In risposta al messaggio di wippet del 10/08/2019 alle 11:32:27
Nel mio caso, più o meno unico, partendo a maggio e rientrando a settembre, devo calcolare circa 150/160 giorni. I luoghi che frequento sono piuttosto a nord, e il riscaldamento finora l'ho acceso tutte le notti, in Lapponiasvedese talvolta anche durante il giorno. Ora, che sono in Danimarca, lo sento andare solo qualche minuto tra le 5 e le 6 del mattino; le minime notturne sono intorno ai 12/15° In Svezia ho rabboccato 5 volte, in pratica ho consumato l'equivalente di 3,5 bombole da 10kg. Il frigo è a compressore, con adeguato pannello solare che lo rende autosufficiente.
In risposta al messaggio di nicola1907 del 09/08/2019 alle 22:24:08Rispondo a tutti e ringrazio per i vs interventi, ci troviamo a San Daniele friuli ed entremo in Austria Lunedi o Martedi , faremo un giretto per poi rientrare in Italia via Insbrueck. Il ragionamento che facevo nel messaggio precedente e' piu per Settembre ed oltre , quindi ho capito che servono degli attacchi x i vari paesi che non ho , ma al momento sento di avere una beyfin e una traduzionale.
Ciao a tutti , ho un camper ed al momento ho 1 bombola beyfin da 10 kg , ho spazio per una seconda bombola e sto ragionando se , andando all'estero mi conviene lasciare lo spazio libero e/o comprare una classica da 10 kg, pero leggo anche che vi e' una questione attacchi , quindi vorrei sapere chi e' stato all'estero e ha dovuto provvedere di gas come e cosa ha fatto Grazie e saluti visit in youtube il canale camperisti e apprendisti di nancy e nicola Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
In risposta al messaggio di nicola1907 del 10/08/2019 alle 14:10:50Nessuna bombola italiana è presente all'estero. Le bombole in composito, cioè in fibra come la beyfin, che tra l'altro è fabbricata in Norvegia, c'è in molti paesi, ma con attacchi diversi e involucro personalizzato. Le uniche a coprire gran parte del globo, sono le Campingaz, reperibili a peso d'oro, ovviamente.
Rispondo a tutti e ringrazio per i vs interventi, ci troviamo a San Daniele friuli ed entremo in Austria Lunedi o Martedi , faremo un giretto per poi rientrare in Italia via Insbrueck. Il ragionamento che facevo nel messaggioprecedente e' piu per Settembre ed oltre , quindi ho capito che servono degli attacchi x i vari paesi che non ho , ma al momento sento di avere una beyfin e una traduzionale. non so se le beyfin sono presenti all'estero. visit youtube: camperisti apprendisri di Nancy e Nicola