In risposta al messaggio di SergioRM del 06/12/2020 alle 02:19:52
Perdonami, questa cosa non mi è chiara. Norma non consultabile mi pare strano: come faccio a rispettarla se non posso conoscerla? Da quello che posso capire, vuoi dire che le norme non sono consultabili gratuitamente. È così?
In risposta al messaggio di ecostar del 06/12/2020 alle 02:41:35Ok, grazie.
alcune (poche) sono di libera consultazione , altre (molte) sono a pagamento e si acquistano solo quelle di proprio interesse , all'occorrenza si acquistano i vari aggiornamenti , chi le utilizza sa come gira senza cadere dal pero e quelle a pagamento mai le chiederebbe in un forum pubblico e mai le pubblicherebbe
https://www.camera.it/parlam/le...
In risposta al messaggio di ecostar del 06/12/2020 alle 00:17:43A me invece il tuo intervento sembra un processo alle intenzioni.
cosa diavolo te ne faresti dei soli riferimenti normativi senza poterli consultare ? , magari poi per consultarli mi chiederai pure di allungarti o peggio pubblicare tutto il loro proseguo , cosa che mai farei , non seiil primo ne sarai l'ultimo che me lo chiede , io questa compreso il tuo intervento la definisco presunzione e sfacciataggine verso chi non conosci , nessuno e niente ti obbliga nel credere in quel che scrivo
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/12/2020 alle 11:03:24Le leggi a cui fa riferimento sono quasi sicuramente norme UNI o simili, sono norme che non si possono pubblicare, norme tecniche per adetti ai lavori che si possono solo acquistare, il postarne il riferimento non serve perchè non le troveresti, se non a pagamento, da nessuna parte, ma non sono norme che l'utilizzatore deve essere obbligato a seguire, come tu od altri avete giustamente fatto notare.
A me invece il tuo intervento sembra un processo alle intenzioni. IO non ti ho mai chiesto di pubblicare la legge, ma solo i riferimenti di legge (Articolo, decreto, data...). Poi sarò io a decidere se acquistarli o meno.Inoltre come giustamente afferma Giovanni, le leggi devono essere pubbliche e consultabili da chiunque. Ed infatti vengono pubblicate in Gazzetta Ufficiale dove si possono consultare. Se invece bisogna pagare per conoscere determinate leggi (passatemi il termine improprio), allora non sono più leggi, ma normative od altro e non interessano tutti i cittadini ma soltanto determinate categorie. Quindi, per concludere, ne deduco che le normative di cui parla ecostar sono dei riferimenti applicabili ad un determinato settore (ad esempio termoidraulica), ma non valgono per altri settori come il rifornimento stradale di GPL. Resta il fatto che ad oggi nessuno ha postato un legge che permette il rifornimento delle ricaricabili. E per quanto mi riguarda questa è la sola cosa che conta (e che non mi fa cambiare idea al riguardo).
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/12/2020 alle 11:03:24
A me invece il tuo intervento sembra un processo alle intenzioni. IO non ti ho mai chiesto di pubblicare la legge, ma solo i riferimenti di legge (Articolo, decreto, data...). Poi sarò io a decidere se acquistarli o meno.Inoltre come giustamente afferma Giovanni, le leggi devono essere pubbliche e consultabili da chiunque. Ed infatti vengono pubblicate in Gazzetta Ufficiale dove si possono consultare. Se invece bisogna pagare per conoscere determinate leggi (passatemi il termine improprio), allora non sono più leggi, ma normative od altro e non interessano tutti i cittadini ma soltanto determinate categorie. Quindi, per concludere, ne deduco che le normative di cui parla ecostar sono dei riferimenti applicabili ad un determinato settore (ad esempio termoidraulica), ma non valgono per altri settori come il rifornimento stradale di GPL. Resta il fatto che ad oggi nessuno ha postato un legge che permette il rifornimento delle ricaricabili. E per quanto mi riguarda questa è la sola cosa che conta (e che non mi fa cambiare idea al riguardo).
In risposta al messaggio di ecostar del 05/12/2020 alle 12:25:50invece io credo che in quei anni sino a prima dell'uscita della normativa 2018 con obbligo di trascrizione sul libretto quelle ricaricabili erano in regolala in italia (ed infatti io l'ho utilizzata sereno ),è la norma stessa del 2018 che le ha rese del tutto non regolari in italia per poterle rifornire presso distributori stradali .
da quelle discussioni sono passati 10 anni e nel frattempo il sistema di sicurezza di quelle bombole in quella discussione è stato rivisto e aggiornato , nel 2010 e non ricordo fino a quale anno era limitato solo sulla valvola limitatrice di carico , questo è il palese motivo ma era facile intuirlo senza chiederlo mario
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 14:36:42in gemania ,non certo in italia ... poi sulle nuove hanno messo la multivalvola perchè la UE lo richiedeva ,ma anche con quella un serbatoio gpl in alluminio senza doppia camera in italia nessun tecnico ti farebbe una relazione richiesta per poterlo trascrivere sul libretto e andare a revisione presso MTC
Se la ditta tedesca revisiona le Alu di vent'anni fa, senza apportarne alcuna modifica, vuol dire che le revisiona con le leggi di almeno 10 anni fa...
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/12/2020 alle 14:18:30
Hai scritto: intervento che potevi benissimo evitare ma pare che anche tu fai parte della categoria di quelli che scrivono tanto per scrivere solo fesserie Mario, con questo tuo interventi definisci tutti fessi quelliche non hanno la tua stessa opinione. Peccato, sei stato sempre una persona a modo e disponibile. Credo che dire 'ho sbagliato', a questo punto, valga più di qualsiasi altra considerazione. Ripeto, è un peccato ed anche triste vederti attaccato agli specchi. Non è da te. Ti ringrazio per la considerazione che hai anche nei miei confronti: scriverei solo fesserie. Ne prendo nota e con molto dispiacere; non per le fesserie che scriverei, questo lo giudicherà il tempo, quanto per vederlo scrtto da te. Ripeto, peccato. Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 06/12/2020 alle 14:43:28A detta di chi le ha già revisionate due volte, la multivalvola esisteva già più di dieci anni fa; la legge che ho postato io è del 2006, se c'è una legge non peggiorativa ma più permessiva successivamente a questa, troviamola, così mi monto le Alu.
in gemania ,non certo in italia ... poi sulle nuove hanno messo la multivalvola perchè la UE lo richiedeva ,ma anche con quella un serbatoio gpl in alluminio senza doppia camera in italia nessun tecnico ti farebbeuna relazione richiesta per poterlo trascrivere sul libretto e andare a revisione presso MTC ps ,,io sino a quando non vedo una ricaricabile trascritta sul libretto continuerò convinto a sostenere che quelle ricaricabili in italia non siano regolari e chi le utilizza lo fa a suo rischio e pericolo!
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 14:56:10lascia perdere , io ho sentito mezza italia per regolarizzare la mia ricaricabile con multivalvola ,non c'e' modo di farlo ,sono e rimarranno sempre non regolari e non trascrivili sul libretto per poi poterle rifornire presso distributori stradali,ma anche utilizzarle come normali bombole e rifornire presso centri di imbottigliamento autorizzati ,ci sono problemi anche li perchè ogni centro ha le proprie bombole con relativa assicurazione allegata ,ma quella ricaricabile non te l'assicura nessuno e di regola si fa fatica anche a ricaricarle in quel modo
A detta di chi le ha già revisionate due volte, la multivalvola esisteva già più di dieci anni fa; la legge che ho postato io è del 2006, se c'è una legge non peggiorativa ma più permessiva successivamente a questa, troviamola, così mi monto le Alu.