CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas 5 kg

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 27/07/2012 alle: 17:19:57
esistono ? qlcno le usa ? Cerea
roby5
roby5
-
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:12:27
si ci sono, io ne ho 2 una campingaz e una papillon, la prima costava 61,00€ la seconda 25,00€ vuote e 4 anni fa, il vantaggio della campingaz è che la trovi dovunque da sostituirla in caso che esaurisci il gas la seconda devi ricaricarla da un fornitore di gas.saluti Roberto

Modificato da roby5 il 27/07/2012 alle 18:15:11
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:52:54
Da 5 kg la liquigas produce la twiny che dovresti trovare anche in europa perchè prodotta dalla francese primagaz.Cerca un rivenditore liquigas e informati.

http://www.liquigas.it/ita/main...

Un saluto,Antonello.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2012 alle: 19:20:18
io ne ho una perche' nel mio precedente camper ci stava solo una bombola da 10 kg ed una da 5. confermo che non puoi usarla in circuito di scambio ma la devi far ricericare , operazione che costa uno sproposito... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/07/2012 alle: 22:13:21
Io l'ho presa proprio di recente e la uso come seconda bombola, perchè così recupero un po' di spazio nel vano bombole. Indubbiamente la ricarica costa un po' di più, rispetto alle bombole precaricate da 10 kg. Per me, comunque, è un problema irrilevante, perchè il camper - purtroppo - lo utilizzo molto poco ed una bombola mi dura davvero tanto !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/07/2012 alle: 10:45:16
Vorrei soffermarmi un attimo su chi lucra in maniera fraudolenta sulle bombole da 5 Kg. Vorrei chiedervi del perchè dovete pagarle di più se la ditta imbottigliatrice (se poi è la ditta oppure il rivendittore furbetto) per caricare un qualsiasi contenitore, deve stipulare un contratto per verificare, controllare, rendersi responsabile della procedura annotarla e in ultima assicurare la bombola dandone giustificazione dell'operato, il tutto se non lo sapete regolato da leggi ben precise sul gpl. Per il momento data la lungaggine (il computer di lavoro e a riparare) è inutile postarVi precisamente la legge ma esiste ed è in particolar modo severa per gli imbottigliatori. Decreto Legislativo 22 febbraio 2006, n. 128 Per cui non capisco cosa avete in mano ai fini di detenzione di un contenitore che negli anni viene usato e riempito di gpl senza che questo ai fini della legge deve seguire la pratica di verifica, controllo, manutenzion,e annotazione, assicurazione, riempimento, consegna, esso viene a essere un fantasma sia fiscalmente sia responsabilità ,amministrativa, civile e penale, se Vi pare poco[?] Copiato e incollato per far capire il problema reale: La revisione e il controllo periodico sono, per una bombola di gas, un requisito essenziale per consentirne l’uso utilizzo continuativo nel tempo. In ambito industriale esistono pochi beni utilizzati per tanti anni come avviene per le bombole. Il grado di sicurezza raggiunto dalle bombole di gas è eccellente ed è il risultato di adeguata progettazione, fabbricazione e dei successivi processi di manutenzione. Stato dell’arte sulle revisioni periodiche e controlli Le revisioni periodiche ed i controlli delle bombole a pressione sono da diversi anni un requisito necessario in molti paesi nel mondo. I requisiti delle ispezioni sono spesso regolamentati dalle stesse Leggi che regolamentano l’utilizzo delle bombole. Il mancato rispetto delle modalità di verifica e controllo è classificato come una grave violazione. A suffragare detta considerazione, si vedono bombole di ditte marcate in cui si effetua il cambio di bombola reso vuoto con pieno, altrimenti la ditta che imbottiglia deve aporre e consegnare tramite il rivenditore una bombola (deposito del rivenditore di più bombole uguali) con una targa identificativa delle generalità della ditta imbottigliatrice con data e contenuto. Allora si capisce perche pagate di più una bombola.[;)]

Modificato da giuliano49 il 28/07/2012 alle 11:11:33
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 28/07/2012 alle: 12:18:49
Io sul mio mezzo ho il bombolone co possibilità di ospitare anche due bombole da 5 kg Stavo pensando di acquistarne una caricata a propano da tenere in emergenza sopratutto per il periodo invernale in caso mi si ghiacci il GPL del bombolone Secondo voi si trovano queste bombole con propano da 5 kg[?] E dove[?]
roby5
roby5
-
Inserito il 28/07/2012 alle: 15:53:56
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/07/2012  12:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io le faccio caricare, quando ho bisogno di propano, direttamente da un'azienda a pocchi km da casa la vampa gas, se hai la possibilità di avere un rivenditore di bombole chiedi a loro e penso che te le possano procurare già caricate a propano se invece vuoi una bombola campingaz allora temo che la trovi solo caricata a butano.saluti Roberto
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/07/2012 alle: 16:50:30
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/07/2012  12:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I serbatoi o bomboloni se in regola non ghiacciano, è dal 2007 che sono nstati sostituiti con gli omologati a doppia camera, i vecchi di trazione non devono più esserci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link