In risposta al messaggio di maxime del 15/07/2021 alle 08:49:26dal sito beyfin
Buongiorno, per praticità, visto che nella mia città, un rivenditore gas finalmente ha preso in vendita anche le bombole gas beyfin (ora utilizzo le Lampogas che vado a prendere a 30 km !), volevo passare a questo marchio.Visto che le Lampogas sono caricate con propano, volevo sapere se anche le beyfin sono caricate a propano e/o a cosa ?...tendendo di conto dell'importanza, sopratutto invernale, di avere gas propano anziché miscele di butano/propano... Grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 15/07/2021 alle 08:49:26dal sito beyfin
Buongiorno, per praticità, visto che nella mia città, un rivenditore gas finalmente ha preso in vendita anche le bombole gas beyfin (ora utilizzo le Lampogas che vado a prendere a 30 km !), volevo passare a questo marchio.Visto che le Lampogas sono caricate con propano, volevo sapere se anche le beyfin sono caricate a propano e/o a cosa ?...tendendo di conto dell'importanza, sopratutto invernale, di avere gas propano anziché miscele di butano/propano... Grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 15/07/2021 alle 08:49:26nella mia zona mi hanno chiesto 50 euro di cauzione e 32 euro per il gpl dentro ,mi pare tanto rispetto ad una classica di ferro 25 euro , a questi prezzi rimango con quelle in ferro!
In risposta al messaggio di liveline del 15/07/2021 alle 11:45:50
nella mia zona mi hanno chiesto 50 euro di cauzione e 32 euro per il gpl dentro ,mi pare tanto rispetto ad una classica di ferro 25 euro , a questi prezzi rimango con quelle in ferro!
In risposta al messaggio di Karbon17 del 15/07/2021 alle 12:57:11
Ciao, la cauzione un domani che la vorrai restituire ti viene ridata, anche da me il costo vuoto per pieno è di 32€ ma settimana scora in Trentino ho pagato 24€, ma non mi faccio problemi, ne uso una ogni anno
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 15/07/2021 alle 13:15:02
A Padova, dove mi rifornisco di gas il costo del gas contenuto nelle Beyfin è di 25 € sia sulle bombole in acciaio che in composito. Mi è sempre stato detto che sono riempite con propano sebbene senz'altro sarà una miscela ma non ho mai avuto problemi di gelate.
In risposta al messaggio di ecostar del 16/07/2021 alle 12:33:12Mario, fino a 2 anni fa prendevo le Lampogas perché lavorando a Piombino (40 km da casa mia) ed il rivenditore era a Piombino, mi tornava bene
azz 40 euro di cauzione e 30 euro per il cambio vuota/piena mi sembra al limite del ladrocinio particolarmente sulla cauzione , visto che con le Lampogas in composito spendevi meno mi vien da chiederti per quale motivo vuoi passare alle Beyfin , presumo che il motivo sia sulla capillarità della rete di distribuzione mario
In risposta al messaggio di ecostar del 16/07/2021 alle 12:33:12
azz 40 euro di cauzione e 30 euro per il cambio vuota/piena mi sembra al limite del ladrocinio particolarmente sulla cauzione , visto che con le Lampogas in composito spendevi meno mi vien da chiederti per quale motivo vuoi passare alle Beyfin , presumo che il motivo sia sulla capillarità della rete di distribuzione mario
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 16/07/2021 alle 15:00:49Non so per quale motivo , ma a Bassano del Grappa , profondo nord , la bombola Beyfin da 10 kg. costa € 20 . Fino a pochi mesi fa costava solo € 18,50 ..
Ciao Mario, in origine la cauzione di Beyfin era di 30€ ora portata a 40€ ma questa cifra è riscattabile a fine uso. Per il costo del rifornimento varai molto da regione a regione o meglio da nord a sud. Non so per quale criterio, forse incidono delle accise regionali, ma al sud il gas in bombola costa decisamente meno...mah!
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 16/07/2021 alle 15:08:06
Non so per quale motivo , ma a Bassano del Grappa , profondo nord , la bombola Beyfin da 10 kg. costa € 20 . Fino a pochi mesi fa costava solo € 18,50 .. Che sia un raro caso di onestà acuta ? Saluti. Claudio
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/07/2021 alle 18:45:31Aggiungiamo anche che al sud c' è ancora il vizio molto in voga di ricaricare le bombole presso distributori GPL!
Perché aumentano i prezzi della cauzione? Troppo bombole migrano al sud e non ritornano, neanche a primavera con le rondini. Poi al sud le ricaricano a 10 € o 20 € massimo e del propano non sono interessati, tanto fa caldo. Roberto