramente avevo chiesto info sulle ricaricabili dal distributore e non sulle Beyfin che conosco e uso già… come vi trovate conle Alugas o altre ricaricabili? in Italia quanti “rifiuti “ ricevete dai benzinai?
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2024 alle 12:49:25si in effetti tra tutte le risposte la tua è quella che mi ha incuriosito di più, ed effettivamente l'accoppiata Alugas ricaricabile + bombola metallica domestica mi tenta. Giusto per capire, quale motivo ti ha spinto verso Alugas e non verso una vetroresina ricaricabile? Hai predisposto anche l'attacco esterno o ricarichi aprendo lo sportello? grazie
Hai chiesto sulle ricaricabili in generale possibilmente in vetroresina ma non sulle Alugas , tuttavia se leggi bene i miei interventi capirai come mi son trovato con la classica accoppiata Alugas ricaricabile + bombolametallica domestica che replicherei sul prossimo camper , da parte mia sul rifornimento della Alugas zero rifiuti , tuttavia prima o poi sono certo che qualche rifiuto ci sarà ma non ne faccio un dramma
In risposta al messaggio di ovsp84 del 10/10/2024 alle 15:14:38
si in effetti tra tutte le risposte la tua è quella che mi ha incuriosito di più, ed effettivamente l'accoppiata Alugas ricaricabile + bombola metallica domestica mi tenta. Giusto per capire, quale motivo ti ha spinto verso Alugas e non verso una vetroresina ricaricabile? Hai predisposto anche l'attacco esterno o ricarichi aprendo lo sportello? grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 11/10/2024 alle 03:42:45sei stato gentilissimo, l’hai comprata online tu? quindi senza nessun tipo fi registrazione a libretto
Ho risposto alla tua mail , quì aggiungo che ho preferito l'attacco per la ricarica interno nel vano bombole almeno è direttamente visibile cosa si ricarica , alcuni gestori italiani o addetti al rifornimento storgevanoil naso ma hanno ricaricato ugualmente , altri facevano storie ma poi anche loro hanno ricaricato , tuttavia prima o poi qualche netto rifiuto capiterà ma non ne faccio un problema , l'importnte è non essere sanzionato in caso di controllo improvviso e di non avere alcun problema con la polizza assicurativa , Francia - Austria - Germania - Olanda e altre nazioni è possibile ricaricarla anche al sef service , chiaramente non è mia intenzione invogliarti ma non e poi così drastica come si sventaglia su questa piattaforma , ascolta e considera anche altre campane da chi le sta utilizzando da diversi mesi o anni da noi tutto è normato sui serbatoi GPL fissi per autocaravan ma nulla per questa tipologia di bombole certificate ed omologate sul territorio UE per l'utilizzo che devono svolgere come ricaricabili amovibili ma questo non toglie che in Italia non è consentita la loro ricarica
In risposta al messaggio di ovsp84 del 11/10/2024 alle 05:01:29
sei stato gentilissimo, l’hai comprata online tu? quindi senza nessun tipo fi registrazione a libretto