CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas Italia e all'estero

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
9
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 22:24:08
Ciao a tutti , ho un camper ed al momento ho 1 bombola beyfin da 10 kg , ho spazio per una seconda bombola e sto ragionando se , andando all'estero mi conviene lasciare lo spazio libero e/o comprare una classica da 10 kg , pero leggo anche che vi e' una questione "attacchi " , quindi vorrei sapere chi e' stato all'estero e ha dovuto  provvedere di gas come e cosa ha fatto 

Grazie e saluti

visit in youtube il canale  camperisti e apprendisti  di nancy e nicola  
Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 02:19:36
Tutto dipende dove e in che stagione vai all'estero e per quanto tempo.

in bretagna per tre settimane io ho consumato una bombola grande e sono partito con due bombole piene.

ho un set di adattatori per le bombole di vari paesi e se penso che due bombole non bastano per il mio viaggio parto solo con una bombola e poi compro delle bombole locali che uso con gli adattatori.

l problema per me e' ridare la bombola vuota prima del ritorno. Spesso se non vai da quello da cui l'hai presa non te la riprendono neanche a regalargliela. Una volta in grecia regalai a un greco una bombola non finita e un'altra volta la portai a casa e ce l'ho ancora per casa e non so che farmene.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 10:21:53
Esatto, dipende dai paesi in cui ti trovi...viva l'Europa!
In Francia conviene prenderne una locale in un supermercato, paghi la cauzione e ti lasceranno una ricevuta valida 5 anni; consiglio la catena Leclerc, prezzi bassi e cauzione irrisoria.
Stessa cosa in Spagna. 
In Germania il vuoto lo si deve acquistare, non esiste vuoto a rendere, poi lo cambi ovunque, ma è caruccio.
Stessa cosa in Finlandia e in Danimarca. Il vuoto può costare anche 100 euro!
In Danimarca qualche campeggio sostituisce vuoto per pieno le tedesche "grigie" da 10 kg.
Invece in Svezia e Norvegia ci sono " riempitori" un po' dovunque, ti riempiono qualsiasi bombola, anche le 907 Campingaz, hanno loro i raccordi, e costa relativamente poco a seconda delle zone. In rete la lista dei riempitori.
Paese che vai...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 10/08/2019 alle 10:28:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 10:50:39

in questa stagione senza l'utilizzo della stufa e con un frigo trivalente doppia porta 150 lt + acqua calda + fornelli cottura solitamente una bombola da 10 kg piena dura circa 20 giorni , quindi con due bombola si fanno circa 40 giorni , se nel vano bombole ci stassero due da 15 kg oppure una da 15 e una da 10 l'autonomia si allunga , se poi il frigo fosse da 90/100 lt  l'autonomia si allunga ulteriormente , se non prevedi una permaneza estera oltre 35 giorni peronalmente partirei con due bombole da 10 kg oppure 10 + 15 , chiaramente no utilizzo della stufa come riscaldamento 

mario

Mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 11:32:27
Nel mio caso, più o meno unico, partendo a maggio e rientrando a settembre, devo calcolare circa 150/160 giorni.
I luoghi che frequento sono piuttosto a nord, e il riscaldamento finora l'ho acceso tutte le notti, in Lapponia svedese talvolta anche durante il giorno.
Ora, che sono in Danimarca, lo sento andare solo qualche minuto tra le 5 e le 6 del mattino; le minime notturne sono intorno ai 12/15°
In Svezia ho rabboccato 5 volte, in pratica ho consumato l'equivalente di 3,5 bombole da 10kg.
Il frigo è a compressore, con adeguato pannello solare che lo rende autosufficiente.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 12:23:35
In risposta al messaggio di wippet del 10/08/2019 alle 11:32:27

Nel mio caso, più o meno unico, partendo a maggio e rientrando a settembre, devo calcolare circa 150/160 giorni. I luoghi che frequento sono piuttosto a nord, e il riscaldamento finora l'ho acceso tutte le notti, in Lapponia
svedese talvolta anche durante il giorno. Ora, che sono in Danimarca, lo sento andare solo qualche minuto tra le 5 e le 6 del mattino; le minime notturne sono intorno ai 12/15° In Svezia ho rabboccato 5 volte, in pratica ho consumato l'equivalente di 3,5 bombole da 10kg. Il frigo è a compressore, con adeguato pannello solare che lo rende autosufficiente.
...

beato tè che puoi goderti la pensione o meglio riposo a 365 gradi , io invece al contrario di tè a 365 gradi ho solo i vari acciacchi e rattoppato uno ne saltano fuori altri due , scherzando "ma non troppo" il nostro medico di famiglia tra l'altro camperista mi dice sempre che per mè la miglior terapia è quella di risalire su un camper wink 

mario
Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 12:52:35
IO parto sempre con le bombole dietro
Al nord in estate ,non mi fido di una e ne porto due,al sud so che mi avanza una bombola
Al sud in inverno ne porto  tre,di cui una in garage,non mi piace dover ammattire con attacchi strani o bombole diverse...
Al nord,in inverno,non vado  mai
Marco alderotti
9
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 14:10:50
In risposta al messaggio di nicola1907 del 09/08/2019 alle 22:24:08

Ciao a tutti , ho un camper ed al momento ho 1 bombola beyfin da 10 kg , ho spazio per una seconda bombola e sto ragionando se , andando all'estero mi conviene lasciare lo spazio libero e/o comprare una classica da 10 kg
, pero leggo anche che vi e' una questione attacchi , quindi vorrei sapere chi e' stato all'estero e ha dovuto  provvedere di gas come e cosa ha fatto  Grazie e saluti visit in youtube il canale  camperisti e apprendisti  di nancy e nicola   Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
...
Rispondo a tutti e ringrazio per i vs interventi, ci troviamo a San Daniele friuli ed entremo in Austria Lunedi o Martedi , faremo un giretto per poi rientrare in Italia via Insbrueck. Il ragionamento che facevo nel messaggio precedente e' piu per Settembre ed oltre , quindi ho capito che servono degli attacchi x i vari paesi che non ho , ma al momento sento di avere una beyfin e una traduzionale.
non so se le beyfin sono presenti all'estero.

visit youtube: camperisti apprendisri di Nancy e Nicola
Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 14:35:32
Dove vai e per quanto tempo a settembre ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 14:44:03

scusa ma anche se le beyfin all'estero non le trovi cosa cambierebbe ? . non è la bombola di per sè che a tè interessa ma la sua tipologia di attacco a meno che hai fatto il grande errore di aver acquistato la bombola e non il solo contenuto ma questa è un'altra faccenda , ora se vuoi stare tranquillo dovrai procurati gli adattatori compatibili con l'attacco bombola delle nazioni che visiterai 

Mario
Mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 16:55:46
In risposta al messaggio di nicola1907 del 10/08/2019 alle 14:10:50

Rispondo a tutti e ringrazio per i vs interventi, ci troviamo a San Daniele friuli ed entremo in Austria Lunedi o Martedi , faremo un giretto per poi rientrare in Italia via Insbrueck. Il ragionamento che facevo nel messaggio
precedente e' piu per Settembre ed oltre , quindi ho capito che servono degli attacchi x i vari paesi che non ho , ma al momento sento di avere una beyfin e una traduzionale. non so se le beyfin sono presenti all'estero. visit youtube: camperisti apprendisri di Nancy e Nicola
...
Nessuna bombola italiana è presente all'estero. Le bombole in composito, cioè in fibra come la beyfin, che tra l'altro è fabbricata in Norvegia, c'è  in molti paesi, ma con attacchi diversi e involucro personalizzato. Le uniche a coprire gran parte del globo, sono le Campingaz, reperibili a peso d'oro, ovviamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link