In risposta al messaggio di Gege01 del 28/02/2020 alle 19:00:36"Noto che la tua alugas ha il "vecchio" sistema e non saprei se è presente la multivalvola come richiesto dalle recenti normative. Quelle nuova hanno un attacco simile alle Gaslow."
Allora, cercando e ricercando sono arrivato a questa conclusione: Noto che la tua alugas ha il vecchio sistema e non saprei se è presente la multivalvola come richiesto dalle recenti normative. Quelle nuova hanno un attacco simile alle Gaslow.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/02/2020 alle 19:11:50
Noto che la tua alugas ha il vecchio sistema e non saprei se è presente la multivalvola come richiesto dalle recenti normative. Quelle nuova hanno un attacco simile alle Gaslow. La mia ha Almeno 6 anni, non so bene comesia il discorso multivalvola, per certo ha il limitatore di carica a 80% e la ritenuta sul condotto di carica Di certo non la butto via 4 anni prima del dovuto, anche se il suo costo è stato abbondantemente ripagato (pieno a 14/15€ vs 28/30€ della media delle ns parti)
In risposta al messaggio di Panzer del 29/02/2020 alle 17:24:24@ Panzer: questa è interessante. Puoi spiegare meglio ?
Non si butta via, si spedisce al fabbricante e ti verra restituita revisionata per altri 10 anni.
In risposta al messaggio di terranova del 02/03/2020 alle 17:04:51Buonasera anche io sono nella stessa situazione ai scritto in tedesco? il corriere a spese nostre, lo mandano loro o dobbiamo trovarlo noi . grazie delle delucidazioni
ciao a tutti ho appena contattato al alugas essendo prossimo alla scadenza della mia bombola da 11 kg, questa è la loro risposta: se voglio revisionare la mia sono spendo 60 euro se invece voglio la sostituzione senza attenderesono circa 160 euro e mi mandano una nuova bombola ultima serie. spese di spedizione andata e ritorno sempre a mio carico. spero di essere stato utile avendo messo i prezzi perché personalmente non sapevo quale cifra si sarebbe speso. Saluti a tutti e buoni km……..
In risposta al messaggio di terranova del 02/03/2020 alle 17:04:51Interessante bisognerebbe capire i costi di spedizione quanto sono perchè mi sa che bisogna pagare andata e ritorno
ciao a tutti ho appena contattato al alugas essendo prossimo alla scadenza della mia bombola da 11 kg, questa è la loro risposta: se voglio revisionare la mia sono spendo 60 euro se invece voglio la sostituzione senza attenderesono circa 160 euro e mi mandano una nuova bombola ultima serie. spese di spedizione andata e ritorno sempre a mio carico. spero di essere stato utile avendo messo i prezzi perché personalmente non sapevo quale cifra si sarebbe speso. Saluti a tutti e buoni km……..
In risposta al messaggio di terranova del 02/03/2020 alle 17:04:51
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 20:11:38Penso di avere capito che per avere la nuova a 160 euro, vada comunque spedita quella vecchia e che ai 160 euro vada quindi comunque aggiunta la spedizone sia di andata che di ritorno.
se con 160 euro compresa spedizione ne inviano una nuova di ultima generazione personalmente non ci penserei due volte , non immagini quanto di costerebbe la spedizione di andata e ritorno della tua , se poi consideri anche 60 euro magari + iva conviene prenderla nuova anche se dovresti pagare la spedizione mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 20:23:48Mi sembra giusto il ragionamento di Tommaso. In ogni caso si devono pagare 2 spedizioni. La bombola sicuramente va svuotata per bene prima della spedizione e comunque la bombola di suo è voluminosa ma poco pesante.
Penso di avere capito che per avere la nuova a 160 euro, vada comunque spedita quella vecchia e che ai 160 euro vada quindi comunque aggiunta la spedizone sia di andata che di ritorno. Però, anche se sono 100 euro in piu,anch'io sceglierei la nuova a prezzo agevolato piuttosto che la revisione della vecchia, per avere il modello nuovo con la nuova multivalvola che mi sembra meglio. Immagino che spedre un pacco così grande costi un bel po. Penso che spedire la bombola vuota e con rubinetto aperto non comporti necessità di spedizione particolare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 20:23:48
Penso di avere capito che per avere la nuova a 160 euro, vada comunque spedita quella vecchia e che ai 160 euro vada quindi comunque aggiunta la spedizone sia di andata che di ritorno. Però, anche se sono 100 euro in piu,anch'io sceglierei la nuova a prezzo agevolato piuttosto che la revisione della vecchia, per avere il modello nuovo con la nuova multivalvola che mi sembra meglio. Immagino che spedre un pacco così grande costi un bel po. Penso che spedire la bombola vuota e con rubinetto aperto non comporti necessità di spedizione particolare.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 23:08:39Leggendo il suo messaggio a me sembrava che fosse chiaro che era così, ma attendiamo delucidazioni.
veramente per quella nuova non è stato mensionato il il reso della sua , se effettivamente ci fosse di mezzo il reso non so fino a che punto sia conveniente , bisognerebbe sapere il costo esatto delle due spedizioni sperando non ci fosse di mezzo un trasporto con ADR anche se vuota altrimenti sarebbe un dolore in più mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 23:08:39Vero quello che dici. Però per logica se non rendi la vecchia bombola perché dovrebbero dartene una a quel prezzo ? Ne vendono una nuova a prezzo pieno.
veramente per quella nuova non è stato mensionato il il reso della sua , se effettivamente ci fosse di mezzo il reso non so fino a che punto sia conveniente , bisognerebbe sapere il costo esatto delle due spedizioni sperando non ci fosse di mezzo un trasporto con ADR anche se vuota altrimenti sarebbe un dolore in più mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/03/2020 alle 09:39:25La bombola in alluminio vuota peserà 5-6 kg non ne ho idea ora. Se il costo è quello conviene sempre.
Ancjmhe io avevo pensato a questa soluzione, ma bisogna sempre vedere quanto costa la spedizione. Dalla Germania, in fase di acquisto di una bombola nuova, la spedizione costa circa 30€ fino a 18kg di peso.