CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas in ... parallelo!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 86
torna
torna
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:20:08
risposta, visto che in fondo in fondo non sei quello che sembri.... Passo ad analizzare punto per punto quanto hai scritto: -- c'è modo e modo di criticare. La dialettica è un'arte e non tutti sanno sfruttare le sue potenzialità. Propongo un esempio per spiegarmi meglio. Ciack si gira - Atto 1 - Scena 2 - ore 14,15 . Area di sosta Brusson Val d'Ayas: id="red"> ---spaparanzato su uno sdraio, saluto il mio vicino di camper appena conosciuto e lo invito a prendere un caffè. Mi presento "Franco" e si presenta "Gianni". Mentre si parla del più e del meno, una voce femminile proveniente dal mio camper, mi comunica che è terminato il gas e non può preparare il caffé. Prontamente, scusandomi con "Gianni" per l'allontanamento, apro il gavone delle bombole e manfrino sull'impianto, pochi minuti e comunico a mia moglie " tutto ok, vai". Torno dell'amico "Gianni" scusandomi nuovamente e lui, mostrando curiosità mi chiede cosa avessi manfrinato nel gavone. Gli spiego l'operato e lo invito a vedere l'impianto. Bene bene dice "Gianni", però se mi permetti ti faccio vedere l'impianto che ho eseguito e magari reciprocamente possiamo prendere spunti. Buona la scena 2. Pausa e fine della fiction.id="red"> Ora io mi chiedo, come mai il "Gianni" che ho conosciuto a Brusson è completamente diverso dal "Gianni" che ho conosciuto sul forum? Che cosa ha provocato in "Gianni" questo trasformismo alla Brachetti. Mi son fatto una convinzione, anzi due. La prima è lo “anonimato” o quasi, l'altra è il “branco”, sappiamo tutti quali nefasti risultati produce quest'ultimo e questo per me è molto grave. Dico io "perchè" questa metamorfosi camaleontica che ha indotto tanti a degenerare e a snaturare quello che è il fine primo del forum: confronto civile di punti di vista!! -- Insisti puntando sulle critiche costruttive e io insisto, si sulle critiche costruttive, ma con i dovuti modi e con una dialettica civile; -- Ho letto diversi tuoi inserti e mi son fatto un certo concetto di te, che per un certo periodo ha vacillato paurosamente; -- Non so esattamente quale valore e significato tu attribuisca al vocabolo "critica", io, stai pur certo non uso quel vocabolo, ma uso "consiglio",che assume un significato diverso inserito in contesti civili, se mai fossi in grado di darlo. -- Circa le foto del mio impianto , non posso inviarle in quanto al momento il camper e rimessato in garage su piedini di stazionamento e a ridosso di un muro, pertanto non posso operare l'apertura del gavone per fotografare. Ma tenterò di spiegarlo in poche parole, tanta è la semplicità tecnologica che comunque mi consente di caricare le bombole ai distributori stradali quindi non estrarle dal gavone. Materiali: -- mt 1.0 tubo rame fi (diametro) 8 mm; vano bombole -- mt 6.0 tubo rame fi (diametro) 8 mm; barbecue esterno -- mt 0.50 di tubo ad alta pressione a doppia camera; -- n. 2 fascette stringitubo -- n. 1 raccordo femmina per collegare la bombola al tubo (non conosco il termine esatto); -- n. 1 raccordo esterno per caricamento gas -- n. 1 raccordo a T per derivazione linea barbecue esterno -- n. 2 rubinetti di intercettazione Modalità intervento: Installazione raccordo per caricamento gas su gonnellino in zona gavone; posa di n. due linee tubo rame, n. 1 per gavone e n. 1 fine sbalzo posteriore (non puo essere altrimenti) per barbecue, terminante con rubinetto; n. 1 raccordo a T di collegamento tra la linea che porta il gas alla cellula e la linea barbecue; - al tubo rame gavone, ho collegato n.1 tubo gomma con raccordo bombola per il caricamento, intercettandolo con n. 1 rubinetto per blocco gas residuo nel tubo in fase di scollegamento. Funzionamento: Su una bombola è collegato il tubo con il regolatore di serie al camper, sull'altra bombola è collegato il tubo che proviene dal caricatore esterno. Allorquando si esaurisce la prima bombola, per intenderci quella che è collegata con l'impianto interno, sarà sufficiente invertire il collegamento tra una bombola e l'altra , operazione che dura non più di 180 secondi della nostra vita terrena, e la bambola vuota è pronta per il riempimento. Impianto spartano, ma per me funzionale. Però una cosa abbiamo in comune, che mi ha fatto sorridere alquanto: Entrambi abbiamo eliminato il collare superiore delle bombole, quello che in parte circonda i rubinetti e il colore verde e celeste delle stesse. Strana intesa che va analizzata attentamente in una seduta con Sigmund Froid. Scusami per la prolissità, ma era doverosa per non dare adito ad ulteriori critiche disfattiste che magari potevano partire dal presupposto che l'intervento me lo fossi inventato, non avendolo documentato con tanto di repertorio fotografato. Fraternamente Franco[:)][:)][:)][:)] P.s. Ti allego alcune foto che mi ritraggono con la mia dolce mogliettina a bordo di un camper???? da me realizzato in occasione del matrimonio e con il quale abbiamo fatto il viaggio di nozze. Detto camper era corredato di acqua corrente, cucina, WC, impianto elettrico 12 V e 220 V dall'esterno, dinette posteriore, tavolo interno ed esterno, bici graziella, tenda per cucina esterna, ombrellone, tende parasole, ecc. ecc. Son passati ben 34 anni, ricorreva l'anno 1974 e qualcosa l’avrò pure imparata. ancora ciao. Franco[:)][:)][:)][:)] http://img74.imageshack.us/img74/6507/22av9.jpg [:)]
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by torna
Ciao.[:)][:)] Finalmente un tono conciliante, degno di un gentiluomo. Premesso che non sono passato dall'altra parte e mai lo faròid="red">, finché l'intelletto mi accompagnerà, devo dirti che mi dispiace farti notare che non hai "capito", id="red"> scusami il “capito”, lo so è offensivo e per questo mi scuso, il vero senso di quanto ho scritto. Di come tu hai realizzato l'impianto non me importa assolutamente nulla, non mi interessa il costo, il peso, i contributi, ecc. ecc., io ottengo lo stesso risultato caricando le bombole ai distributori stradali, utilizzando marchingegni molto ma molto meno sofisticati e senza spostare le bombole dal naturale alloggio. In pratica ho lo stesso tuo sistema, compreso barbecue esterno, ma molto meno macchinoso e le bombole sono li da sempre, Quando ho visto la prima volta il tuo progetto, non l'ho condivisoid="red">, ma da persona garbata, mi sono astenuto da fare qualsivoglia considerazioneid="red">,in primis non è mio costume e poi non portava alcuna miglioria al mio impianto, anzi a mio parere lo complicava. Torniamo a noi: dicevo che non hai "cap.." il senso, in quanto ho utilizzato pari pari lo stesso tuo linguaggio e vocaboli, screditanti, anche nella grafica se avrai notato, aggiungendo un pò di sarcasmo e ironia q.b. per tentare di farti "capire" quale sensazione si prova ad ascoltare (leggere) considerazioni del tutto ingiustificate, considerato il contesto in cui si svolge il colloquio sia pure a distanza. Non hai bisogno di spiegare l'intervento adducendo giustificazioni di accantonamento materiali, che comunque qualcuno ha pagato, mancanza di spazio per le bombole, mezzo di trasporto, ecc. ecc. Non mi interessa e credo a nessun altro. Il tuo progetto va bene per te e per quanti lo approvano, ma per me non va bene e non per questo l’ho criticato, l'ho semplicemente ignorato,id="red"> ciò che non hai fatto tu e i tuoi compagni d'avventura disapprovando aspramente il mio progetto che risolve un mioid="size4">id="red"> problema, ribadisco mioid="red">, senza pretendere di risolvere quelli degli altri. Non a caso l'ho titolato "Io l'ho pensato così". id="size4"> id="red"> Questo significa che è la mia visione della cosa, senza pretendere di cambiare il senso di rotazione della terra sul suo asse, come qualcuno pensa di fare. Tanto premesso vale sempre quanto enunciato nell’altro messaggio che hai già letto e a cui hai risposto. Fraternamente Franco[:)][:)] >
> Vedi che te la dai da solo una risposta? Tono conciliante e da gentiluomo! ...anche verso chi critica un mio progetto e tieni presente che gia sapevo che avevi il dente avvelenato di tuo e le critiche al progetto erano sia poco costruttive che poco pertinenti in molti passaggi... Senza voler far scuola che non mi si addice proprio, in un forum non è che una cosa che tu pensi diversa non la puoi dire, anzi la peculiarità di questi spazi è appunto il confronto...ben vengano le persone che criticano un mio progetto, se la cosa sarà migliorativa tutti accresceranno nel sapere, si apriranno dibattiti e si arriverà ad un progetto migliore; fermo restando le convinzioni personali visto che i lavori di cui parlo su queste pagine li realizzo personalmente se qualcuno migliora un mio progetto sono sempre pronto a smontare e rifare il mio... Leggiti le varie pagine che ho scritto sui led e poi vai a vedere le prove fatte da Emme48 sulle lampade a basso consumo ed infine leggi "scossa parallela" dove ho rifatto i miei impianti montando in ultimo le lampade a basso consumo! Tornando a noi, un tuo inserire un progetto "io l'ho pensato cosi" non implica che bisogna "guardare e non toccare" perchè siamo in un forum...se volevi questo dovevi farti un tuo sito e li annunciare al mondo le tue creazioni senza dare possibilità di replica... Tirando le somme, critica sempre quanto faccio che a me fa piacere, fallo in modo costruttivo se ti riesce accetta che anche gli altri facciano altrettanto con te...qualche battuta concedila che siamo qui per divertirci in fondo e a volte sdrammatizzare è un'arte! Stai sereno che da parte mia mai nessun rancore, se il teroldego offerto da Marli c'è, io non mancherò... Ciao ps1...Mi scuso con grace per l'O.T. ps2 X Torna... rimango sempre in attesa di qualche immagine del tuo impianto!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
>
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/04/2008 alle: 02:05:57
elvetica">quote:Originally posted by torna
Ciao.[:)][:)][;)][;)] Aspettavo con ansia la tua risposta, visto che in fondo in fondo non sei quello che sembri.... Passo ad analizzare punto per punto quanto hai scritto: -- c'è modo e modo di criticare. La dialettica è un'arte e non tutti sanno sfruttare le sue potenzialità. Propongo un esempio per spiegarmi meglio. Ciack si gira - Atto 1 - Scena 2 - ore 14,15 . Area di sosta Brusson Val d'Ayas: id="red"> ---spaparanzato su uno sdraio, saluto il mio vicino di camper appena conosciuto e lo invito a prendere un caffè. Mi presento "Franco" e si presenta "Gianni". Mentre si parla del più e del meno, una voce femminile proveniente dal mio camper, mi comunica che è terminato il gas e non può preparare il caffé. Prontamente, scusandomi con "Gianni" per l'allontanamento, apro il gavone delle bombole e manfrino sull'impianto, pochi minuti e comunico a mia moglie " tutto ok, vai". Torno dell'amico "Gianni" scusandomi nuovamente e lui, mostrando curiosità mi chiede cosa avessi manfrinato nel gavone. Gli spiego l'operato e lo invito a vedere l'impianto. Bene bene dice "Gianni", però se mi permetti ti faccio vedere l'impianto che ho eseguito e magari reciprocamente possiamo prendere spunti. Buona la scena 2. Pausa e fine della fiction.id="red"> Ora io mi chiedo, come mai il "Gianni" che ho conosciuto a Brusson è completamente diverso dal "Gianni" che ho conosciuto sul forum? Che cosa ha provocato in "Gianni" questo trasformismo alla Brachetti. Mi son fatto una convinzione, anzi due. La prima è lo “anonimato” o quasi, l'altra è il “branco”, sappiamo tutti quali nefasti risultati produce quest'ultimo e questo per me è molto grave. Dico io "perchè" questa metamorfosi camaleontica che ha indotto tanti a degenerare e a snaturare quello che è il fine primo del forum: confronto civile di punti di vista!! -- Insisti puntando sulle critiche costruttive e io insisto, si sulle critiche costruttive, ma con i dovuti modi e con una dialettica civile; -- Ho letto diversi tuoi inserti e mi son fatto un certo concetto di te, che per un certo periodo ha vacillato paurosamente; -- Non so esattamente quale valore e significato tu attribuisca al vocabolo "critica", io, stai pur certo non uso quel vocabolo, ma uso "consiglio",che assume un significato diverso inserito in contesti civili, se mai fossi in grado di darlo. -- Circa le foto del mio impianto , non posso inviarle in quanto al momento il camper e rimessato in garage su piedini di stazionamento e a ridosso di un muro, pertanto non posso operare l'apertura del gavone per fotografare. Ma tenterò di spiegarlo in poche parole, tanta è la semplicità tecnologica che comunque mi consente di caricare le bombole ai distributori stradali quindi non estrarle dal gavone. Materiali: -- mt 1.0 tubo rame fi (diametro) 8 mm; vano bombole -- mt 6.0 tubo rame fi (diametro) 8 mm; barbecue esterno -- mt 0.50 di tubo ad alta pressione a doppia camera; -- n. 2 fascette stringitubo -- n. 1 raccordo femmina per collegare la bombola al tubo (non conosco il termine esatto); -- n. 1 raccordo esterno per caricamento gas -- n. 1 raccordo a T per derivazione linea barbecue esterno -- n. 2 rubinetti di intercettazione Modalità intervento: Installazione raccordo per caricamento gas su gonnellino in zona gavone; posa di n. due linee tubo rame, n. 1 per gavone e n. 1 fine sbalzo posteriore (non puo essere altrimenti) per barbecue, terminante con rubinetto; n. 1 raccordo a T di collegamento tra la linea che porta il gas alla cellula e la linea barbecue; - al tubo rame gavone, ho collegato n.1 tubo gomma con raccordo bombola per il caricamento, intercettandolo con n. 1 rubinetto per blocco gas residuo nel tubo in fase di scollegamento. Funzionamento: Su una bombola è collegato il tubo con il regolatore di serie al camper, sull'altra bombola è collegato il tubo che proviene dal caricatore esterno. Allorquando si esaurisce la prima bombola, per intenderci quella che è collegata con l'impianto interno, sarà sufficiente invertire il collegamento tra una bombola e l'altra , operazione che dura non più di 180 secondi della nostra vita terrena, e la bambola vuota è pronta per il riempimento. Impianto spartano, ma per me funzionale. Però una cosa abbiamo in comune, che mi ha fatto sorridere alquanto: Entrambi abbiamo eliminato il collare superiore delle bombole, quello che in parte circonda i rubinetti e il colore verde e celeste delle stesse. Strana intesa che va analizzata attentamente in una seduta con Sigmund Froid. Scusami per la prolissità, ma era doverosa per non dare adito ad ulteriori critiche disfattiste che magari potevano partire dal presupposto che l'intervento me lo fossi inventato, non avendolo documentato con tanto di repertorio fotografato. Fraternamente Franco[:)][:)][:)][:)] P.s. Ti allego alcune foto che mi ritraggono con la mia dolce mogliettina a bordo di un camper???? da me realizzato in occasione del matrimonio e con il quale abbiamo fatto il viaggio di nozze. Detto camper era corredato di acqua corrente, cucina, WC, impianto elettrico 12 V e 220 V dall'esterno, dinette posteriore, tavolo interno ed esterno, bici graziella, tenda per cucina esterna, ombrellone, tende parasole, ecc. ecc. Son passati ben 34 anni, ricorreva l'anno 1974 e qualcosa l’avrò pure imparata. ancora ciao. Franco[:)][:)][:)][:)] http://img74.imageshack.us/img74/6507/22av9.jpg >> Ti aspetti una risposta, che vuoi che ti dica...per il lato tecnico riesco a capirci poco detta così, non per colpa tua ma per tanti particolari dell'impianto che possono sfuggire... Come costi e materiale certamente non hai fatto economia nemmeno tu, visto che hai posto questo problema ma non vado oltre... Come critiche posso dire che quello che ho sempre lamentato di Col è che non siamo in grado a volte di tirar fuori uno schema totale, un'impianto tipo...un qualcosa insomma che sia nato dal contributo di tutti...qualcosina è stato fatto ultimamente con le batterie ma anche qui il dibattito a volte finisce prima che si sia stabilito quale è la strada migliore in assoluto... Certamente per arrivare a questo si discute parecchio, la critica in questo è essenziale ma bisogna che chi partecipa abbia il buon senso di scalare posizione dinnanzi ad un'idea migliore..se si parte sguainando la spada come hai fatto tu col bidet tutto muore prima di nascere... Questo per me vuol dire critica! Stare al gioco, poterti dire in libertà quello che penso del progetto senza ledere la tua persona e senza che da un critica ad un lavoro venga meno un'amicizia... Il tuo arrotolatore di filo elettrico può essere un'idea geniale se visto sotto una certa ottica, deve essere inscatolato, riparato, isolato ed avere le prese idonee...quelle che hai messo nelle foto sono una cavolata pazzesca sotto il profilo sicurezza ed estetica ma con poco le cose possono esser sistemate...io ho avuto l'idea da te e tu hai avuto la miglioria da noi; a questo serve la critica... Per il discorso del branco, mi sembra un po la frase fatta...non ritengo che qui si faccia branco, anzi...a volte mi sono meravigliato di tante persone che su un post ridevano e scherzavano tra loro e 5 minuti dopo se ne dicevano di tutti i colori su altro argomento... Il tuo gianni di Brusson dice le stesse cose che dice sul forum...e se dai un'occhiata fa di tutto per togliere quell'alone di privacy che rende le persone meno vere...la mia foto c'è sempre stata, il mio mezzo anche (e non è un comune "bianchetto", lo vedi una volta e non lo dimentichi più[:D])...sei fuori strada se pensi al branco, mettici piu filosofia e vedrai che troverai consensi, idee, amicizie e divertimento... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:04:55
Senza alcuna voglia di leggere tutto il contenuto di questo post, desidero solo rispondere a Grace con una fotografia esplicativa. Lo adopero da parecchi anni, veloce nel suo utilizzo e costo 18 Euro circa in qualsiasi negozio di vendita apparecchiature gas casalinghe. Silvio
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:12:53
quote:Originally posted by SilvioTS
Senza alcuna voglia di leggere tutto il contenuto di questo post, desidero solo rispondere a Grace con una fotografia esplicativa. Lo adopero da parecchi anni, veloce nel suo utilizzo e costo 18 Euro circa in qualsiasi negozio di vendita apparecchiature gas casalinghe. Silvio Un'ultima cosa: evitate di rispondere quotando all'ennesima potenza. Oltre ad alleggerire il contenuto si evita di rivedere e rileggere all'infinito le stesse cosa. Grazie >
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:21:20
quote:Originally posted by SilvioTS Un'ultima cosa: evitate di rispondere quotando all'ennesima potenza. Oltre ad alleggerire il contenuto si evita di rivedere e rileggere all'infinito le stesse cosa. Grazie >
> e allora cosa ti quoti da fare per di più con la foto? [}:)] ma daiiiiii [:D]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:55:07
Caspita, hai ragione. E non me ne sono mica accorto [:(] Mi scuso con te e con gli altri, desideravo solo aggiungere l'abitudine sconsiderata del quote e ho commesso io l'errore non digitando l'icona giusta. Ma potrebbe anche servire, il mio errore, a far capire ciò che intendevo scrivere e manifestare.[;)] Scusate, Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link