CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombola+batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:20:23
ok buonasera a tutti come ho già scritto su altri post mi stò preparando per andare sulla neve sono camperista ormai da quattro anni ma mi sento ancora molto novellino e quindi vi volevo porre 2 domande 1ho una bombola a metà il vano bombole è da 2 e quindi ne prenderò un altra ,ma volevo portarne un altra mase la mettessi nel gavone sarà pericoloso?spero di nn aver detto una grullata 2batteria nel mio mezzo ho una sola batteria però penso di andare o in AAo in campeggio dato che ancora nn ho messo il pannello, ma se nn trovassi posto nn ho riserve elettriche quindi pensavo di acquistare una BM da tenere per precauzione voi che ne pensate? scusatemi ma la montagna mi stà mettendo in crisi[;)][;)][;)][;)][;)] BUONI KM a tutti
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:26:55
forse ho detto una cavolata?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:57:58
Nessuna cavolata. Per la bombola non saprei, io con una ci faccio diversi giorni (almeno 2/3 se fa molto freddo), quindi di solito si parte con una nuova ed una iniziata e basta, per il resto di solito in campeggio o AA si trovano se stai più di 2/3 giorni. Per la batteria: io ho sempre fatto sosta libera senza pannelli nè altro, se hai una buona batteria servizi, magari AGM, CARICA ed in salute qualche giorno lo fai, ma molto dipende dall'uso che fai delle luci e quanti apparati elettrici/elettronici hai. Ad esempio arrivo dal ponte (venerdì-lunedì) con temperature notturne intorno a -4°C, con Combi acceso 24/24 ed un po' di attenzione lunedì avevo 3/4 di batteria, ma è una AGM da 135Ah. Non ti fasciare troppo la testa e goditi il camper d'inverno![:)] Occhio solo alla riserva di gas ed allo stato di salute della batteria e a non sprecare! Se vuoi consigli più mirati però devi specificare meglio il camper, la stufa, se hai altri apparati (inverter, tv, etc.), più o meno a che temperature arriverai (o almeno la zona dove vuoi andare etc.). Ciao!
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:16:39
un consiglio,parti con due bombole piene,io con il mio camper ci faccio 140 ore di autonomia. campeggio o area attrezzata con possibilita' della 220(in inverno non e' bello rimanere al freddo perche' non hai corrente) stufetta elettrica per sostituire il riscaldamento nelle ore centrali della giornata(in modo da risparmiare gas) o per coadiuvarlo. dividi la cabina dalla cellula,scaldi in meno tempo e con meno gas. moquettes sul pavimento e..........goditi la vacanza[8D] ciao[:)]
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:27:30
quote:Originally posted by Albertoy
Nessuna cavolata. Per la bombola non saprei, io con una ci faccio diversi giorni (almeno 2/3 se fa molto freddo), quindi di solito si parte con una nuova ed una iniziata e basta, per il resto di solito in campeggio o AA si trovano se stai più di 2/3 giorni. Per la batteria: io ho sempre fatto sosta libera senza pannelli nè altro, se hai una buona batteria servizi, magari AGM, CARICA ed in salute qualche giorno lo fai, ma molto dipende dall'uso che fai delle luci e quanti apparati elettrici/elettronici hai. Ad esempio arrivo dal ponte (venerdì-lunedì) con temperature notturne intorno a -4°C, con Combi acceso 24/24 ed un po' di attenzione lunedì avevo 3/4 di batteria, ma è una AGM da 135Ah. Non ti fasciare troppo la testa e goditi il camper d'inverno![:)] Occhio solo alla riserva di gas ed allo stato di salute della batteria e a non sprecare! Se vuoi consigli più mirati però devi specificare meglio il camper, la stufa, se hai altri apparati (inverter, tv, etc.), più o meno a che temperature arriverai (o almeno la zona dove vuoi andare etc.). Ciao! >
> intanto ti ringrazio tanto per avermi rinquorato allora il mezzo è nuovo ho una combi6 e per il fatto di risparmio elettrico sono molto rigido facciamo molta attenzione la batteria è da 100ah
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:35:41
Nessuna cavolata. Per la bombola non saprei, io con una ci faccio diversi giorni (almeno 2/3 se fa molto freddo), quindi di solito si parte con una nuova ed una iniziata e basta, per il resto di solito in campeggio o AA si trovano se stai più di 2/3 giorni. Per la batteria: io ho sempre fatto sosta libera senza pannelli nè altro, se hai una buona batteria servizi, magari AGM, CARICA ed in salute qualche giorno lo fai, ma molto dipende dall'uso che fai delle luci e quanti apparati elettrici/elettronici hai. Ad esempio arrivo dal ponte (venerdì-lunedì) con temperature notturne intorno a -4°C, con Combi acceso 24/24 ed un po' di attenzione lunedì avevo 3/4 di batteria, ma è una AGM da 135Ah. Non ti fasciare troppo la testa e goditi il camper d'inverno![:)] Occhio solo alla riserva di gas ed allo stato di salute della batteria e a non sprecare! Se vuoi consigli più mirati però devi specificare meglio il camper, la stufa, se hai altri apparati (inverter, tv, etc.), più o meno a che temperature arriverai (o almeno la zona dove vuoi andare etc.). Ciao! >
>Finalmente un camperista che ha la mia stessa autonomia,scusami ma credevo di essere il solo. quto a 1000id="size3">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:51:57
quote:Originally posted by Barone bianco
> intanto ti ringrazio tanto per avermi rinquorato allora il mezzo è nuovo ho una combi6 e per il fatto di risparmio elettrico sono molto rigido facciamo molta attenzione la batteria è da 100ah
>
> Se hai solo l'utilizzo della combi e dei servizzi del mezzo , allora te la cavi con la batteria che hai , per 2/3 giorni . Di più ... e meglio che ti allacci alla 220 . Per le bombole , se vai in posti dove il freddo ... è freddo , ti consiglio di partire da casa con le bombole piene , a propano . Il butano se scendi sotto lo Zero , ed il gavone portabombole e esterno ... ti si gela il gas . Se il gavone portabombole è riscaldato , vai tranquillo anche con il gas normale . Ma parti con 2 bombole piene . Buona vacanza .
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 11/12/2008 alle: 10:32:52
Ti porto la mia esperienza sul gas. Questo weekend lungo dell'Immaccolata sono andato al Monginevro. Partito venerdì sera e rientro lunedì sera, quindi 3 notti e 3 giorni pieni. Avevo una bombola quasi vuota e una piena, quindi ho preferito portarmene un'altra che ho immediatamente scaricato appena arrivato a destinazione. Ulteriori informazioni: ho un camper grosso (RT Granduca 67); ho la separazione termica tra cabina e cellula; utilizzo il riscaldamento in modo parsimonioso, quindi temperatura a non più di 20 gradi (a volte 18) e abbasso il riscaldamento a circa 14 gradi quando esco; la temperatura era di circa -15 la notte e sullo 0 a mezzogiorno. Morale della favola: ho consumato circa 1 bombola. A te l'applicazione sul tuo mezzo e sul tuo modo di riscaldare. Saluti Andrea
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:57:14
Partire sempre con le bombole piene e propano, meglio allacciarsi alla 220 per non rischiare di far andare la combi in blocco. Il pannello in inverno carica poco, quindi ci fai poco affidamento, e buona l'idea della stufetta a 220 ma occhio che non sia troppo potente, altrimenti salta la corrente della colonnina del campeggio/AA. Se non trovi posto, e di questo temo anche io che partirò penso il 30 o il 31, se hai la possibilità di una batteria di scorta, non scarterei l'idea, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link