un regolatore su ogni bombola ed un T, l'unico inconveniente è che per smontare un bombola devo tener chiusa anche l'altra, per chi stavo pensando di mettere un T con 2 valvole di chiusura.
Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by PinkPauly> Il gas cui ti riferisci[:D][:D][:D] non è GPL ma è composto essenzialmente da metano, per cui dovrebbe essere compresso a pressioni elevatissime per essere stoccato in modo conveniente.[:D][:D][:D] Ciao, Aldo
quote:Originally posted by EmmeBi> [:D][:D][:D] Diciamo che per la produzione abbiamo gia provveduto adesso bisogna pensare allo stoccaggio e mandarlo in pressione... Non farmi entrare nei dettagli ti prego!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Concordo pienamente con te Gianni sia sui pregi che i limiti del mio impianto. In tutta sincerità ho da poco questo camper e non mi sono mai posto tante domande sulla praticità del sistema, ma, in effetti, qualche miglioria sarebbe opportuno farla. Certo che al tuo non manca proprio niente. Ma non hai ancora pensato di istallare anche un impianto per la produzione del gas? Dai, scherzo!!! Michele >
>
8/20080401052435bombole1jpg.jpg"> [/URL]
Secondo voi posso tenere aperti i rubunetti A e B ed utilizzare le utenze?
Grazie
][URL=http://www.hostingfiles.net/]
[/URL]
Secondo voi posso tenere aperti i rubunetti A e B ed utilizzare le utenze?
Grazie
>>
[size=4]
Secondo me penso che di devi agire così:
devi tenere il rubinetto A e la bombola A aperto e il rub. B con la bombola B chiuso fin quando non esaurisci tutto il gas, Successivamente devi chiudere il rub A e la bombola A ed aprire il rubinetto B e la bombola B
Giulioid="blue">[/size=4]id="Comic Sans MS">
t>quote:Originally posted by onkite1> Secondo me penso che di devi agire così: devi tenere il rubinetto A e la bombola A aperto e il rub. B con la bombola B chiuso fin quando non esaurisci tutto il gas, Successivamente devi chiudere il rub A e la bombola A ed aprire il rubinetto B e la bombola B Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
[URL=http://www.hostingfiles.net/][/URL] Secondo voi posso tenere aperti i rubunetti A e B ed utilizzare le utenze? Grazie >
Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao Gianni, sono concorde con te che non si raddoppia la pressione ma penso che sicuramente saranno + di 30mbar. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Assolutamente non sono 60mbar ...la pressione non si somma! Se cosi fosse le bombole in batteria avrebbero una pressione di centinaia di atmosfere... 30 esce dai riduttori e trenta rimane... Non vedo motivo di un utilizzo del genere, anche se tecnicamente lo puoi fare e sarebbe da fare solo se una bombola non riesce a dare una quantità sufficiente di gas che nei nostri utilizzi non esiste.... Non saprei se una passa nell'altra, ci sono regolatori che hanno una sola direzione di flusso, e non saprei nemmeno quanto bene possa fare al regolatore avere una pressione di ritorno... Ma sono sottigliezze! Un pò di attenzione nella giunzione tra gomma ed acciaio, normalmente è un punto critico dove "almeno" una doppia fascetta ce la vedrei... Ciao, Gianni Ps...xAldo, non si trattava di metano ma di un modo soft per dire che nel mio credo il gpl lo si compera al distributore... Riciao...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by kalagi>
Io ho risolto cosìun regolatore su ogni bombola ed un T, l'unico inconveniente è che per smontare un bombola devo tener chiusa anche l'altra, per chi stavo pensando di mettere un T con 2 valvole di chiusura. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Pensavo ti stessi riferendo a rumorosi gas di produzione assolutamente autarchica[:D][:D][:D], per la cui produzione sono sufficienti fagioli, broccoli e altre verdure, ma per il cui imbottigliamento credo vi siano grossi problemi. Ciao, Aldo
Ps...xAldo, non si trattava di metano ma di un modo soft per dire che nel mio credo il gpl lo si compera al distributore... Riciao...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by onkite1>
Per Torna: quindi da quello che vedo io e te abbiamo lo stesso tipo di impianto. Ora vorrei capire se tu tieni aperte entrambe le bombole. >
quote:Originally posted by kalagi>
Io ho risolto cosìun regolatore su ogni bombola ed un T, l'unico inconveniente è che per smontare un bombola devo tener chiusa anche l'altra, per chi stavo pensando di mettere un T con 2 valvole di chiusura. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by onkite1> No io le tengo aperte una per volta, quando devo affrontare una nottata e mi rendo conto che la bombola è diventata leggerina la chiudo ed utilizzo quella piena, per poi riutilizzerla il mattino seguente[;)]. Giulio Concordo con Rikardo sull'uso del dual confort, ma ho saputo che a volte non funziona bene. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Scusa ma non era per "torna". X CALAGI: se noti il mio schemino dovremmoa avere lo stesso impianto, a differenza che il mio porta altre valvole di chiusura e una T. Vorrei sapere se usi entrambe le bombole aperte e se hai avuto qualche problema. Graziequote:Originally posted by kalagi>
>