CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas ricaricabili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 569
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 21:26:39
Ciao a tutti, quest'anno alla fiera del camper di Torino c'era uno stand che pubblicizzava queste bombole, che sono simili alle solite che abbiamo sui camper ma hanno un manometro e sono fatte apposta per essere ricaricate al distributore. Il problema è che non trovo più il volantino della ditta per cui non so più come risalire a loro. Sicuramente era una ditta del piemonte, ma altro non so. Sono di colore verde e forse un pò più grosse delle normali. Qualcuno sa aiutarmi, o le ha e mi sa dire dove poterle reperire? Grazie
paola
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10126
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 21:42:59
In risposta al messaggio di piazzano del 29/12/2019 alle 21:26:39

Ciao a tutti, quest'anno alla fiera del camper di Torino c'era uno stand che pubblicizzava queste bombole, che sono simili alle solite che abbiamo sui camper ma hanno un manometro e sono fatte apposta per essere ricaricate
al distributore. Il problema è che non trovo più il volantino della ditta per cui non so più come risalire a loro. Sicuramente era una ditta del piemonte, ma altro non so. Sono di colore verde e forse un pò più grosse delle normali. Qualcuno sa aiutarmi, o le ha e mi sa dire dove poterle reperire? Grazie paola
...
Non conosco il tipo colore verde ma :

Da oltre sei anni uso le Alugas

https://www.amazon.it/Alugas-Fr...

immagine(2270).png
immagine(2271).png
Poi conosco altre tedesche ROSSE ma in acciaio
immagine(2272).png
poi ci sono anche in resina
immagine(2273).png

Komposit Tankflasche 24,5L inkl. 80% Multiventil & Adapter + Etui + Einbauset (HK gerade, 1,00m ger-ger) - Gasflasche wiederbefüllbar, befüllbare ...

331,36 €*·Marca: Drehmeister
Franco

Modificato da franco49tn il 29/12/2019 alle 21:43:46
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 22:09:56
Grazie Franco, ma le ricarichi in un comune distributore per il gpl?
paola
13
wippet
wippet
10/02/2012 2908
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 23:45:12
Forse queste?

https://www.wynen-gas.de/single...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 00:03:35
In risposta al messaggio di wippet del 29/12/2019 alle 23:45:12

Forse queste?
Esattamente...grazie infinite....wink
paola
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Alsazia 2024 in camper
Alsazia 2024 in camper
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 07:57:32
In risposta al messaggio di wippet del 29/12/2019 alle 23:45:12

Forse queste?
Ora devo solo cercare il rivenditore in Italia...
paola
13
wippet
wippet
10/02/2012 2908
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 09:25:20
In risposta al messaggio di piazzano del 30/12/2019 alle 00:03:35

Esattamente...grazie infinite....
Prendile direttamente da loro, spediscono in tutta Europa; l'omologazione TUV é valida anche essa in tutta Europa e oltre.
Lo so perché li avevo contattati tempo fa...azienda puntuale e precisa (e parlano inglese).
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 09:41:47
Perfetto,  grazie ancora. Ora vado dal mio distributore di gas e gliele faccio vedere. Speriamo dia il consenso alla ricarica...
paola
17
campierino
campierino
07/05/2008 276
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 10:32:30
In merito alle bombole vorrei porre un quesito. 
Quando si paga la cauzione ad un rivenditore ci viene rilasciata una ricevuta (che per le Beyfin è di 30 € !!) se al momento della restituzione della bombola il "rivenditore" non esiste più, chi mi restituisce la cauzione? 
Campierino
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 10:57:26
In risposta al messaggio di campierino del 30/12/2019 alle 10:32:30

In merito alle bombole vorrei porre un quesito.  Quando si paga la cauzione ad un rivenditore ci viene rilasciata una ricevuta (che per le Beyfin è di 30 € !!) se al momento della restituzione della bombola il rivenditore non esiste più, chi mi restituisce la cauzione? 
Non me ne intendo ma a naso...direi nessuno, purtroppo.
Dielle family
13
wippet
wippet
10/02/2012 2908
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 11:16:18
In risposta al messaggio di piazzano del 30/12/2019 alle 09:41:47

Perfetto,  grazie ancora. Ora vado dal mio distributore di gas e gliele faccio vedere. Speriamo dia il consenso alla ricarica...
Non ho purtroppo alcuna esperienza in merito al riempimento in Italia, perché uso il camper solo all'estero, ma ho visto spesso camperisti in Francia, Spagna, Germania e Scandinavia riempirsi da soli quelle bombole al normale self-service GPL del distributore di carburanti.
@ camperino
Personalmente ho restituito vuoti bombola molte volte in Europa in posti diversi da dove le avevo prese, solitamente centri di bricolage o distributori di carburanti, purché appartenenti alla stessa catena; esibita la ricevuta, nessun problema.
In Italia non so.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10126
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 11:18:31
In risposta al messaggio di piazzano del 29/12/2019 alle 22:09:56

Grazie Franco, ma le ricarichi in un comune distributore per il gpl?
Certamente , ricarica presso distributori , senza problemi
avendo un attacco sotto come le autovetture
e poi in Austria e Germania in SelfService wink

Cerca anche le Alugas che pesano solo 6Kg a bombola e
risparmi sul peso e non ha poss. di ruggine.
Franco

Modificato da franco49tn il 30/12/2019 alle 11:20:11
9
Faoo
Faoo
19/07/2015 1823
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 12:18:46

In merito alle bombole vorrei porre un quesito.  Quando si paga la cauzione ad un rivenditore ci viene rilasciata una ricevuta (che per le Beyfin è di 30 € !!) se al momento della restituzione della bombola il rivenditore non esiste più, chi mi restituisce la cauzione? 
Ciao uso da anni le bombole befyn, direi che puoi restituirle a qualsiasi rivenditore di quel marchio, ovvio che se tu intendevi che sparisce proprio il marchio, dubito però,  ahimé  perdi tutto, ma questo capita con qualsiasi cosa...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36701
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 16:13:39

temo che se il rivenditore ha chiuso baracca ti attacchi al tram e la cauzione si perde , vale per tutti i brand "befyn compresa"

mario
Mario
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 16:54:01
Nel mio caso avevo una ricevuta del grosso vacanze di Vercelli x delle bombole. Il grosso ha chiuso ma sono andata da chi rivendeva le bombole e mi hanno restituito la cauzione,  perché sopra la ricevuta c'era il marchio  della bombola 
paola
17
campierino
campierino
07/05/2008 276
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 17:11:06
In risposta al messaggio di piazzano del 30/12/2019 alle 16:54:01

Nel mio caso avevo una ricevuta del grosso vacanze di Vercelli x delle bombole. Il grosso ha chiuso ma sono andata da chi rivendeva le bombole e mi hanno restituito la cauzione,  perché sopra la ricevuta c'era il marchio  della bombola 
Si, io mi riferivo al venditore che mi ha rilasciato la ricevuta. 
Ma per queste famose Beyfin leggo in diversi siti che hanno una cauzione diversa. Alcuni chiedono 30€ altri 40€. Non dovrebbe essere uguale per tutti?
Campierino
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 17:26:54
spezzo una lancia a favore delle tanto osannate bombole ricaricabili ...
partito per la montagna  nel portabombole camper  bombola gpl presa il 20/12/2019  10 kg da un grosso fornitore gpl della mia zona che rifornisce distributori  gpl ecc..come seconda  una  ricaricabile collegate assieme al truma  duocontrol cf ,poi  ho ricaricato di gpl la ricaricabile al distributore montano  ,  arrivato in campeggio ho prima utilizzato la ricaricabile con il gpl del distributore e poi finita è partita la bombola del bombolaio ,morale della favola il gpl  del distributore montano   nella  ricaricabile riscaldava molto  di più ( 30/35%) la stufa scottava avendo un potere riscaldante molto maggiore del gpl all'interno della bombola del bombolaio in pianura  e ci tengo a specificare senza fare nomi che parliamo di un grosso fornitore di gpl che rifornisce mezza italia, da considerare  che il pieno di gpl al distributore mi è costato 9 euro mentre la bombole del bombolaio 23 euro ...tornato a casa per curiosità ho contatto il tecnico della società gas  dove ho preso la bombola per fargli notare la cosa e lui senza battere ciglio mi ha confermato che nelle loro bombole sia inverno che estate all'interno mettono sempre rigorosamente  propano puro al 100%laugh scusate la risata ,ma avendo sentito sulla mia pelle la differenza calore  mi è venuto spontaneo...questo per dire  temo  tutti i bombolai   in pianura  allungano il brodo per fare i furbi nonostante che tutti  vi affermeranno  che nelle loro bombole  solo propano puro al 100% ,cosa che dovrebbero fare per buona norma  in inverno,ma la priorità di fare cassa la fa da padrona,questa io la chiamo una truffa legalizzata    no      W le ricaricabili yes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/12/2019 alle 17:46:52
17
campierino
campierino
07/05/2008 276
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:13:03
In risposta al messaggio di liveline del 30/12/2019 alle 17:26:54

spezzo una lancia a favore delle tanto osannate bombole ricaricabili ... partito per la montagna  nel portabombole camper  bombola gpl presa il 20/12/2019  10 kg da un grosso fornitore gpl della mia zona che rifornisce
distributori  gpl ecc..come seconda  una  ricaricabile collegate assieme al truma  duocontrol cf ,poi  ho ricaricato di gpl la ricaricabile al distributore montano  ,  arrivato in campeggio ho prima utilizzato la ricaricabile con il gpl del distributore e poi finita è partita la bombola del bombolaio ,morale della favola il gpl  del distributore montano   nella  ricaricabile riscaldava molto  di più ( 30/35%) la stufa scottava avendo un potere riscaldante molto maggiore del gpl all'interno della bombola del bombolaio in pianura  e ci tengo a specificare senza fare nomi che parliamo di un grosso fornitore di gpl che rifornisce mezza italia, da considerare  che il pieno di gpl al distributore mi è costato 9 euro mentre la bombole del bombolaio 23 euro ...tornato a casa per curiosità ho contatto il tecnico della società gas  dove ho preso la bombola per fargli notare la cosa e lui senza battere ciglio mi ha confermato che nelle loro bombole sia inverno che estate all'interno mettono sempre rigorosamente  propano puro al 100% scusate la risata ,ma avendo sentito sulla mia pelle la differenza calore  mi è venuto spontaneo...questo per dire  temo  tutti i bombolai   in pianura  allungano il brodo per fare i furbi nonostante che tutti  vi affermeranno  che nelle loro bombole  solo propano puro al 100% ,cosa che dovrebbero fare per buona norma  in inverno,ma la priorità di fare cassa la fa da padrona,questa io la chiamo una truffa legalizzata          W le ricaricabili 
...
Ma tu hai una bombola che si può ricaricare al distributore ?
Che bombola è?
Campierino
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:32:02
Riguardo le bombole Beyfin, preciso ai vari "San-Tommaso-porta-sfi-ga" che la cauzione viene restituita da qualsiasi rivenditore Beyfin, naturalmente con l'unico documento comprovante il versamento effettuato che è la ricevuta che tutti i rivenditori Beyfin rilasciano. La quale è intestata Beyfin ed ha il timbro del rivenditore ...
Quando ho iniziato il mio topic sulla reperibilità delle bombole Beyfin, che qualcuno certamente conosce, mi ero appositamente informato sia dai rivenditori che dall'azienda su tutto quello che c'era da sapere sulle bombole in oggetto.
Riguardo alle ricevute, prima di usare le Beyfin, usavo anche io quelle in acciaio, ne avevo 3, ma solo di una mi era stata data la ricevuta della cauzione di 6 o 8 euro, non ricordo; questo per dire che alla Beyfin la cauzione sarà cara, ma almeno le ricevute le rilasciano ... altri, anche di note aziende, si intascano i soldi e basta ... (esentasse naturalmente ...)
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:46:23
In risposta al messaggio di campierino del 30/12/2019 alle 17:11:06

Si, io mi riferivo al venditore che mi ha rilasciato la ricevuta.  Ma per queste famose Beyfin leggo in diversi siti che hanno una cauzione diversa. Alcuni chiedono 30€ altri 40€. Non dovrebbe essere uguale per tutti?
La cauzione che io sappia è da qualsiasi rivenditore Beyfin 30 euro. Poi ci sono le analoghe bombole arancioni distribuite dalla Ellepigas, scambiabili con le Beyfin, distribuite in genere nell'Italia centrale e meridionale/insulare (se ne conoscono pochi distributori) che hanno adottato un diverso sistema di vendita/comodato d'uso, che non conosco per certo ma mi pare sia appunto di 40 € la cauzione, ma il costo della ricarica è mi pare multipla, 2 o 3 ricariche ad un costo unitario che è inferiore alle Beyfin. Forse nel mio topic se ne parlava.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 19:09:20
sicuramente è come affermi tu,ma resta il fatto che anche il tecnico di questa grande  società gas liquidi  ha confermato il suo slogan pubblicitario ,le nostre bombole inverno/estate sempre propano al 100%, per me solo loro sanno quello che in realtà ci mettono dentro per poter risicare qualcosa sui consti senza dare dare nell'okkio  , premetto che a parte la resa calorica per il resto la loro bombola non mi ha dato problemi e si è svuotata tutta anche alle basse temperature 
vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.