CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas in alluminio ricaricabili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:10:03
quote:Risposta al messaggio di tommi70 inserito in data 03/09/2011  18:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON SERVONO FILTRI è UN GAS, GIA CI SONO I FILTRI ALLE POMPE, INFORMATEvI ALMENO QUANDO SIETE AD UN DISTRIBUTTORE.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:00:54
x videodue No le pistole di carico gpl NON sono tutte uguali in Europa. Per gli scettici del bombolone omologato, a doppia camera per intenderci, che dura 10 anni poi va sostituito, io lo uso da 8 anni tutto oK, prima avevo le bombole. ps. In Germania ho trovato anche distributori di gpl anche self service.

Modificato da Giose il 05/09/2011 alle 10:02:13
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:11:26
giuliano49 Quoto I filtri vengono montati negli impianti gpl di automobili per proteggere gli iniettori, ma quella è un'altra storia, e vengono sostituiti ogni 16.000Km. Io ho il aperto filtro sulla mia macchina dopo i km sopra citati e il filtro era ancora pulito.

Modificato da Giose il 05/09/2011 alle 10:14:27
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:16:18
quote:No le pistole di carico gpl NON sono tutte uguali in Europa.>
> Grazie dell'info.(la mia non era un'affermazione ma una domanda,non sono mai stato all'estero) Sai io ho il bombolone e penso anche altri meglio essere prevenuti. Facendo una ricerca in rete ho trovato questo

http://www.turismoitinerante.co...

Da chi si prendono? Franco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:06:07
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 05/09/2011  10:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle auto mettono il filtro perchè la fase liquida POTREBBE portare nella parte anteriore del motore eventuali residui del deterioramento del serbatoio, ruggine, oggetti della lavorazione,o altro residuo indesiderato, giusto come hai precisato, per non danneggiare il motore. Si Videodue, paese che vai, raccodo che trovi diverso sia per i serbatoi sia le bombole.

Modificato da giuliano49 il 05/09/2011 alle 11:07:21
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:14:06
Tommi70, hai letto attentamente quanto inviato [?] non confondere il serbatoio omologato con il pseudo serbatoio, ( 2 o 1 bombola ricaricabile) chiamato impropriamente serbatoio. Le certificazioni sono solo relative al contenimento strutturale di gpl relative a trasporto ma non alla ricarica ai distributtori, ma a centri che in Italia se ci sono, si devono seguire quanto già scritto per le bombole. SUL SITO ANCORA OGGI NON CI SONO NOVITA, ma si può capire qualcosa DI QUELLO CHE SCRIVONO LORO: La nostra bombola tecnologicamente avanzate, la nuova generazione, ci forniscono ora con il marchio CE. Questo significa che non si può nemmeno riempire la bottiglia in tutta Europa ogni stazione di rifornimento del GPL carburante, a patto che si ricorda quanto segue: 1 La bottiglia deve essere collegato al veicolo (professionalmente installato)([?][?][?][?][?]non è un serbatoio omologato R67/01).id="red"> 2 Il ripieno può essere effettuata solo dall'esterno attraverso l'ugello connessione esterna sul vostro veicolo.(solo i serbatoi omologati si possono ricaricare ai distributtori ESENDO OMOLOGATI R67/01)id="red"> Questo significa anche che il riempimento del sciolto, non collegato saldamente al veicolo continua ad imbottigliare solo da personale qualificato.(quale sarebbe? LA BOMBOLA PER LEGGE DEVE ESERE CONTROLLATE ECC. ECC.)id="red"> Per quanto riguarda il riesame delle bottiglie sono disposizioni di legge in cantiere, che diventerà giuridicamente vincolante nel prossimo futuro. (vediamo se è vero?)id="red"> Da questo regolamento sono registrati finora senza marcatura CE bottiglie consegnati in modo adeguato.(cosa stà a significare, il cambio con reso?)id="red"> PER ALCUNI LE CHIACCHERE CONTANO ZERO, BASTA LEGGERE, NON CI VUOLE UN PROFESSORE PER CAPIRE, ASPETTIAMO CON ANSIA. [:D][:D][:D][:D][:D] LA LEGISLAZIONE è EUROPEA, LA GERMANIA DEVE ADEGUARSI IN PROPOSITO DI RICARICHE LE BOMBOLE, A MENO CHE ABBIANO CENTRI CHE SVOLGONO LA PRASSI EUROPEA PER I PSEUDO SERBATOI, IL CAMBIO RESO/PIENA PER LE BOMBOLE, CHE IN ITALIA NON SI HA.

Modificato da giuliano49 il 05/09/2011 alle 11:39:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link