CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombole gas in coposito

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:22:51
Qualcuno le ha acquistate? Vi fidate della loro tenuta alla pressione? Grazie. Ciao. Giovanni
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:31:28
ciao, le avevo prese in considerazione questa estate in Francia, dove sono comunissime, si trovano ovunque. Ma hanno un attacco esclusivo per il loro erogatore senza aperture o rubinetti. Il problema è come e dove ricaricarle.... ...ho per il momento soprasseduto... c[8D]iao
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:32:22
ciao, io ero interessato ed ero anche riuscito a spuntare un buon prezzo. ero in contatto con qualcuno del forum che l`aveva acquistata e poi la voleva vendere (inutilizzata) perche` aveva recuperato delle alugas. Bisogna guardare bene la misura perche` sono piu` larghe qi quelle normali. se trovo il nome te lo dico. ciao
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:34:34
C...zo! forse sei tu?[xx(][xx(][xx(] come vanno ci stanno sul portabombole?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:40:27
Composito, che roba è? [:0]Salvo-SA
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:47:12
bombole fatte a strati di vetroresina, pesano poco e sono trasparenti[;)]
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:50:43
per la precisione queste.

http://cgi.ebay.it/CAMPER-BARCA...

22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:54:41
Si Fedex sono io,solamente che le Alugas che mi erano state promesse si sono volatilizzate. Adesso ho trovato chi mi carica la bombola in composito solo che mi è venuto un pò di preoccupazione sulla tenuta,vedere la bombola trasparente (praticamente di plastica) mi crea una certa apprensione.Domani comunque la porto a caricare e poi vedremo se trovo il coraggio di metterla in camper.L'attacco comunque è come quello delle bombole nostre,non c'è bisogno di nessun adattatore. Ciao. Giovanni
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:55:10
cuarda qua........avevo contattato anche questi ma per il momento non vendo in Italia.

http://www.compositescandinavia.se

18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:57:06
ma una curiosità....cosa hai speso per riempirla?[;)] (non dal benzianio spero)
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:47:43
Scusate solo una informazione......ma (toccandoci tutti le [8][8]) se ci fosse una collisione ,laterale con un automezzo,quale delle bombole si avrebbero meno danni?????tipo rottura delle bombole stesse,cioe' meglio in metallo oppure in fibra????Scusate se la faccio ma ero intenzionato anchio ad aquistarle.Saluti[:)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:50:08
quote:Originally posted by fedex
cuarda qua........avevo contattato anche questi ma per il momento non vendo in Italia.

http://www.compositescandinavia.se

>
>Ammappa che stragnocche[:D] [:p]
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 17/12/2008 alle: 00:00:22
secondo me queste sono più sicure delle bombole classiche. guarda questo

http://www.youtube.com/swf/l.sw...

http%3A//s.ytimg.com/yt/swf/cps-vfl68942.swf&video_id=a4H5NTKSmIY&rel=1&showsearch=1&eurl=http%3A//cgi.ebay.it/CAMPER-BARCA-BARBECUE-BOMBOLA-GAS-GPL-TRASPARENTE-KG-10_W0QQitemZ180240816796QQihZ008QQcategoryZ90749QQtcZp&iurl=http%3A//i2.ytimg.com/vi/a4H5NTKSmIY/hqdefault.jpg&sk=BLEzySzBc5bM0pcmD0sJ45BoV4rnJ2nVC&use_get_video_info=1&load_modules=1
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:33:51
quote:Originally posted by fedex
secondo me queste sono più sicure delle bombole classiche. guarda questo

http://www.youtube.com/swf/l.sw...

http%3A//s.ytimg.com/yt/swf/cps-vfl68942.swf&video_id=a4H5NTKSmIY&rel=1&showsearch=1&eurl=http%3A//cgi.ebay.it/CAMPER-BARCA-BARBECUE-BOMBOLA-GAS-GPL-TRASPARENTE-KG-10_W0QQitemZ180240816796QQihZ008QQcategoryZ90749QQtcZp&iurl=http%3A//i2.ytimg.com/vi/a4H5NTKSmIY/hqdefault.jpg&sk=BLEzySzBc5bM0pcmD0sJ45BoV4rnJ2nVC&use_get_video_info=1&load_modules=1 >
> Ciao, il link non mi si apre. Il mio parere, non supportato da dati certi, è che, in caso di incidente, siano più sicure le bombole in composito, che in caso di cedimento lascerebbero fuoriuscire gradualmente il gas senza rilasciarlo tutto insieme come farebbero le bombole classiche. Resta il fatto che sia le une che le altre sono decisamente moilto resistenti e difficilmente potrebbero cedere se riempite correttamente, a meno che non coinvolte in un incendio che si fosse già sviluppato da tempo per altre cause. Ben diverso è il caso di bombole riempite senza rispettare le norme di sicurezza, che potrebbero trovarsi a sopportare sollecitazioni ben superiori a quelle previste; in tal caso cederebbero sia le une che le altre, ma credo che le bombole classiche esploderebbero mentre queste cederebbero in modo più graduale. Ne ho acquistata una e il più grosso inconveniente, a mio parere, oltre al maggiore diametro, paragonabile a quello di una bombola da 15 kg, è il fatto di doverle sottoporre a collaudo, con una frequenza ben superiore a quella delle bombole classiche; collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. Ciao, Aldo
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:34:56
quote:Originally posted by ilnicolaldo
... collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. >
> Certo è che ... siamo proprio in Italia! [:(] Sono davvero interessanti, sarebbe altrettanto interessante conoscere anche il pensiero dei VVFF, loro hanno di sicuro un punto di vista diverso. Bye
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:53:53
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Ne ho acquistata una e il più grosso inconveniente, a mio parere, oltre al maggiore diametro, paragonabile a quello di una bombola da 15 kg, è il fatto di doverle sottoporre a collaudo, con una frequenza ben superiore a quella delle bombole classiche; collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. Ciao, Aldo >
>Ciao Aldo una domanda visto che l'hai già presa: a Roma dove la fai ricaricare? Il mio imbottigliatore abruzzese questa in compsito non mel aricarica adducendo a motivo l'assenza del valvolino laterale di sfogo; tu come ti sei regolato? Grazie, PDR
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:35:19
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by ilnicolaldo
... collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. >
> Certo è che ... siamo proprio in Italia! [:(] Sono davvero interessanti, sarebbe altrettanto interessante conoscere anche il pensiero dei VVFF, loro hanno di sicuro un punto di vista diverso. Bye
>
> Il parere dei VV.FF. dovrebbe essere favorevole, visto che le bobmole in questione sono dotate di certificato di collaudo e di chiara indicazione del periodo di validità di tale collaudo. Prima dell'acquisto ho fatto qualche piccola ricerca e ho scoperto che le bombole in composito sono diffuse in quasi tutta Europa e devono essere verificate, nel resto d'Europa, con intervalli più lunghi di quelli a cui devono essere sottoposte in Italia, sebbene più frequenti di quelli cui devono essere sottoposte le bombole metalliche. L'assurdo è che le bombole in composito per il metano, destinate a resistere a pressioni enormemente maggiori, anche in Italia possono essere sottoposte a collaudo con frequenza minore di quella a cui devono esserlo queste per l'uso con propano o GPL. Ciao, Aldo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:42:40
quote:Originally posted by PDR
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Ne ho acquistata una e il più grosso inconveniente, a mio parere, oltre al maggiore diametro, paragonabile a quello di una bombola da 15 kg, è il fatto di doverle sottoporre a collaudo, con una frequenza ben superiore a quella delle bombole classiche; collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. Ciao, Aldo >
>Ciao Aldo una domanda visto che l'hai già presa: a Roma dove la fai ricaricare? Il mio imbottigliatore abruzzese questa in compsito non mel aricarica adducendo a motivo l'assenza del valvolino laterale di sfogo; tu come ti sei regolato? Grazie, PDR
>
> Il rifiuto di rifornire di propano poiché manca il valvolino di sfogo è un rifiuto senza molta logica. Non mi risulta che le bombole normali abbiano alcun valvolino di sfogo, eppure vengono ricaricate. Al momento ho fatto riempire una sola volta la bombola da un imbottigliatore di cui non ti so dire l'indirizzo (non ci saprei neanche tornare) poiché ci sono capitato per caso mentre giravo con il camper per l'alto Lazio. Credo che il problema del valvolino sia legato solo al tempo che l'imbottigliatore dovrebbe impiegare per il riempimento, dovendosi accertare della assenza di aria all'interno della bombola (facendo uscire un poco di gas). Ciao, Aldo P.S.: appena avrò cercato (e spero trovato) un imbottigliatore disposto a fare la ricarica, magari ad un prezzo onesto, metterò sul forum il suo indirizzo.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:42:51
Se qualcuno è interessato vendo la bombola in composito (ho anche la documentazione di collaudo,basta contattarmi via mail. Ciao a tutti. Giovanni
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:29:21
ciao, ...perchè la vendi??? ...io le prenderei anche in considerazione, ... ma rimane, secondo me l'unico problema reale cioè la ricarica.. come si ricarica?...dove si ricarica?...dal filmato non si vede ne erogatore ne attacco a vite come le tradizionali, quindi dove si innesta l'attaccco per ricarica? ..di quale tipo è?...e dove si può comprare?? Sulla rersistenza non ho alcun dubbio essendo costruite in tecnologia "Filament Windidng", utilizzata in campo aerospaziale (i booster propulsori di Arianne, sono costruiti in questo modo). sollecitazioni meccaniche e termiche sono ben altra cosa rispetto ad un veicolo ricreazionale anche in caso di incidente.... c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link