CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas propano/butano come riconoscerle?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:16:30
quote:Originally posted by lucamarix
tappo rosso e' propano puro...tappo blu e' miscela!!! >
> anche a me hanno detto così, paccoto sul sito dell'agip non ci sia nulla al riguardo, farebbe chiarezza una volta x tutte! ciao Gianluca cmq, prese ieri, 16,5e l'una (10kg) buon prezzo?
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 23/12/2008 alle: 17:05:54
Ho appena parlato col mio rivenditore...mi era venuto un tremendo dubbio! Mi ha detto che i colori del tappo variano a seconda del produttore, quindi in alcuni il propano è rosso in altri è il blu! Ma possibile dico io....... Insamma bisogna solo fidarsi! Ciao
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 23/12/2008 alle: 18:16:11
Anche dal mio rivenditore,ho preso una bombola di Propano;avendo il Bombolone,solo per emergenze.Anche lui mi ha detto che il tappo del gpl è blu e del propano è rosso.Quando sono arrivate le bombole,al momento ne era sprovvisto,mi ha dato una bombola col tappo blu ma c'era una P verniciata in rosso sulla bombola da 11Kg (24 euro)[xx(] Rolando
19
gioker
gioker
13/01/2006 45
Inserito il 23/12/2008 alle: 18:27:26
quote:Originally posted by Pippo5951
Qualcuno dice che abbia il tappo rosso. Ma a me mi e stato venduto sempre col tappo blù. Tanto nemmeno loro sanno cosa c'è dentro. Cordialmente Pippo >
> anche a me lo vendono con il tappo blu, e non ci sono problemi con il gelo normale, max -8,10 ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 23/12/2008 alle: 18:35:10
Ho fatto il pieno di GPL nel bombolone, l'addetto alla pompa non mi ha saputo dire le percentuali tra butano e propano. Sta di fatto che dopo pochi minuti di accensione della stufa, il regolatore si è giacciato, la stufa era appena tiepida e la cucina non si accendeva. Essendo in partenza per l'Austria, ho provveduto(in emergenza)a sistemare una bombola di propano da 15 Kg(tappo rosso pressione 8kgid="red">). €19,50 (13€ x 10Kg) BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO id="red"> leo

Modificato da leo792 il 23/12/2008 alle 18:38:20
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 23/12/2008 alle: 18:45:56
Io ho mappato tutti i rivenditori della mia zona(4 ferramenta 1 edile e un rivenditore di gas-legna-kerosene...)...e posso trarre questa semplice conclusione: a meno di 22€ per 10kg nessuno ti fornisce propano puro...sono tutte miscele a percentuale variabile ma sempre miscele di gas...io alla fine prendo 10kg a 25€ ma sono sicuro (perchè scritto sulla bolla) che compro propano. Saluti e Buone Feste
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 20:23:38
quote:Originally posted by leo792
Ho fatto il pieno di GPL nel bombolone, l'addetto alla pompa non mi ha saputo dire le percentuali tra butano e propano. Sta di fatto che dopo pochi minuti di accensione della stufa, il regolatore si è giacciato, la stufa era appena tiepida e la cucina non si accendeva. Essendo in partenza per l'Austria, ho provveduto(in emergenza)a sistemare una bombola di propano da 15 Kg(tappo rosso pressione 8kgid="red">). €19,50 (13€ x 10Kg) BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO id="red"> leo >
> esiste in vendita, una resistenza dedicata per riduttori del bombolone, è di facile applicazione... tempo fà qualcuno aveva postato la foto... se riesci a trovarla e montarla, non hai + problemi, se ti danno gpl con + o - butano/propano..... ciao attutti e auguroni massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/12/2008 alle: 00:27:58
Potremmo discuterne all'infinito ma il colore del tappo non cambia e ogni marchio usa i propri colori , se si mettono d'accordo va a finire che useranno tappi tricolore come la nostra bandiera , loro proprio se ne sbattono ma durerà poco , almeno me lo auguro . Mario
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 24/12/2008 alle: 00:30:08
E quelle con il tappo verde[?][?][?] che roba è???????[?][:(!]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/12/2008 alle: 00:58:16
Pure il tappo verde !!!! vuoi che sia grappa!! , magari fosse vero almeno con quella ci scaldiamo sicuramente [:D][:D] Mario
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:44:44
quote:Originally posted by giraffa
quote:Originally posted by leo792
Ho fatto il pieno di GPL nel bombolone, l'addetto alla pompa non mi ha saputo dire le percentuali tra butano e propano. Sta di fatto che dopo pochi minuti di accensione della stufa, il regolatore si è giacciato, la stufa era appena tiepida e la cucina non si accendeva. Essendo in partenza per l'Austria, ho provveduto(in emergenza)a sistemare una bombola di propano da 15 Kg(tappo rosso pressione 8kgid="red">). €19,50 (13€ x 10Kg) BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO id="red"> leo >
> esiste in vendita, una resistenza dedicata per riduttori del bombolone, è di facile applicazione... tempo fà qualcuno aveva postato la foto... se riesci a trovarla e montarla, non hai + problemi, se ti danno gpl con + o - butano/propano..... ciao attutti e auguroni massimo
>
> la resistenza da 4w circa 30 € mi consuma corrente e secondo me non mi scioglie il ghiaccio che ho visto formarsi intorno al riduttore. Dal conce ho preso un raccordo ad Y per tubo da 65->35 con valvola di regolazione quindi ho forato il pavimento in prossimità del regolatore e col tubo da 35 potrà essere riscaldato molto più energicamente. Ora potrò usufruire di 36 litri di GPL/butano + 30 di propano BUONE FESTE A TUTTI LEO
federico74
federico74
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:20:50
ciao a tutti!!! volevo renere partecipi anche voi ai dubbi che mi sono venuti leggendo la vostra discussione in base all'esperienza appena vissuta!! sono appena tornato dall' alpe di siusi, dove misono recato con le bombole di ?propano? acquistate dal mio riv. di fiducia "con sigillo rosso"!!! in campeggio all'alpe di siusi acquisto una bombola di propano e udite udite haveva il sigillo "blu"!!! le bombole le ho utilizzate entrambi con buoni risultati fino alla temperatura di meno 15. il dubbio é!! che gas era??? i marchi sono rispettivamente (bayfin e liquigas) ciao a tutti federico
17
omen3
omen3
09/12/2008 4
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:04:39
Io sabato scorso ho acquistato a Brunico (piena e alta montagna) una bombola da 15kg che me l'hanno data per propano ed aveva il tappo rosso. Ora, non so se è stata una fregatura, sta di fatto che la temperatura è scesa a -18° e il gas ha retto. Boh...!
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:49:45
anche dal mio rivenditore per il propano usa tappo blù e ne sono certo euro 15 buon proseguimento a tutti
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 07/01/2009 alle: 17:50:04
Confermo che Liquigas ha propoano con tappo blu, Bayfin invece col tappo rosso....se qualcuno completasse l'informzione con le altre marche si potrebbe fare facilmente uno schema utile a tutti... Ad esempio AGIP? Ciao
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:32:42
quote:Originally posted by Guizza64
Confermo che Liquigas ha propoano con tappo blu, Bayfin invece col tappo rosso....se qualcuno completasse l'informzione con le altre marche si potrebbe fare facilmente uno schema utile a tutti... Ad esempio AGIP? Ciao >
> eccomi AGIP Propano tappo rosso 10kg[:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:48:59
Allora a Ostia Lido, sono molto piu' chiari Ripedo dal 2006 non ho piu' il camper, ma ricordo che potevo sceglire il propano leggendo su un dischetto apposto sul rubinetto che diceveva appunto cosa c era. Non ricordo aver preso fregature Slr
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link