CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombole a gas trasparenti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 05/10/2009 alle: 01:36:40
In un argomento precedentemente trattato ho letto che esistono bombole a gas trasparenti. Esistono davvero?? In questo modo si potrebbe vedere il quantitativo di gas ancora a disposzione, evitanto nel periodo invernale di trovarci allì'improvviso con le bombole vuote oppure di sostituirle quando non sono vuote. Se esistono dove si possono comperare?? grazie
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 05/10/2009 alle: 05:46:45
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 05/10/2009  01:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è nuova l'esistenza di bombole trasparenti, la cosa potrebbe essere interessante non tanto per vedere il quantitativo di gas, che potrebbe anche essere anche utile ma che si può risolvere in altra maniera, quanto controllare se il gas è sporco, cosa da non sottovalutare visto la delicatezza di certe apparecchiature che abbiamo a bordo.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/10/2009 alle: 07:55:58
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 05/10/2009  01:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono diffuse all'estero, in francia, in spagna. Questa estate in portogallo le ho viste a 17€ con 10kg di propano, peccato che l'attacco era diverso. In italia non sono di facile reperimento. Vai su ebay e nel campo ricerca inserisci "CAMPER BARCA BARBECUE BOMBOLA GAS GPL TRASPARENTE KG 10" id="red"> le trovi a 85€ cad. Le importano dalla scandinavia e sostituiscono l'attacco con uno compatibile con il mercato italiana. Il problema che a mio avviso, non sempre trovi imbottigliatori disposti a riempirle. Verifica nella tua zona se te le riempiono. saluti

Modificato da miliusc il 05/10/2009 alle 07:59:06
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:36:34
Noi siamo residenti in svizzera e confermo l'esistenza delle bombole trasparenti in plastica. Sono da 10 kg e pratiche in quanto sono più leggere e si riesce anche a vedere quanto gas hai ancora a disposizione. Le dimensioni rispetto alle standard sono più alte ma nel vano predisposte per le bombole ci stanno tranquillamente. Io mi rifornisco dalla PANGAS in svizzera

http://www.pangas.ch/internatio...

e mi hanno detto che esiste anche un kit con vari attacchi per il rifornimento all'estero. Io il kit non l'ho preso in quanto non giriamo nel periodo invernale e prima di partire ne ho sempre con me una piena e l'altra semivuota. Saluti a tutti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:42:12
le ho viste in Norvegia, ma il problema secondo me è che qui nessuno te le ricarica. Il mio fornitore dice che per legge possono riempire solo le loro bombole, oppure possono riempire anche quelle diverse ma solo fino a 5Kg. Non so se sia vero ma comunque loro fanno così.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 05/10/2009 alle: 12:21:33
Prima di verificare se in italia possono essere ricaricate, sapete dove se sono in commercio e dove??????????????
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/10/2009  11:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:05:10
La tua residenza è lontana dalla frontiera svizzera? Vai sul sito della Pangas (www.pangas.ch) che ti indicano i punti vendita e di ricarica. A disposizione, saluti Romeo.
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:30:31
Non sono molto lontano dalla svizzera. Cercherò di saperne di più e verifcherò se dove ricarico attualemte le bombole, possono riempire anche queste, sempre però rispettando le leggi italiane Risposta al messaggio di naemo inserito in data 05/10/2009  13:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 06/10/2009 alle: 09:28:04
Con il kit che offre la PanGas per la ricarica del gas in vari paesi, loro mi hanno assicurato che è possibile la ricarica delle bombole. Ovviamente è indispensabile che il gestore sia disponibile a ricaricartele. A noi in svizzera quanto prendi una bombola a parte il gas di chiedono se non erro CHF 55.- di deposito e ti danno tipo una carta di credito e viene registrato presso la loro sede. Ovviamente se non ne fai più uso al ritorno della bombola ti viene rimborsato il deposito. A disposizione se posso esserti di aiuto in merito. Saluti Romeo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/10/2009 alle: 09:49:46
La bombola in composito( trasparente) Norvegese l'ho acquistata su Ebay circa un anno fa,mi viene riempita di propano da un ferramenta dove ho sempre portato le altre bombole a ricaricare,l'attacco è Italiano e caso mai esistono adattatori( ho anche una Alugas originale Tedesca che uso con l'adattatore). La grande comodità della bombola trasparente è che pesa solo 5 Kg. e si vede quanto gas rimane ancora. Unico neo è che dopo tre (o cinque) anni va revisionata e non so ancora chi potrebbe farlo,comunque ho degli indirizzi e proverò. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 06/10/2009 alle 09:52:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link