quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012 00:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un italiano verace sa varsi capire più con gesti che con parole , vai tranquillo e al momento del bisogno ti farai capire anche se devo dire che i francesi non aiutano come solitamente facciamo noi in italia con loro ma se parli inglese sarai mooolto agevolato però io prima li farei scervellare con la nostra classica gestistica che conoscono a menadito e solo a partita quasi persa tirerei fuori l'inglese [:)][:D] non so perchè a volte mi stanno sulle [8][8] eppure non mi hanno fatto mai nulla di sgarbato ciao
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012 00:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> porta con te una foto (di carta o sul telefono o un disegno) di una bombola per far capire che vuoi una bombola. secondo me i francesi non sono particolarmente gentili in generale.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012 12:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in corsica il l'ho comprata a un distributore di benzina esso credo, per la francia continentale non so con sicurezza se la vendono al distributore di benzina ma penso di si. dovrebbe risponderti qualcuno che in francia continentale c'è stato, io non ci sono ancora stato in camper e non voglio raccontarti cose eventualmente sbagliate.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012 12:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io cercherei di non trasportare bombole al di fuori dell'alleggiamento previsto, te ne dico un'altra anche se più costosa poichè il gas delle twiny costa di più: un mio amico è partito con una bombola normale e una twiny nel vano bombole e usava la twiny che cambiava in qualsiasi stato fosse poichè sembra si trovino in qualsiasi stato europeo. L'altra bombola da 10 veniva usata di riserva tra una twiny e l'altra. Ivo
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012 12:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda la Francia è la patria del plein air, e il gas lo trovi più facilmente che in Italia vai tranquillo. Ivo
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012 11:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>qualsiasi bombola vuota - semivuota o piena che non sia in viaggio o in uso va stivata all'aperto o in apposito vano isolato e mai sotto al livello terreno cuoi potrebbe essere una cantina ne tantomeno all'interno di una abitazione mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/04/2012 12:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Mario: Riguardo a questo io le bombole vuote le tengo all'aperto e con rubinetto aperto scaricando la pressione residua, mi chiedo se è corretto o è meglio a rubinetto chiuso? Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/04/2012 12:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gran bella domanda ma ti direi con rubinetto chiuso
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/04/2012 12:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho una bombola con all'interno 1/5 del contenuto a casa e non so dove metterla: all'esterno non ho possibilità, in garage non va bene. quando rimesso il camper con le bombole nel vano bombole del camper che differenza c'è rispetto a tenerle fuori dal vano bombole ? certo che all'esterno sarebbe meglio, ma se non si può ? in passato ho tenuto una bombola a metà in casa per un anno. La scocciatura è proprio quando la bombola non è ancora finita (manca poco) e si vuole fare un lungo viaggio all'estero come o ora che ho appena preso una bombola piena perchè l'altra contiene poco... volevo fare il viaggio in grecia via terra e per questo una con così poco era non idonea (se devo riscaldare di notte), poi ho rimandato di alcuni giorni e ora lo faccio via nave (il camping on-boart prima del 1 aprile non c'è) e ora sarebbe anche sufficiente la bombola semivuota forse ma ormai ho già comprato quella piena... una domanda un po' brutta: se ho due bombole semivuote (ad esempio una a metà e l'altra con 1/5 di contenuto) a collegarle tra loro con un tubo ad alta pressione senza nulla in mezzo e aprire i rubinetti delle due bombole e tenerne una in alto e l'altra in basso il gas liquido passa da quella superiore a quella sotto senza problemi ? sarebbe pericoloso farlo ? ci vogliono precauzioni particolari ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2012 12:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la bombola se non hai spazio per stivarla e non è allacciata all'impianto puoi metterla su un balcone di casa , per le bombole sul camper rimessato dipende dove lo rimessi , per la bombola mezza piena o semivuota potresti utilizzarla nella stagione estiva abbinata ad una piena sempre che il tuo VR abbia il vano bombole che ne contega 2 mario