In risposta al messaggio di enzov1100 del 04/12/2020 alle 21:34:46
Per bombole amovibili ricaricabili intendi quelle con valvola limitatrice o tutte? ( ripeto la domanda, normalmente non quoto se il mio post è subito successivo, ma ho visto che hai risposto ad altri ma non a lla mia)
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2020 alle 22:35:04Mario ne stiamo discutendo nel rispetto reciproco come amici al bar davanti ad un bicchiere di vino che offro volentieri io a tutti i partecipanti alla discussione , credimi che per prendere la decisione di stoppare l'utilizzo dopo tanti anni di quella ricaricabile è stata dura perchè la ritengo comoda e sicura ,ma non me la sentivo proprio più di rischiare utilizzandola consapevole che andavo contro le normative e con il gas non si scherza !
mamma mia che disastro , vedo che proprio non la volete capire continuando a postare stralci normativi presi quà e la che al sottoscritto proprio non interessano , quel che ho scritto finora non è ricavato da quegli stralcima ricavato dal seguito e da gente al comando di importanti sedi operative , comunque giratela come diavolo vi pare perchè al sottoscritto sia i serbatoi gpl permanenti e bombole ricaricabili proprio non interessano liveline non ho bisogno dei tuoi suggerimenti buttati li alla bellemeglio ne tantomeno di quegli stralci che sono solo l'inizio ma è il seguito che a voi interesserebbe , francamente ne ho pieni i coliotes e preferisco lasciarvi nel vostro brodo , questa faccenda interessa a voi e non al sottoscritto intervenuto solo per cercare di farvi capire che con le bombole ricaricabili al momento non è come credi o credete ma se preferite farvi suggestionare da chi scrive postando normative tanto per farsi grande fate pure , io mi assento mooolto volentieri e in questa tipologia di discussioni non interverrò mai più saluti mario
Alugas | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine
(te ne posso linkare tanti anche di più recenti ) e affermavi le stesse mie supposizioni che ho scritto ,ricordi GIULIANO 49 e i suoi interventi che tu sempre appoggiavi ...vorrei sapere cosa ti ha fatto cambiare idea sull'utilizzo di quelle ricaricabili , ci puoi fare comprendere cosa ti ha fatto cambiare repentinamente idea ? grazieIn risposta al messaggio di ecostar del 05/12/2020 alle 00:18:43Ciao Mario. Ti racconto questa: con il primo camper acquistato nel 2004 ho seguito il consiglio di alcuni camperisti e sono andato in Slovenia in una rivendita bombole che è attrezzata anche per la ricarica, distante da casa un paio di chilometri, e ho fatto ricaricare quella in ferro risparmiando una decina di euro. L'ho fatto un paio di volte, poi pagando mi sono accorto che le riempivano più del dovuto e allora ho smesso. Ci vado solo per il bombolino da 3 kg. So che c'è anche chi ci va e chi si lamenta di aver avuto problemi di intasamenti del fornelli , frigo e truma con quel gas. Meglio spendere qualcosa in più e stare tranquilli.
Laurago , non solo hanno una valvola limitatrice con galleggiante ma anche tutto il resto richiesto e imposto dalla normativa Panzer , non potevo non risponderti , ne ho aperta una di quelle furbe e affettato una pancettacasareccia dell'anno scorso rosa e rossa da quanto era bella stagionata , non sempre ma ogni tanto qualche incacchiatura fa bene e tutto passa , tuttavia prima di entrare in queste tipologie di discussioni me ne guarderò bene , come ti ho sempre suggerito tu ed altri continuate tranquilli e sereni con le vostre ricaricabili mi ha sopravvalutato , non sono laureato ma un misero diplomato ottenuto in gioventù dopo il lavoro mario
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2020 alle 08:46:39quì nessuno ha mancato di rispetto a nessuno , se le normative di riferimento ci sono è necessario postarle per andare a fondo ,non ci si può basare su un argomento così delicato solo su parole .
Per Mario (ecostar): sappi che anche se stavolta abbiamo interpretazioni diverse sull'argomento, la mia stima nella tua persona non cambia perché ogni tuo intervento porta sempre del valore aggiunto, delle conoscenze specifichee non scrivi esclusivamente per denigrare i vari interlocutori senza apportare alcunché, come fanno alcuni che si ergono a censori e giudici sopra ogni parte. Ripeto, da parte mia, anche se stavolta abbiamo vedute diverse, immutata stima nei tuoi confronti. Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 05/12/2020 alle 10:23:10
quì nessuno ha mancato di rispetto a nessuno , se le normative di riferimento ci sono è necessario postarle per andare a fondo ,non ci si può basare su un argomento così delicato solo su parole . anche perchè verbavolant, scripta manent ps,, ma tanto questa discussione sulle ricaricabili è da decenni che sistematicamente emerge trovandosi non d'accordo sul suo regolare utilizzo per le nostre normative ,e temo continuerà con la differenza che sempre più distributori prenderanno atto della direttiva/normativa attuale, negando il rifornimento a quelle ricaricabili. mi spiace solo non si comprenda una cosa così semplice da comprendere ,eppure se lo compresa io da accanito utilizzatore di quelle ricaricabili ....
In risposta al messaggio di liveline del 05/12/2020 alle 10:07:55
Mario ne stiamo discutendo nel rispetto reciproco come amici al bar davanti ad un bicchiere di vino che offro volentieri io a tutti i partecipanti alla discussione , credimi che per prendere la decisione di stoppare l'utilizzodopo tanti anni di quella ricaricabile è stata dura perchè la ritengo comoda e sicura ,ma non me la sentivo proprio più di rischiare utilizzandola consapevole che andavo contro le normative e con il gas non si scherza ! come ho scritto sopra prima di prendere questa decisione mi sono informato a fondo con le massime autorità del settore e avevo letto anche messaggi sul forum di anni fa dove tu stesso dichiaravi che non erano regolari e il suo utilizzo non era tecnicamente consentito per le nostre normative quì è una delle tante discussioni dove lo affermavi Alugas | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine (te ne posso linkare tanti anche di più recenti ) e affermavi le stesse mie supposizioni che ho scritto ,ricordi GIULIANO 49 e i suoi interventi che tu sempre appoggiavi ...vorrei sapere cosa ti ha fatto cambiare idea sull'utilizzo di quelle ricaricabili , ci puoi fare comprendere cosa ti ha fatto cambiare repentinamente idea ? grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/12/2020 alle 10:09:09
Ciao Mario. Ti racconto questa: con il primo camper acquistato nel 2004 ho seguito il consiglio di alcuni camperisti e sono andato in Slovenia in una rivendita bombole che è attrezzata anche per la ricarica, distante dacasa un paio di chilometri, e ho fatto ricaricare quella in ferro risparmiando una decina di euro. L'ho fatto un paio di volte, poi pagando mi sono accorto che le riempivano più del dovuto e allora ho smesso. Ci vado solo per il bombolino da 3 kg. So che c'è anche chi ci va e chi si lamenta di aver avuto problemi di intasamenti del fornelli , frigo e truma con quel gas. Meglio spendere qualcosa in più e stare tranquilli.
In risposta al messaggio di lauraugo del 04/12/2020 alle 23:42:55Per poter ricaricare un bombola devi andare "accompagnato" da Panzer ed Ecostar che ti fanno da garante, avendo parlato con persone che ne sanno di più ed anche con persone che fanno applicare la legge; le quali ritengono le leggi postate qui come "azzeccagarbugli" e che fatti leggere a chi lo fa di mestiere, ti guarda con un sogghigno e poi ti dice; Michele ma tu ancora credi a stè stupidaggini, ma secondo te questi hanno esperienza per consigliare, insegnare ? (cit. Panzer).
Grazie , Panzer del chiarimento, a questo punto un ultima cosa; quindi se acquisto le bombole , vado in qualsiasi distributore GPL apro lo sportellino del vano bombole possi ricaricarle?
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/12/2020 alle 19:51:33Evitiamo le solite sterili polemiche inutili che non portano a nulla, confermo, perchè lo conosco, quello che dice Panzer per quanto concerne la ricaricabilità delle Alugas.
Per poter ricaricare un bombola devi andare accompagnato da Panzer ed Ecostar che ti fanno da garante, avendo parlato con persone che ne sanno di più ed anche con persone che fanno applicare la legge; le quali ritengonole leggi postate qui come azzeccagarbugli e che fatti leggere a chi lo fa di mestiere, ti guarda con un sogghigno e poi ti dice; Michele ma tu ancora credi a stè stupidaggini, ma secondo te questi hanno esperienza per consigliare, insegnare ? (cit. Panzer). Ovviamente senza mai citare una legge o una norma che autorizzi il rifornimento stradale. Ricordo infatti che la legge consente il rifornimento solo ai serbatoi inamovibili e dopo trascrizione sul libretto. Da questo ne consegue (ma dovrebbe essere facile da capire...) che le ricaricabili non sono ne inamovibili ne trascritte a libretto: ergo NON SI POSSONO RICARICARE.
In risposta al messaggio di Clint del 05/12/2020 alle 20:17:20Hai ragione: evitiamo le solite sterili polemiche inutili.
Evitiamo le solite sterili polemiche inutili che non portano a nulla, confermo, perchè lo conosco, quello che dice Panzer per quanto concerne la ricaricabilità delle Alugas.
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/12/2020 alle 20:33:06Ti ho semplicemente confermato che Panzer da oltre 10 anni utilizza tranquillamente le Alugas...
Hai ragione: evitiamo le solite sterili polemiche inutili. Ma per correttezza dillo anche ad ecostar che scrive: per le bombole ricaricabili finche i guardiani dormono direi di non disturbarli e quando si sveglieranno sispera che non si sveglino con la luna di traverso ciao mario Visto che concordi con Panzer, almeno tu puoi gentilmente postare un riferimento normativo che consente la ricarica? Perché fino ad oggi a supporto di questa tesi ci sono state solo tante (belle?) parole.
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/12/2020 alle 21:11:14
Non metto affatto in dubbio che si usino le ricaricabili. Metto in dubbio la possibilità di ricaricarle al distributore. Il fatto che molti lo facciano non è affatto sintomo di legalità. Gli evasori ci sono semplicemente perché non rispettano le regole; per lo stesso motivo ci sono quelli che ricaricano le bombole al distributore.
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/12/2020 alle 20:33:06
Hai ragione: evitiamo le solite sterili polemiche inutili. Ma per correttezza dillo anche ad ecostar che scrive: per le bombole ricaricabili finche i guardiani dormono direi di non disturbarli e quando si sveglieranno sispera che non si sveglino con la luna di traverso ciao mario Visto che concordi con Panzer, almeno tu puoi gentilmente postare un riferimento normativo che consente la ricarica? Perché fino ad oggi a supporto di questa tesi ci sono state solo tante (belle?) parole.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/12/2020 alle 00:17:43Perdonami, questa cosa non mi è chiara. Norma non consultabile mi pare strano: come faccio a rispettarla se non posso conoscerla?
cosa diavolo te ne faresti dei soli riferimenti normativi senza poterli consultare ? , magari poi per consultarli mi chiederai pure di allungarti o peggio pubblicare tutto il loro proseguo , cosa che mai farei , non seiil primo ne sarai l'ultimo che me lo chiede , io questa compreso il tuo intervento la definisco presunzione e sfacciataggine verso chi non conosci , nessuno e niente ti obbliga nel credere in quel che scrivo