CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola ricaricabile: alugas o gaslow?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 83
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 19:03:23
il mio kit è composto così:
alta.jpg
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 19:11:50
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/02/2020 alle 19:00:36

Allora, cercando e ricercando sono arrivato a questa conclusione: Noto che la tua alugas ha il vecchio sistema e non saprei se è presente la multivalvola come richiesto dalle recenti normative. Quelle nuova hanno un attacco simile alle Gaslow.
"Noto che la tua alugas ha il "vecchio" sistema e non saprei se è presente la multivalvola come richiesto dalle recenti normative. Quelle nuova hanno un attacco simile alle Gaslow."

La mia ha Almeno 6 anni, non so bene come sia il discorso multivalvola, per certo ha il limitatore di carica a 80% e la ritenuta sul condotto di carica
Di certo non la butto via 4 anni prima del dovuto, anche se il suo costo è stato abbondantemente ripagato (pieno a 14/15€ vs 28/30€ della media delle ns parti)

Mark74
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 17:24:24
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/02/2020 alle 19:11:50

Noto che la tua alugas ha il vecchio sistema e non saprei se è presente la multivalvola come richiesto dalle recenti normative. Quelle nuova hanno un attacco simile alle Gaslow. La mia ha Almeno 6 anni, non so bene come
sia il discorso multivalvola, per certo ha il limitatore di carica a 80% e la ritenuta sul condotto di carica Di certo non la butto via 4 anni prima del dovuto, anche se il suo costo è stato abbondantemente ripagato (pieno a 14/15€ vs 28/30€ della media delle ns parti)  
...

Non si butta via, si spedisce al fabbricante e ti verra restituita revisionata per altri 10 anni.

Mick KoKorde World President
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 19:33:19
In risposta al messaggio di Panzer del 29/02/2020 alle 17:24:24

Non si butta via, si spedisce al fabbricante e ti verra restituita revisionata per altri 10 anni.  
@ Panzer: questa è interessante. Puoi spiegare meglio ?
Beppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 19:39:25
Una volta scaduta la bombola va rispdita/portata al fabbricante che, dietro pagamento di una quota fissa, te la sostituisce con una nuova della durata di 10 anni.

Se vai sul sito alugas.de è tutto spiegato.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 20:56:57
Oggi dopo due week end sulla neve ho fatto il pieno del gasolio e nell'occasione ho rabboccato il gas, le bombole segnavano il 20% una e il 40% l'altra, ho caricato 23 litri in totale, penso che la prossima ricarica la farò dopo l'estate! 
Apro le bombole una alla volta in base alla disponibilità, in montagna con la prima bombola al 20% ho chiuso e aperto l'altra per non rischiare il cambio notturno, tecnicamente potrei tenerle aperte insieme.
20200229_163454.jpg
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:04:51
ciao a tutti ho appena contattato al alugas essendo prossimo alla scadenza della mia bombola da 11 kg, questa è la loro risposta:
se voglio revisionare la mia sono spendo 60 euro se invece voglio la sostituzione senza attendere sono circa 160 euro e mi mandano una nuova bombola ultima serie.  spese di spedizione andata e ritorno sempre a mio carico.
spero di essere stato utile avendo messo i prezzi perché personalmente non sapevo  quale cifra si sarebbe speso.
Saluti a tutti e buoni km……..

Modificato da terranova il 02/03/2020 alle 17:05:52
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 18:57:59
In risposta al messaggio di terranova del 02/03/2020 alle 17:04:51

ciao a tutti ho appena contattato al alugas essendo prossimo alla scadenza della mia bombola da 11 kg, questa è la loro risposta: se voglio revisionare la mia sono spendo 60 euro se invece voglio la sostituzione senza attendere
sono circa 160 euro e mi mandano una nuova bombola ultima serie.  spese di spedizione andata e ritorno sempre a mio carico. spero di essere stato utile avendo messo i prezzi perché personalmente non sapevo  quale cifra si sarebbe speso. Saluti a tutti e buoni km……..
...
 Buonasera anche io sono nella stessa situazione  ai scritto in tedesco? il  corriere  a spese nostre, lo mandano loro o dobbiamo trovarlo noi . grazie delle delucidazioni
argos
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:00:52

ciao a tutti ho appena contattato al alugas essendo prossimo alla scadenza della mia bombola da 11 kg, questa è la loro risposta: se voglio revisionare la mia sono spendo 60 euro se invece voglio la sostituzione senza attendere
sono circa 160 euro e mi mandano una nuova bombola ultima serie.  spese di spedizione andata e ritorno sempre a mio carico. spero di essere stato utile avendo messo i prezzi perché personalmente non sapevo  quale cifra si sarebbe speso. Saluti a tutti e buoni km……..
...
Interessante bisognerebbe capire i costi di spedizione quanto sono perchè mi sa che bisogna pagare andata e ritorno
Beppe
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:06:22
si scritto in tedesco grazie a mia figlia dobbiamo pensare a tutto noi sia alla spedizione che al rientro della bombola e pagare con bonifico alla alugas prima che loro spediscano la bombola revisionata  o nuova in base alla scelta che hai fatto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:11:38

...

se con 160 euro compresa spedizione ne inviano una nuova di ultima generazione personalmente non ci penserei due volte , non immagini quanto di costerebbe la spedizione di andata e ritorno della tua , se poi consideri anche 60 euro magari + iva conviene prenderla nuova anche se dovresti pagare la spedizione 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:23:48
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 20:11:38

se con 160 euro compresa spedizione ne inviano una nuova di ultima generazione personalmente non ci penserei due volte , non immagini quanto di costerebbe la spedizione di andata e ritorno della tua , se poi consideri anche 60 euro magari + iva conviene prenderla nuova anche se dovresti pagare la spedizione  mario
Penso di avere capito che per avere la nuova a 160 euro, vada comunque spedita quella vecchia e che ai 160 euro vada quindi comunque aggiunta la spedizone sia di andata che di ritorno.

Però, anche se sono 100 euro in piu, anch'io sceglierei la nuova a prezzo agevolato piuttosto che la revisione della vecchia, per avere il modello nuovo con la nuova multivalvola che mi sembra meglio.

Immagino che spedre un pacco così grande costi un bel po.
Penso che spedire la bombola vuota e con rubinetto aperto non comporti necessità di spedizione particolare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 21:00:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 20:23:48

Penso di avere capito che per avere la nuova a 160 euro, vada comunque spedita quella vecchia e che ai 160 euro vada quindi comunque aggiunta la spedizone sia di andata che di ritorno. Però, anche se sono 100 euro in piu,
anch'io sceglierei la nuova a prezzo agevolato piuttosto che la revisione della vecchia, per avere il modello nuovo con la nuova multivalvola che mi sembra meglio. Immagino che spedre un pacco così grande costi un bel po. Penso che spedire la bombola vuota e con rubinetto aperto non comporti necessità di spedizione particolare.
...
Mi sembra giusto il ragionamento di Tommaso. In ogni caso si devono pagare 2 spedizioni. La bombola sicuramente va svuotata per bene prima della spedizione e comunque la bombola di suo è voluminosa ma poco pesante.
Approfitterei del fatto che uno dei colleghi di forum ha una figlia che parla il tedesco per chiedere alla ditta se hanno delle convenzioni con dei corrieri.
Tempo fa avevo comprato delle gomme dal sito tedesco e mi eravano arrivate sbagliate. Vero che si trattava di un loro errore ma è intervenuto un loro corriere.
Beppe 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 23:08:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 20:23:48

Penso di avere capito che per avere la nuova a 160 euro, vada comunque spedita quella vecchia e che ai 160 euro vada quindi comunque aggiunta la spedizone sia di andata che di ritorno. Però, anche se sono 100 euro in piu,
anch'io sceglierei la nuova a prezzo agevolato piuttosto che la revisione della vecchia, per avere il modello nuovo con la nuova multivalvola che mi sembra meglio. Immagino che spedre un pacco così grande costi un bel po. Penso che spedire la bombola vuota e con rubinetto aperto non comporti necessità di spedizione particolare.
...

veramente per quella nuova non è stato mensionato il il reso della sua , se effettivamente ci fosse di mezzo il reso non so fino a che punto sia conveniente  , bisognerebbe sapere il costo esatto delle due spedizioni sperando non ci fosse di mezzo un trasporto con ADR anche se vuota altrimenti sarebbe un dolore in più

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 08:24:09
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 23:08:39

veramente per quella nuova non è stato mensionato il il reso della sua , se effettivamente ci fosse di mezzo il reso non so fino a che punto sia conveniente  , bisognerebbe sapere il costo esatto delle due spedizioni sperando non ci fosse di mezzo un trasporto con ADR anche se vuota altrimenti sarebbe un dolore in più mario
Leggendo il suo messaggio a me sembrava che fosse chiaro che era così, ma attendiamo delucidazioni.

Daltronde se la vendono con prezzo di favore a circa la metà di quanto costa acquistandola normalmente, mi sembra anche ovvio che lo facciano solo per un loro precedente cliente ritirando la vecchia, altrimenti tutti scriverebbero che hanno una bombola in scadenza wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 08:29:20
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 23:08:39

veramente per quella nuova non è stato mensionato il il reso della sua , se effettivamente ci fosse di mezzo il reso non so fino a che punto sia conveniente  , bisognerebbe sapere il costo esatto delle due spedizioni sperando non ci fosse di mezzo un trasporto con ADR anche se vuota altrimenti sarebbe un dolore in più mario
Vero quello che dici. Però per logica se non rendi la vecchia bombola perché dovrebbero dartene una a quel prezzo  ? Ne vendono una nuova a prezzo pieno. 
Condivido la riflessione sul trasporto. Però visto che spediscono potrebbero essere convenzionati per il ritiro addebitando il costo al cliente. Bisogna vedere quanto è. 
B.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 09:32:00
Ma , non è forse meglio pensare ad un
VIAGGETTO in Germania in primavera
e passare in fabbrica da Alugas o altri
per fare la sostituzione ?-?-?
Franco
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 09:39:25
Ancjmhe io avevo pensato a questa soluzione, ma bisogna sempre vedere quanto costa la spedizione. Dalla Germania, in fase di acquisto di una bombola nuova, la spedizione costa circa 30€ fino a 18kg di peso.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 09:47:35
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/03/2020 alle 09:39:25

Ancjmhe io avevo pensato a questa soluzione, ma bisogna sempre vedere quanto costa la spedizione. Dalla Germania, in fase di acquisto di una bombola nuova, la spedizione costa circa 30€ fino a 18kg di peso.
La bombola in alluminio vuota peserà 5-6 kg non ne ho idea ora. Se il costo è quello conviene sempre.
Certo sarebbe bello farsi una gita in Germania, ma si dovrebbe viaggiare senza gas o con molto poco e sperare che abbiano già pronte le bombole da dare in cambio.
E' interessante. Io ho ancora un po' di mesi per decidere.
Beppe
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 09:52:21
Se dovessi andare in Germania, fammi un fischio che ti commissiono l'acquisto di un kit completo della Gaslow. laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link