CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole di scorta (per estero)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 80
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/04/2012 alle: 01:13:00
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012  00:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un italiano verace sa varsi capire più con gesti che con parole , vai tranquillo e al momento del bisogno ti farai capire anche se devo dire che i francesi non aiutano come solitamente facciamo noi in italia con loro ma se parli inglese sarai mooolto agevolato però io prima li farei scervellare con la nostra classica gestistica che conoscono a menadito e solo a partita quasi persa tirerei fuori l'inglese [:)][:D] non so perchè a volte mi stanno sulle [8][8] eppure non mi hanno fatto mai nulla di sgarbato ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 01:51:26
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012  00:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> porta con te una foto (di carta o sul telefono o un disegno) di una bombola per far capire che vuoi una bombola. secondo me i francesi non sono particolarmente gentili in generale.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/04/2012 alle: 08:58:20
sì avevo pensato già alla foto naturalmente do' per scontato che, essendo le bombole molto diffuse, TUTTI i campeggi a pagamento (per lo meno quelli di una certa grandezza) abbiano un market dove comprare bombole, giusto? [:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/04/2012 alle: 09:59:59
ti confrmo che per trovare bombole in francia è come trovare del buon champagne , se poi ti infili per un camperstop in qualsiasi camping troverai sia bombole che champagne ma sul vastissimoo territorio francese infilarsi in un camping + di una notte sarebbe un suicidio , visto che il perdiodo della visita sarà maggio/giugno e se ci stasse una bombola da 15 + una da 10kg secondo mè torni con ancora un po di gas ma tutto dipende da quante notti farete in quota e quanto cucinerete ma con condizioni meteorologiche favorevoli che ti auguro di trovare dovresti farcela , al max procurati anche una bomboletta campingaz e con quella non avrai problemi di stivaggio ne di allaccio , se non provi non patrai sapere e quella sarebbe l'occasione giusta buona francia ma non ababssare mai la quardia ed in particolare sulla costa azzurra , se hai tempo visita anche La Camargue e se ti servono delle dritte su dove andare e cosa visitare contatta l'amico Michele (panzer) che saprà consigliarti e indirizzarti al meglio buona domenica delle Palme mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/04/2012 alle: 10:05:28
Grazie delle info Mario il problema è che la Campingaz da 3kg ha un costo alluccinante...sicuro che a questo punto non mi convenga la Twiny? In tal caso avrei 30kg di gas in totale...direi che possono bastare. In quota ho intenzione di passare non più di una decina di giorni (intorno ai primi di maggio) In effetti sono un po' combattutto. Essendo che la probabilità di rimanere a secco, e dunque di dover poi tenere una bombola vuota nel gavone garage, è molto bassa, mi conviene davvero partire con una sola bombola italiana? Riguardo la costa azzurra so bene che è pericolosa, infatti in quelle zone mi fermerò di sicuro in un camping (dove potrei comprare la mia prima bombola francese) :)

Modificato da naha1979 il 01/04/2012 alle 10:07:16
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/04/2012 alle: 11:10:04
il gasolio lo metterai nei supermercati li ci sono anche le bombole CIAO ! elio.m Roma
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/04/2012 alle: 11:15:12
che dire , anche la Twiny ha un costo sproporzionato ma nel caso del bisogno la capingaz in francia è decisamente + reperibile , certo che non è facile decidere e probabilmente per voi sarà anche la prima volta in francia , se avete a bordo adolescenti io non rischierei e partirei con una sola bombola + adattatore ma se siete soli o con figli non piu adolescenti allora in quel periodo partirei con 2 nostre bombole anche da 10 kg ma mi organizzerei per collegare una eventuale campingaz o una Twiny da acquistare in loco e non saranno 100 euro che rovineranno una vacanza prolungata ben organizzata a mio parere oltre all'adatattore per bombole francesi e l'adatattore per una campingaz o Twiny la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare presso vari OBI o brico amche una bomboletta da 3 o 5 kg italiana che vendono già cariche al costo di circa 35/50 euro e rimarrebbe di tua proprietà senza bisogno di alcun controllo periodico per 10 anni , quella bomboletta poi stivarla dove ti pare anche coricata ma sempre ben fissata e potresti utilizzarla anche per eventuali utilizzi esterni poi quando è vuota con pochi euro la porti a far ricaricare , chiaramente se tu vuoi partire con la totale tranquillità senza il problema gas allora parti con una sola bombola + adattatore francese , non ti nascondo un pizzico di invidia ma a breve anche noi ritorneremo sul campo di battaglia mario
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/04/2012 alle: 11:49:16
penso che infine la soluzione migliore sia (siamo solo in due e col gas ci regoliamo bene): portare tre bombole, di cui due nel vano bombole (10kg + 15kg) e una da 5kg (Twiny o altro tipo più economico), già carica, in qualche gavone, dove potrebbe stare anche in verticale. Così, con 30kg a bordo, non dovrei avere picci, considerando anche il periodo piuttosto caldo in cui mi muoverò. Un'ultima cosa: una volta tornato a casa, dal momento che la bombola da 5kg non mi servirà più, almeno fino all'anno prossimo, dove conviene stivarla (da vuota ovviamente)? In cantina va bene?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 11:59:29
io penso che le bombole in francia le trovi facilmente. In corsica non c'erano problemi. prima andavo all'estero con 2 bombole piene e se vedevo che il gas non bastava ne acquistavo una e mettevo una bombola vuota nel bagagliaio provvisoriamente all'estero. una gran scocciature la bombola vuota nel bagagliaio. ora vado solo con una bombola e appena sto all'estero mi procuro una bombola piena all'estero e non consumo la mia. Ci vuole poco tempo, di solito i distributori di benzina hanno bombole e si risolve tutto subito.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:05:47
beh, se ce l'hanno anche i distributori di benzina allora il problema non dovrebbe porsi...parto con una sola bombola italiana e al primo distributore prendo la francese, e così via fino al ritorno anche perché, appunto, non vorrei tenere nel gavone garage una bombola vuota quel che voglio è non perdere né tempo né pazienza dietro alle bombole in francia..ma se le trovo nei distributori il problema non si pone
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:23:24
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012  12:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in corsica il l'ho comprata a un distributore di benzina esso credo, per la francia continentale non so con sicurezza se la vendono al distributore di benzina ma penso di si. dovrebbe risponderti qualcuno che in francia continentale c'è stato, io non ci sono ancora stato in camper e non voglio raccontarti cose eventualmente sbagliate.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:26:09
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012  12:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io cercherei di non trasportare bombole al di fuori dell'alleggiamento previsto, te ne dico un'altra anche se più costosa poichè il gas delle twiny costa di più: un mio amico è partito con una bombola normale e una twiny nel vano bombole e usava la twiny che cambiava in qualsiasi stato fosse poichè sembra si trovino in qualsiasi stato europeo. L'altra bombola da 10 veniva usata di riserva tra una twiny e l'altra. Ivo
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:30:48
le Twiny sono una soluzione, ma se è vero che le normali bombole francesi si trovano nei distributori (almeno nei più "grandi") non vedo qual è il problema...si fa il pieno di carburante e al contempo si cambia la bombola bisogna solo accertarsi di questo...qualcuno di voi sa con certezza se in Francia la maggior parte dei distributori vende ed effettua il cambio bombole?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:35:24
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012  12:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda la Francia è la patria del plein air, e il gas lo trovi più facilmente che in Italia vai tranquillo. Ivo
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:40:35
dite che è il caso di aprire un nuovo topic apposito e chiamarlo "reperibilità bombole gas in Francia"? Credo che continuare la discussione qui sia OT
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:41:17
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/04/2012  11:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>qualsiasi bombola vuota - semivuota o piena che non sia in viaggio o in uso va stivata all'aperto o in apposito vano isolato e mai sotto al livello terreno cuoi potrebbe essere una cantina ne tantomeno all'interno di una abitazione mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:42:42
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/04/2012  12:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Mario: Riguardo a questo io le bombole vuote le tengo all'aperto e con rubinetto aperto scaricando la pressione residua, mi chiedo se è corretto o è meglio a rubinetto chiuso? Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:56:49
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/04/2012  12:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>gran bella domanda ma ti direi con rubinetto chiuso
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:57:49
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/04/2012  12:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho una bombola con all'interno 1/5 del contenuto a casa e non so dove metterla: all'esterno non ho possibilità, in garage non va bene. quando rimesso il camper con le bombole nel vano bombole del camper che differenza c'è rispetto a tenerle fuori dal vano bombole ? certo che all'esterno sarebbe meglio, ma se non si può ? in passato ho tenuto una bombola a metà in casa per un anno. La scocciatura è proprio quando la bombola non è ancora finita (manca poco) e si vuole fare un lungo viaggio all'estero come o ora che ho appena preso una bombola piena perchè l'altra contiene poco... volevo fare il viaggio in grecia via terra e per questo una con così poco era non idonea (se devo riscaldare di notte), poi ho rimandato di alcuni giorni e ora lo faccio via nave (il camping on-boart prima del 1 aprile non c'è) e ora sarebbe anche sufficiente la bombola semivuota forse ma ormai ho già comprato quella piena... una domanda un po' brutta: se ho due bombole semivuote (ad esempio una a metà e l'altra con 1/5 di contenuto) a collegarle tra loro con un tubo ad alta pressione senza nulla in mezzo e aprire i rubinetti delle due bombole e tenerne una in alto e l'altra in basso il gas liquido passa da quella superiore a quella sotto senza problemi ? sarebbe pericoloso farlo ? ci vogliono precauzioni particolari ?

Modificato da sergiozh il 01/04/2012 alle 13:03:48
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/04/2012 alle: 13:13:40
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2012  12:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la bombola se non hai spazio per stivarla e non è allacciata all'impianto puoi metterla su un balcone di casa , per le bombole sul camper rimessato dipende dove lo rimessi , per la bombola mezza piena o semivuota potresti utilizzarla nella stagione estiva abbinata ad una piena sempre che il tuo VR abbia il vano bombole che ne contega 2 mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link