CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas in ... parallelo!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/04/2008 alle: 08:45:51
quote:Originally posted by kalagi Ciao Gianni, sono concorde con te che non si raddoppia la pressione ma penso che sicuramente saranno + di 30mbar. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
> Non capisco il perchè del tuo pensiero... Se un riduttore a monte ha 100 come pressione e a valle è regolato per dare 30 darà sempre 30...in pratica mantiene a 30 tutto l'impianto che ha a valle, se ci sono utilizzi (stufe accese ecc.) lui lavora alttrimenti se ne sta fermo anche per mesi senza far passare nulla...se sono due stessa cosa e uguale anche fossero 10 i riduttori...qual'è il riduttore che dovrebbe decidere di suo di dare una pressione maggiore? Quello che aumenta è la portata, se uno lascia passare 10 litri a minuto (sempre a 30 mbar) due lasceranno passare 20 litri a minuto...poi questa portata è gestita dall'ugello finale sui bruciatori... Ciao.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/04/2008 alle: 09:18:05
quote:Originally posted by grace
Buonasera a tutti, con l'avvicinarsi dell'inverno ci siamo posti il problema "....e se in piena notte finisce la bombola chi scende dal camper in pigiama per montare l'altra?" Dopo accurate indagini abbiamo scoperto che esiste un doppio raccordo per unire le due bombole convogliando il gas verso un unico riduttore di pressione, in pratica ci si troverebbe quando finisce la prima bombola semplicemente a chiuderne il rubinetto e ad aprire quello della nuova senza bisogno di armeggiare con chiavi e chiavette. Eravamo gia alla cassa quando qualcuno ci ha fatto notare che la cosuccia costava la bellezza di 60 euro.........per caso qualcuno di voi conosce un sistema un tantino piu economico? [:(][:(] Grace Caro Grace, nel mio caso è toccato scendere a me in pigiama (con sopra una tuta) alle 3 di notte a sostituire la bombola .....è successo qualche giorno prima di capodanno a volterra...ti assicurò che nn è piacevole (medito di metterle in parallelo).......... >
>
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:48:41
[quote Quello che aumenta è la portata, se uno lascia passare 10 litri a minuto (sempre a 30 mbar) due lasceranno passare 20 litri a minuto...poi questa portata è gestita dall'ugello finale sui bruciatori... Ciao.[/font=Comic Sans MS][/size=4][/purple] [/quote] ciao, ...giusto... ma la portata, viene regolata dal condotto a valle dei regolatori, o meglio dalla sez a valle dei regolatori. Se il tubo a valle è della stessa sez. di quelli che arrivano dai regolatori la portata rimarrà la stessa che si avrebbe con 1 regolatore NON aumenta, poichè la pressione è fissata a 30mb. @onkite: se lasci aperte le due bombole contemporaneamente, non ti accorgi di quando una finisce e si consumeranno uniformememte +/- fino alla fine...e tu rimarrai al freddo...[:D] c[8D]iao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:27:26
D'accordissimo!!!! Ma in fin dei conti il condotto in quanto a portata è sovradimensionato (rispetto alla portata a noi necessaria), la regolazione finale vien fatta dall'ugello che lascia passare la portata giusta per i nostri utilizzi...il condotto sarebbe sufficiente a farne funzionare molti di camper!!! Comunque il concetto si è capito... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Ps: @onkite: se lasci aperte le due bombole contemporaneamente, non ti accorgi di quando una finisce e si consumeranno uniformememte +/- fino alla fine...e tu rimarrai al freddo... Appunto, per quale motivo intendi fare questa manovra? ...a mio avviso è valida solo quando le bombole sono quasi gelate e il gas non vaporizza piu...aprendole tutte due contemporaneamente raddoppi lo specchio evaporativo e guadagni qualcosa... Riciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 04/04/2008 alle 12:33:07
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:41:53
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by kalagi Ciao Gianni, sono concorde con te che non si raddoppia la pressione ma penso che sicuramente saranno + di 30mbar. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
> Non capisco il perchè del tuo pensiero... Se un riduttore a monte ha 100 come pressione e a valle è regolato per dare 30 darà sempre 30...in pratica mantiene a 30 tutto l'impianto che ha a valle, se ci sono utilizzi (stufe accese ecc.) lui lavora alttrimenti se ne sta fermo anche per mesi senza far passare nulla...se sono due stessa cosa e uguale anche fossero 10 i riduttori...qual'è il riduttore che dovrebbe decidere di suo di dare una pressione maggiore? Quello che aumenta è la portata, se uno lascia passare 10 litri a minuto (sempre a 30 mbar) due lasceranno passare 20 litri a minuto...poi questa portata è gestita dall'ugello finale sui bruciatori... Ciao.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Grazie, pensavo che seppur di poco la pessione potesse aumentare[:I][B)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:47:58
Addirittura in linea teorica, avendo i due regolatori pressioni impostate diverse di poco ed avendo consumi piccoli come potrebbe essere un frigorifero (altro motivo per cui uno potrebbe pensare di aprire entrambe le bombole, per non trovare il camper rimessato col frigo caldo per via della bombola finita), avendo piccolo consumo si potrebbe vuotare prima una, quella col riduttore tarato piu alto, e poi l'altra... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:02:54
Ok grazie a tutti ora ho le idee chiare. La questione era per la stagione invernale. Per quella estiva io tolgo una bombola e al suo posto attacco il barbecue a gas. In tal modo ho la chiavetta a che mi permette di aprire e chiudere quando voglio. Ciao
torna
torna
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 23:27:39
Ciao Non è che hai fatto un copia incolla di un progetto della rivista National Geographic oppure da qualche tesi di ingegneria idraulica, per realizzare quel po po di p...... Mio nipote che lavora alla NASA, con la metà dei pezzi da te impiegati, manda astronauti su Marte e li fa anche tornare. Mi viene spontaneo qualche dubbio....... Ho qualche perplessità..... Quanto costa quell'impianto [?] Hai goduto di contributi europei [?] Quanto pesa [?] Controlla il peso del camper. Certamente ha superato 3.500 kg Per alleggerire il tutto ti consiglio di svuotare le bombole. Ne è valsa la pena [?] Fraternamente Franco[:)][:)]id="Comic Sans MS">id="brown">id="brown">id="size4">
>
>

Modificato da torna il 15/04/2008 alle 23:44:37
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:10:53
quote:Originally posted by torna
Ciao Non è che hai fatto un copia incolla di un progetto della rivista National Geographic oppure da qualche tesi di ingegneria idraulica, per realizzare quel po po di p...... Mio nipote che lavora alla NASA, con la metà dei pezzi da te impiegati, manda astronauti su Marte e li fa anche tornare. Mi viene spontaneo qualche dubbio....... Ho qualche perplessità..... Quanto costa quell'impianto [?] Hai goduto di contributi europei [?] Quanto pesa [?] Controlla il peso del camper. Certamente ha superato 3.500 kg Per alleggerire il tutto ti consiglio di svuotare le bombole. Ne è valsa la pena [?] Fraternamente Franco[:)][:)]id="Comic Sans MS">id="brown">id="brown">id="size4">
>
>
>
> Grande Torna...sei passato all'opposizione? Finalmente un post dove non ci hai "graziati" di qualche tuo vetusto progetto! Vengo al dunque dell'impianto... ...spero che il nipote non sia quello dei 14 mesi di gestazione... a costi abbastanza bene Franco, negli ultimi 32 anni ho fatto l'idraulico e pezzi di quel genere ne ho accantonati a quintali, anzi se vuoi le ultime ho sostituito i rubinetti che vedi in ottone con dei miniball a sfera, prossimamente metto la foto dai... Pesare pesa, non c'è dubbio ma con tante persone "pesanti" in giro che vuoi che sia un chilo di ghisa? Calcolando il costo del gas, del fatto che non restituisco bombole mezze piene in inverno, calcolando che fatto così mi sembra abbastanza solido e sopprattutto valutando che è stato collaudato per benino, tipo liquidi a bolle ecc. e che poi nessuno ha più mosso un dado o una guarnizione, cosa che su tanti altri impianti non avviene, valutando che togli e metti bombole, nonchè trasporta mi farebbe venire il mal di schiena e qui non tocco nulla; tenendo presente che non avrei un mezzo idoneo al trasporto delle bombole e nemmeno un locale dove stoccarle, tenuto conto che mettendole così sono riuscito a inserirle anche piu grosse delle originali...si, penso ne sia VALSA LA PENA! Rimango in attesa magari di un tuo sistema migliore e come sempre nella migliore tradizione del forum se ne vale la pena sono disposto a modificare l'impianto... Ciao, Gianni Ps...ricordo che l'impianto da modo di avere le due bombole singole o in parallelo, ha un attacco fisso ber barbecue esterno con 6 metri di gomma (rub giallo a dx in basso)sempre pronto senza svitare nulla, ha i flessibili sezionabili in quanto se se ne rompe uno l'altro può rimanere in funzione, ha un attacco supplementare prima del riduttore per eventuale attacco rapido di una bombola di propano...nella modifica di cui accennavo prima (calando nel peso)ho inserito anche un piccolo manometro...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/04/2008 alle 15:16:31
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:23:50
Vorrei chiedere a Gianni un chiarimento, da profano, in merito alla ricarica da distributore. E' sufficente quindi mantenere il rubinetto dell'entrata in cellula chiuso (nel tuo caso anche gli altri)per far si che, quando rifornisci al distibutore, si carichi la bombola? Grazie1000, ciao.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/04/2008 alle: 17:31:53
quote:Originally posted by Maxxo
Vorrei chiedere a Gianni un chiarimento, da profano, in merito alla ricarica da distributore. E' sufficente quindi mantenere il rubinetto dell'entrata in cellula chiuso (nel tuo caso anche gli altri)per far si che, quando rifornisci al distibutore, si carichi la bombola? Grazie1000, ciao. >
> Si, va mantenuto aperto il rubinetto giallo piu alto, quello dove arriva il rame dall'esterno...e aperta la bombola che intendi riempire, mi raccomando di riempire le bombole con "la testa", io uso fare 10 euro nelle piccola (10kg) e 15 euro nella grande (15 kg)...potrei dire che a conti fatti viene a costare quasi la metà dell'altro... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/04/2008 alle: 17:50:27
Vorrei chiedere a Gianni un chiarimento, da profano, in merito alla ricarica da distributore. E' sufficente quindi mantenere il rubinetto dell'entrata in cellula chiuso (nel tuo caso anche gli altri)per far si che, quando rifornisci al distibutore, si carichi la bombola? Grazie1000, ciao. >
> Si, va mantenuto aperto il rubinetto giallo piu alto, quello dove arriva il rame dall'esterno...e aperta la bombola che intendi riempire, mi raccomando di riempire le bombole con "la testa", io uso fare 10 euro nelle piccola (10kg) e 15 euro nella grande (15 kg)...potrei dire che a conti fatti viene a costare quasi la metà dell'altro... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Grazie per la pronta risposta [;)] approfitto l'attacco auto come l'hai rimediato? si trova facilmente? Deng iu [:D] [;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/04/2008 alle: 17:57:10
Da un rivenditore di autoaccessori qualunque, nel 2006 pagato meno di 10 euro... Ti cerco la foto, o fori carrozzeria ecc..o ti crei una staffa sotto ai fascioni... Ciao id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/04/2008 alle 18:03:02
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:04:40
Grazie1000 Gianni, a buon rendere [;)]
torna
torna
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 00:53:40
Ciao.[:)][:)] Finalmente un tono conciliante, degno di un gentiluomo. Premesso che non sono passato dall'altra parte e mai lo faròid="red">, finché l'intelletto mi accompagnerà, devo dirti che mi dispiace farti notare che non hai "capito", id="red"> scusami il “capito”, lo so è offensivo e per questo mi scuso, il vero senso di quanto ho scritto. Di come tu hai realizzato l'impianto non me importa assolutamente nulla, non mi interessa il costo, il peso, i contributi, ecc. ecc., io ottengo lo stesso risultato caricando le bombole ai distributori stradali, utilizzando marchingegni molto ma molto meno sofisticati e senza spostare le bombole dal naturale alloggio. In pratica ho lo stesso tuo sistema, compreso barbecue esterno, ma molto meno macchinoso e le bombole sono li da sempre, Quando ho visto la prima volta il tuo progetto, non l'ho condivisoid="red">, ma da persona garbata, mi sono astenuto da fare qualsivoglia considerazioneid="red">,in primis non è mio costume e poi non portava alcuna miglioria al mio impianto, anzi a mio parere lo complicava. Torniamo a noi: dicevo che non hai "cap.." il senso, in quanto ho utilizzato pari pari lo stesso tuo linguaggio e vocaboli, screditanti, anche nella grafica se avrai notato, aggiungendo un pò di sarcasmo e ironia q.b. per tentare di farti "capire" quale sensazione si prova ad ascoltare (leggere) considerazioni del tutto ingiustificate, considerato il contesto in cui si svolge il colloquio sia pure a distanza. Non hai bisogno di spiegare l'intervento adducendo giustificazioni di accantonamento materiali, che comunque qualcuno ha pagato, mancanza di spazio per le bombole, mezzo di trasporto, ecc. ecc. Non mi interessa e credo a nessun altro. Il tuo progetto va bene per te e per quanti lo approvano, ma per me non va bene e non per questo l’ho criticato, l'ho semplicemente ignorato,id="red"> ciò che non hai fatto tu e i tuoi compagni d'avventura disapprovando aspramente il mio progetto che risolve un mioid="size4">id="red"> problema, ribadisco mioid="red">, senza pretendere di risolvere quelli degli altri. Non a caso l'ho titolato "Io l'ho pensato così". id="size4"> id="red"> Questo significa che è la mia visione della cosa, senza pretendere di cambiare il senso di rotazione della terra sul suo asse, come qualcuno pensa di fare. Tanto premesso vale sempre quanto enunciato nell’altro messaggio che hai già letto e a cui hai risposto. Fraternamente Franco[:)][:)]
>
>
>
> Grande Torna...sei passato all'opposizione? Finalmente un post dove non ci hai "graziati" di qualche tuo vetusto progetto! Vengo al dunque dell'impianto... ...spero che il nipote non sia quello dei 14 mesi di gestazione... a costi abbastanza bene Franco, negli ultimi 32 anni ho fatto l'idraulico e pezzi di quel genere ne ho accantonati a quintali, anzi se vuoi le ultime ho sostituito i rubinetti che vedi in ottone con dei miniball a sfera, prossimamente metto la foto dai... Pesare pesa, non c'è dubbio ma con tante persone "pesanti" in giro che vuoi che sia un chilo di ghisa? Calcolando il costo del gas, del fatto che non restituisco bombole mezze piene in inverno, calcolando che fatto così mi sembra abbastanza solido e sopprattutto valutando che è stato collaudato per benino, tipo liquidi a bolle ecc. e che poi nessuno ha più mosso un dado o una guarnizione, cosa che su tanti altri impianti non avviene, valutando che togli e metti bombole, nonchè trasporta mi farebbe venire il mal di schiena e qui non tocco nulla; tenendo presente che non avrei un mezzo idoneo al trasporto delle bombole e nemmeno un locale dove stoccarle, tenuto conto che mettendole così sono riuscito a inserirle anche piu grosse delle originali...si, penso ne sia VALSA LA PENA! Rimango in attesa magari di un tuo sistema migliore e come sempre nella migliore tradizione del forum se ne vale la pena sono disposto a modificare l'impianto... Ciao, Gianni Ps...ricordo che l'impianto da modo di avere le due bombole singole o in parallelo, ha un attacco fisso ber barbecue esterno con 6 metri di gomma (rub giallo a dx in basso)sempre pronto senza svitare nulla, ha i flessibili sezionabili in quanto se se ne rompe uno l'altro può rimanere in funzione, ha un attacco supplementare prima del riduttore per eventuale attacco rapido di una bombola di propano...nella modifica di cui accennavo prima (calando nel peso)ho inserito anche un piccolo manometro...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
>
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:56:13
Ciao.[:)][:)] Finalmente un tono conciliante, degno di un gentiluomo. Premesso che non sono passato dall'altra parte e mai lo faròid="red">, finché l'intelletto mi accompagnerà, devo dirti che mi dispiace farti notare che non hai "capito", id="red"> scusami il “capito”, lo so è offensivo e per questo mi scuso, il vero senso di quanto ho scritto. Di come tu hai realizzato l'impianto non me importa assolutamente nulla, non mi interessa il costo, il peso, i contributi, ecc. ecc., io ottengo lo stesso risultato caricando le bombole ai distributori stradali, utilizzando marchingegni molto ma molto meno sofisticati e senza spostare le bombole dal naturale alloggio. In pratica ho lo stesso tuo sistema, compreso barbecue esterno, ma molto meno macchinoso e le bombole sono li da sempre, Quando ho visto la prima volta il tuo progetto, non l'ho condivisoid="red">, ma da persona garbata, mi sono astenuto da fare qualsivoglia considerazioneid="red">,in primis non è mio costume e poi non portava alcuna miglioria al mio impianto, anzi a mio parere lo complicava. Torniamo a noi: dicevo che non hai "cap.." il senso, in quanto ho utilizzato pari pari lo stesso tuo linguaggio e vocaboli, screditanti, anche nella grafica se avrai notato, aggiungendo un pò di sarcasmo e ironia q.b. per tentare di farti "capire" quale sensazione si prova ad ascoltare (leggere) considerazioni del tutto ingiustificate, considerato il contesto in cui si svolge il colloquio sia pure a distanza. Non hai bisogno di spiegare l'intervento adducendo giustificazioni di accantonamento materiali, che comunque qualcuno ha pagato, mancanza di spazio per le bombole, mezzo di trasporto, ecc. ecc. Non mi interessa e credo a nessun altro. Il tuo progetto va bene per te e per quanti lo approvano, ma per me non va bene e non per questo l’ho criticato, l'ho semplicemente ignorato,id="red"> ciò che non hai fatto tu e i tuoi compagni d'avventura disapprovando aspramente il mio progetto che risolve un mioid="size4">id="red"> problema, ribadisco mioid="red">, senza pretendere di risolvere quelli degli altri. Non a caso l'ho titolato "Io l'ho pensato così". id="size4"> id="red"> Questo significa che è la mia visione della cosa, senza pretendere di cambiare il senso di rotazione della terra sul suo asse, come qualcuno pensa di fare. Tanto premesso vale sempre quanto enunciato nell’altro messaggio che hai già letto e a cui hai risposto. Fraternamente Franco[:)][:)] >
> Vedi che te la dai da solo una risposta? Tono conciliante e da gentiluomo! ...anche verso chi critica un mio progetto e tieni presente che gia sapevo che avevi il dente avvelenato di tuo e le critiche al progetto erano sia poco costruttive che poco pertinenti in molti passaggi... Senza voler far scuola che non mi si addice proprio, in un forum non è che una cosa che tu pensi diversa non la puoi dire, anzi la peculiarità di questi spazi è appunto il confronto...ben vengano le persone che criticano un mio progetto, se la cosa sarà migliorativa tutti accresceranno nel sapere, si apriranno dibattiti e si arriverà ad un progetto migliore; fermo restando le convinzioni personali visto che i lavori di cui parlo su queste pagine li realizzo personalmente se qualcuno migliora un mio progetto sono sempre pronto a smontare e rifare il mio... Leggiti le varie pagine che ho scritto sui led e poi vai a vedere le prove fatte da Emme48 sulle lampade a basso consumo ed infine leggi "scossa parallela" dove ho rifatto i miei impianti montando in ultimo le lampade a basso consumo! Tornando a noi, un tuo inserire un progetto "io l'ho pensato cosi" non implica che bisogna "guardare e non toccare" perchè siamo in un forum...se volevi questo dovevi farti un tuo sito e li annunciare al mondo le tue creazioni senza dare possibilità di replica... Tirando le somme, critica sempre quanto faccio che a me fa piacere, fallo in modo costruttivo se ti riesce accetta che anche gli altri facciano altrettanto con te...qualche battuta concedila che siamo qui per divertirci in fondo e a volte sdrammatizzare è un'arte! Stai sereno che da parte mia mai nessun rancore, se il teroldego offerto da Marli c'è, io non mancherò... Ciao ps1...Mi scuso con grace per l'O.T. ps2 X Torna... rimango sempre in attesa di qualche immagine del tuo impianto!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/04/2008 alle 09:55:22
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:33:00
quote:Originally posted by PinkPauly se il teroldego offerto da Marli c'è, io non mancherò... Ciao >
> Miiiiiiiiiiiiii, braccino corto, eh? [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:53:35
quote:Originally posted by PinkPauly se il teroldego offerto da Marli c'è, io non mancherò... Ciao >
> Miiiiiiiiiiiiii, braccino corto, eh? [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
>
> [:D][:D][:D]Marli aveva proposto il teroldego facendo da "paciere" tra il suo compaesano e me; era un linguaggio figurato il mio! (leggi l'intervento di Marli quì, perchè saltando da una parte all'altra del forum capisco che è difficile seguire il discorso... https://www.camperonline.it/for... ) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/04/2008 alle 09:56:46
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:49:20
quote:Originally posted by PinkPauly [:D][:D][:D]Marli aveva proposto il teroldego facendo da "paciere" tra il suo compaesano e me; era un linguaggio figurato il mio! (leggi l'intervento di Marli quì, perchè saltando da una parte all'altra del forum capisco che è difficile seguire il discorso... https://www.camperonline.it/for... ) Ciao, Gianni[/font=Comic Sans MS][/size=4][/purple] >
> ma si, lo ben sò [:)] dai, io ci metto una cassa.....hemm [8D]....un paio di bottiglie di lambrusco e contribuisco alla pacificazione [:D] [:D] [;)]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:38:29
quote:Originally posted by elfetto
E' vietato: il vano bombole non deve comunicare con l'interno della cellula. Elio >
> allora perchè in certi furgonati recenti,il vano bombole si trova all'interno(pure sotto al letto)?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link