CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombole a propano

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:02:23
carissimi amici del forum, dove si possono comprare le bombole a propano per l'inverno a Roma? grazie a tutti[:D][:D][:D]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:17:43
Scusate la mia probabile ignoranza in materia, ma il propano non te lo caricano nelle proprie bombole?[|)] Anche perchè io ho il bombolone e questo inverno come faccio?[?]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:25:09
ciao, nel GPL c'è già il propano. In inverno alcuni distributori aumentano tale percentuale per controllare la temperatura a cui diventa gas. c[8D]iao
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:10:13
Questo vuol dire che questo inverno posso stare tranquillo? Io il gas lo faccio dal mio benzinaio di fiducia, anche se mi ha detto che non potrebbe più.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:14:51
ciao, tranquillo è una parola grossa. Comincia a chiedere al tuo fornitore se le miscele invernali siano arricchite in propano, secondo me sviene poichè non capirà neanchè quello che dici. Poi una resistenza di riscaldamento intorno al regolatore aiuta parecchio. c[8D]iao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:28:14
Io le bombole caricate con Propano le compro sull'Ostiense, nel tratto compreso tra la stazione della Metro e la basilica di San Paolo, in un negozietto vicino al supermercato SIR (nel cui parcheggio fermo la macchina). Mi dicono però che sia possibile prendere le bombole riempite a propano ad un costo molto inferiore al Brico di Ponte Galeria. Certamente dove le prendo io costano una enormità, tant'è che acquistandole in zone montane, in cui il consumo di propano in bombole è più frequente, le ho pagate anche oltre 5€ in meno (sia nelle Alpi che negli Appennini). Per quanto riguarda il gas nel bombolone, per far si da avere una percentuale quanto più possibile elevata di propano, è opportuno cercare di arrivare in montagna, in inverno, con quanto meno gas è possibile e fare rifornimento in una stazione GPL locale (studiare bene le carte con la disposizione dei distributori, vi sono zone dove i distributori GPL sono frequentissimi e zone dove trovarne uno è un'impresa). Non ho il bombolone, forse in futuro, ma, se lo avessi, prevederei comunque una presa per una bombola esterna in modo da avere sempre la possibilità di scaldarmi, anche in caso di malfunzionamento del sistema con il GPL del bombolone. Ciao, Aldo
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:10:49
Si ok ma se non sbaglio i benzinai non potrebbero più rifornire i bomboloni dei camper. Potrebbero solo per uso trazione e non per uso riscaldamento" o sbaglio? Saluti Claudio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:32:31
quote:Originally posted by Claudio81
Questo vuol dire che questo inverno posso stare tranquillo? Io il gas lo faccio dal mio benzinaio di fiducia, anche se mi ha detto che non potrebbe più. >
> Ciao : attenzione nei distributori, il gas che forniscono è sempre una miscela, mai propano puro, anche perchè nelle automobili il gpl viene riscaldato al momento della gassificazione all'interno del riduttore con il liquido refrigerante del motore[:)][:)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:41:28
Si ok ma se non sbaglio i benzinai non potrebbero più rifornire i bomboloni dei camper. Potrebbero solo per uso trazione e non per uso riscaldamento" o sbaglio? Saluti Claudio >
> ..É solo un cavillo FISCALE, dovuto al fatto che le aliquote da pagare per il gas autotrazione rispetto a quello per uso casalingo sono diverse. Quindi se maluguratamnte passa la finanza mentre ti stanno caricando il bombolone del camper, il distributore prende una multa. Evento possibile ma poco probabile. c[8D]iao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:55:32
quote:Originally posted by HotMistral
Si ok ma se non sbaglio i benzinai non potrebbero più rifornire i bomboloni dei camper. Potrebbero solo per uso trazione e non per uso riscaldamento" o sbaglio? Saluti Claudio >
> ..É solo un cavillo FISCALE, dovuto al fatto che le aliquote da pagare per il gas autotrazione rispetto a quello per uso casalingo sono diverse. Quindi se maluguratamnte passa la finanza mentre ti stanno caricando il bombolone del camper, il distributore prende una multa. Evento possibile ma poco probabile. c[8D]iao
>
> é un problema si fiscale ma anche di sicurezza, in quanto le bombole x trazione hanno un dispositivo che le fa caricare solo l'80% ed invece le bombole da riscaldamento si caricano completamente e questo è altamente pericoloso.Riguardo alla contravvenzione oltre che al gestore viene rilevata anche al cliente, e sono contravvenzioni veramente salate. Ciao Paolo
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/10/2007 alle: 22:01:17
quote:Originally posted by paolo 61
>
> é un problema si fiscale ma anche di sicurezza, in quanto le bombole x trazione hanno un dispositivo che le fa caricare solo l'80% ed invece le bombole da riscaldamento si caricano completamente e questo è altamente pericoloso.Riguardo alla contravvenzione oltre che al gestore viene rilevata anche al cliente, e sono contravvenzioni veramente salate. Ciao Paolo
>
> ..un momento ... "bomboloni" si riferisce ai bomboloni gpl da autotrazione, che hanno #305;l relativo limitatore di carica. lato sicurezza é ok. bombole di uso casalingo ricaricate non ne parlerei, anche se possibile. in questo caso si che passano i guai entrambi. c[8D]iao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/10/2007 alle: 22:04:19
quote:Originally posted by paolo 61
>
>
> ..un momento ... "bomboloni" si riferisce ai bomboloni gpl da autotrazione, che hanno #305;l relativo limitatore di carica. lato sicurezza é ok. bombole di uso casalingo ricaricate non ne parlerei, anche se possibile. in questo caso si che passano i guai entrambi. c[8D]iao
>
> Si io parlavo di bombole casalinghe , c'è gente che le carica al gas auto. Ciao Paolo
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 05/10/2007 alle: 07:49:33
Io ho il bombolone (intendo quello fisso sul camper) e comunque forse sarà perchè sono cagasotto[B)] ma non lo faccio mai caricare pieno. Il distributore mi ha detto che sono l'unico, perchè di solito glielo fanno riempire fino a quando scatta la valvola di sicurezza. Saluti Claudio[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link