quote:Originally posted by Albertoy> intanto ti ringrazio tanto per avermi rinquorato allora il mezzo è nuovo ho una combi6 e per il fatto di risparmio elettrico sono molto rigido facciamo molta attenzione la batteria è da 100ah
Nessuna cavolata. Per la bombola non saprei, io con una ci faccio diversi giorni (almeno 2/3 se fa molto freddo), quindi di solito si parte con una nuova ed una iniziata e basta, per il resto di solito in campeggio o AA si trovano se stai più di 2/3 giorni. Per la batteria: io ho sempre fatto sosta libera senza pannelli nè altro, se hai una buona batteria servizi, magari AGM, CARICA ed in salute qualche giorno lo fai, ma molto dipende dall'uso che fai delle luci e quanti apparati elettrici/elettronici hai. Ad esempio arrivo dal ponte (venerdì-lunedì) con temperature notturne intorno a -4°C, con Combi acceso 24/24 ed un po' di attenzione lunedì avevo 3/4 di batteria, ma è una AGM da 135Ah. Non ti fasciare troppo la testa e goditi il camper d'inverno![:)] Occhio solo alla riserva di gas ed allo stato di salute della batteria e a non sprecare! Se vuoi consigli più mirati però devi specificare meglio il camper, la stufa, se hai altri apparati (inverter, tv, etc.), più o meno a che temperature arriverai (o almeno la zona dove vuoi andare etc.). Ciao! >
quote:Originally posted by Albertoy>Finalmente un camperista che ha la mia stessa autonomia,scusami ma credevo di essere il solo. quto a 1000id="size3">
Nessuna cavolata. Per la bombola non saprei, io con una ci faccio diversi giorni (almeno 2/3 se fa molto freddo), quindi di solito si parte con una nuova ed una iniziata e basta, per il resto di solito in campeggio o AA si trovano se stai più di 2/3 giorni. Per la batteria: io ho sempre fatto sosta libera senza pannelli nè altro, se hai una buona batteria servizi, magari AGM, CARICA ed in salute qualche giorno lo fai, ma molto dipende dall'uso che fai delle luci e quanti apparati elettrici/elettronici hai. Ad esempio arrivo dal ponte (venerdì-lunedì) con temperature notturne intorno a -4°C, con Combi acceso 24/24 ed un po' di attenzione lunedì avevo 3/4 di batteria, ma è una AGM da 135Ah. Non ti fasciare troppo la testa e goditi il camper d'inverno![:)] Occhio solo alla riserva di gas ed allo stato di salute della batteria e a non sprecare! Se vuoi consigli più mirati però devi specificare meglio il camper, la stufa, se hai altri apparati (inverter, tv, etc.), più o meno a che temperature arriverai (o almeno la zona dove vuoi andare etc.). Ciao! >
quote:Originally posted by Barone bianco> Se hai solo l'utilizzo della combi e dei servizzi del mezzo , allora te la cavi con la batteria che hai , per 2/3 giorni . Di più ... e meglio che ti allacci alla 220 . Per le bombole , se vai in posti dove il freddo ... è freddo , ti consiglio di partire da casa con le bombole piene , a propano . Il butano se scendi sotto lo Zero , ed il gavone portabombole e esterno ... ti si gela il gas . Se il gavone portabombole è riscaldato , vai tranquillo anche con il gas normale . Ma parti con 2 bombole piene . Buona vacanza .quote:Originally posted by Albertoy> intanto ti ringrazio tanto per avermi rinquorato allora il mezzo è nuovo ho una combi6 e per il fatto di risparmio elettrico sono molto rigido facciamo molta attenzione la batteria è da 100ah
>