quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2014 14:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://forum.camperonline.it/n...
https://www.gasfachfrau.eu/de/t...
Salvatore il viaggiatore63quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/05/2014 09:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, così ho letto, ma non avendole non posso metterci la mano sul fuoco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/05/2014 09:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se hai il certificato di corretto montaggio, e doppio collare fissato al telaio sei perfettamente in regola. Tutto il resto sono chiacchiere da bar, tieni presente che qui dentro ad averle diamo in parecchi, e tanti non lo scrivono perché così evitano polemiche... Mick kokorde worldwide president
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 24/05/2014 00:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. non è più il gas di una volta forse c'era meno informazione ? forse eravamo meno imbranati ?
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 24/05/2014 00:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>c'era anche lo stagnino che nel cortile travasava dalla bombola grande alla piccola che serviva per saldare il piombo...lo faccio da molti anni anchio,la bombola che si deve caricare + bassa rispetto a quella dalla quale si preleva il gas,che deve essere capovolta altrimenti non si travasa nulla,la cosa và fatta naturalmente all'aperto ed occorre avere una bombola con la valvolina di sfiato,non si riuscirà mai a mettere in sovrapressione il recipiente caricato in quella maniera,in ogni modo ricarico sempre sotto la capacità della bombola da 3 kg che uso per il barbecue o per avere una piccola scorta in caso di bisogno e poi la ripongo sempre nel vano bombole. marco
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/05/2014 14:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho diversi amici che hanno il bombolone, io stesso l'ho usato su un mio precedente camper per 4 anni, di cartaginesi che hanno istallato le alugas ne conosco parecchi, alcuni per evitare chiacchericci non lo dicono. Per come utilizzo io il mio portasassi, sono l'ottimale, girando l'Europa con tre raccordi sono sempre rifornito e senza nessun divieto, costa la metà, e mai un problema al frigo o alla stufa. Qui dentro ognuno e tutti contro tutti, da esperto camperista posso dirti che ho visto cose incredibili, camper che hanno preso fuoco e dato fuoco in officina a camper vicini, con effetti drammatici per le conseguenze dei propietari, tanto per chiarire quanti sono assicurati con il ricorso a terzi? Gente che si è vista scippare la casa, per risparmiare con il fai da te, aggiunta di prese, di attacchi gas... E noi stiamo qui a polemizzare sulle alugas? Prodotto praticamente di serie in cermagna, e in tutti i paesi nordici , occhi chi va al camping in trentino li i crucchi sono tutti alugas muniti, ogni anno esplodono camper a decine... Ciao ragazzi Un saluto dal Barboys motorizzato con pericolosa enduro.
Mick
kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 24/05/2014 08:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele , la mia voleva essere una battuta , fidandomi della tua memoria [:(] Il mio primo camper del 2003 , aveva di serie il " bombolone " e mai avuto problemi di rifornimento o con il funzionamento degli accessori di bordo [:p] ..ancora gira e rigira l'Europa , il nuovo proprietario è entusiasta . Nel mio secondo mezzo , non ho trovato il classico " bombolone " , così ho provveduto io , grazie ai teteschi [:D][:D] ..oggi sono uno di quei cartaginesi che vanno in giro pericolosamente , per se e gli altri [:0][:D] Quindi , vi prego di posteggiare alla larga , se avete paura [;)][;)] Di contro , non credo d'avere altri accrocchi pericolosi e l'impianto elettrico mi sembra più che adeguato [:D] Adesso sono fuori da un mese e al solo " titolo di cronaca " , giusto oggi , dopo 28 gg. con frigo e caldaia sempre accesi , riscaldamento solo 4/5 notti , ho rabboccato il serbatoio con 15 euro ( 0,74/l.) Il vero motivo di utilizzare un serbatoio mobile , rispetto alle bombole , risiede nella facilità di rabbocco , in qualsiasi momento e in ogni dove , in giro per l'Europa anche in self service [:p] Altro motivo è il peso risparmiato e lo spazio recuperato [^] ...posso permettermi di portare a spasso un solo serbatoio che , volendo posso rabboccare anche giornalmente [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/05/2014 02:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so , ma quello che non sopporto è il terrorismo, qui si scrive e pochi sanno che qualcuno sbruffoneggiando su marchi, ha fatto assegni pesanti, sai i crucchi ci leggono, e una querela è all'ordine del giorno, e fino qui ci siamo, figurati sparar caxxate su un prodotto che è omologato in tutta Europa, e a proposito di Esopo di rosiconi siamo pieni... Mick kokorde worldwide president
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 24/05/2014 08:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella si che è una moto! Grandissimo! Pensavo anch'io, sul camper nuovo di metterci una o due alugas ricaricabili, casomai quando sarà il momento ti chiedo lumi, sempre se sotto non ci sta il bombolone. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it